Originariamente Scritto da greenday2
Visualizza Messaggio
Cianti...alcune riflessioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioci son le vie di mezzo Master..imitare i pro non mi pare sta gran furbata.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Eh? Ma che è sta storia che si dimagrisce più coi pesi che con la corsa? E che l'attività aerobica va fatta subito dopo l'allenamento coi pesi?
Io ho sempre sentito dire l'esatto contrario, ma siete sicuri di tutto ciò? Aaargh, sto thread mi sta sconvolgendo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio.poi se si vuole dare retta ai camici bianchi. .che mai hanno toccato un peso. .OK. .nulla di male. .Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
mi segno......
ed una domanda per master....te che metodologia di allenamento preferisci?
tanto per farmi capire, hai detto preferisci lasciare i pesi alti solo per alcuni periodi dell'anno, mentre usi molto più spesso pesi medi e esercizi per un buon pump...
che metodologia ti senti di consigliare a un atleta di livello medio?
Commenta
-
-
Cianti chiaramente ha solo dato degli spunti, a mio modesto avviso per lo più provocatori.
6 gr di proteine per kg al di là del fatto che potrebbero (...) essere dannose sono assolutamente inutili, su un qualsiasi atleta, figuriamoci per l'utente natural medio-dotato che popola le palestre che frequentiamo.
Sono convinto che con un MINIMO di attenzione alimentare si possano ottenere risultati eccellenti, senza badare a grammature, cortisolo, gh, testosterone ed altri fantasmi simili... mangiare pulito ed abbondante, tenendo presente che i risultati non arrivano dal giorno alla notte e che si può crescere tranquillamente senza diventare dei disadattati sociali che campano con bibitoni e pollo scondito.
Per quanto riguarda l'ellenamento, beh... la cosa è estremamente soggettiva, ma tra 40 minuti (che sono effettivamente pochini in una "normale" sessione di allenamento) e 3 ore ce ne passa... molto spesso sento di gente che arriva ad effettuare 30 e più serie di allenamento e non passa più di 50 minuti in palestra... lo ritengo fisicamente impossibile.
Inutile anche sostenere che meno di un tot di serie costituisce un allenamento imporoduttivo, perchè non è affatto così... e basta tirare in ballo la questione della variazione degli stimoli ad ogni mesociclo.
Io ad esempio reagisco malissimo allo stress... un allenamento di qualcuno con 30 serie (per me davvero troppe e non so fino a che punto allenanti) per me significherebbe distruggere letteralmente i muscoli... insomma, facendola breve, se dopo 10 serie dedicate al petto (o anche 7-8) non sei riuscito a fornire uno stimolo adeguato, significa molto candidamente che non ti stai allenando, o che stai solo perdendo tempo, o che stai sollevando pesi di polistirolo.
Ci possono stare sessioni più voluminose, supportate anche da un'alimentazione più ricca in glucidi, ma se guardate i video dei pro (che non hanno ALCUN valore didattico) neanche loro (o quasi) arrivano a fare 30 o più serie per wo... non credo serva aggiungere altro.
La cosa è assolutamente lineare: se aumento l'intensità, il volume DEVE decrescere, altrimenti qualcosa non va.
Ci si deve sempre impegnare al massimo, ma tenendo presente che nel culturismo l'allenamento con i pesi non è un condizionamento, ma un semplice stress, che io (atleta) devo riuscire a trasformare in stimolo... se rimane stress, non si cresce.
Ognuno, poi, conosce il proprio corpo.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioma no. .perche' mai. .? E' tutto relativo credi. .comunque ognuno deve fare delle prove. .e valutare. .ma il giudizio ha un senso solo laddove i risultati ci sono. .senno' vale zero. .
master...3 kili di carne al giorno? Ma ti pare concepibile per un essere umano (pure nel lato oscuro, e pure semi-pro?).
Dai per dio, ma non siamo mica dei leoni.
Oltre i muscoli ci son altri organi cmq da salvaguardare, non si puo mica andare in dialisi a 30 anniE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioma no. .perche' mai. .? E' tutto relativo credi. .comunque ognuno deve fare delle prove. .e valutare. .ma il giudizio ha un senso solo laddove i risultati ci sono. .senno' vale zero. .
fare delle prove è una cosa, fare dellegran cazzate è un altra pero
6gr di pro/day non penso ci arrivino i massimi al 2t con tutto quello che c'è dietro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioCianti chiaramente ha solo dato degli spunti, a mio modesto avviso per lo più provocatori.
6 gr di proteine per kg al di là del fatto che potrebbero (...) essere dannose sono assolutamente inutili, su un qualsiasi atleta, figuriamoci per l'utente natural medio-dotato che popola le palestre che frequentiamo.
Sono convinto che con un MINIMO di attenzione alimentare si possano ottenere risultati eccellenti, senza badare a grammature, cortisolo, gh, testosterone ed altri fantasmi simili... mangiare pulito ed abbondante, tenendo presente che i risultati non arrivano dal giorno alla notte e che si può crescere tranquillamente senza diventare dei disadattati sociali che campano con bibitoni e pollo scondito.
Per quanto riguarda l'ellenamento, beh... la cosa è estremamente soggettiva, ma tra 40 minuti (che sono effettivamente pochini in una "normale" sessione di allenamento) e 3 ore ce ne passa... molto spesso sento di gente che arriva ad effettuare 30 e più serie di allenamento e non passa più di 50 minuti in palestra... lo ritengo fisicamente impossibile.
Inutile anche sostenere che meno di un tot di serie costituisce un allenamento imporoduttivo, perchè non è affatto così... e basta tirare in ballo la questione della variazione degli stimoli ad ogni mesociclo.
Io ad esempio reagisco malissimo allo stress... un allenamento di qualcuno con 30 serie (per me davvero troppe e non so fino a che punto allenanti) per me significherebbe distruggere letteralmente i muscoli... insomma, facendola breve, se dopo 10 serie dedicate al petto (o anche 7-8) non sei riuscito a fornire uno stimolo adeguato, significa molto candidamente che non ti stai allenando, o che stai solo perdendo tempo, o che stai sollevando pesi di polistirolo.
Ci possono stare sessioni più voluminose, supportate anche da un'alimentazione più ricca in glucidi, ma se guardate i video dei pro (che non hanno ALCUN valore didattico) neanche loro (o quasi) arrivano a fare 30 o più serie per wo... non credo serva aggiungere altro.
La cosa è assolutamente lineare: se aumento l'intensità, il volume DEVE decrescere, altrimenti qualcosa non va.
Ci si deve sempre impegnare al massimo, ma tenendo presente che nel culturismo l'allenamento con i pesi non è un condizionamento, ma un semplice stress, che io (atleta) devo riuscire a trasformare in stimolo... se rimane stress, non si cresce.
Ognuno, poi, conosce il proprio corpo.
ci sono diversi fatttori come la gestione dello stress ( che influisce su certe secrezioni ormonali) e il riposo.
io ho notato questo in quasi 10 anni di trainInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiomi segno......
ed una domanda per master....te che metodologia di allenamento preferisci?
tanto per farmi capire, hai detto preferisci lasciare i pesi alti solo per alcuni periodi dell'anno, mentre usi molto più spesso pesi medi e esercizi per un buon pump...
che metodologia ti senti di consigliare a un atleta di livello medio?
Ottima domanda, la volevo porre pure io..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiomaster...3 kili di carne al giorno? Ma ti pare concepibile per un essere umano (pure nel lato oscuro, e pure semi-pro?).
Dai per dio, ma non siamo mica dei leoni.
Oltre i muscoli ci son altri organi cmq da salvaguardare, non si puo mica andare in dialisi a 30 anniOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiocianti mi sembra disse che con 2 kili di carne rossa e 5 uova intere al giorno puoi crescere senza allenarti
se i due kili di carne rossa te li sei procacciato cacciando a mani nude ha perfettamente ragione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiose i due kili di carne rossa te li sei procacciato cacciando a mani nude ha perfettamente ragioneOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiose i due kili di carne rossa te li sei procacciato cacciando a mani nude ha perfettamente ragione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiose i due kili di carne rossa te li sei procacciato cacciando a mani nude ha perfettamente ragione
Commenta
-
Commenta