Originariamente Scritto da JPP
Visualizza Messaggio
Cianti...alcune riflessioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiocianti non da poco valore all'attivita aerobica, ne da moltissimo e infatti consiglia di farla sempre nei giorni in cui non si fanno pesi.
Il fatto che dica di non superare un tot di serie non e un valore scritto nella pietra ma serve per dire che secondo lui l'allenamento con i pesi e solamente uno stimolo in piu alla crescita ma non fondamentale quanto la dieta, tant'e' che riporta sul suo libro la testimonianza di uno che non allenandosi e attraverso la memoria muscolare e una dieta molto iperproteica ha guadagnato 8chili di soli muscoli.
Il fatto che condanni gli amidi non e una novita per nessuno, e pieno di autori che lo fanno
pardon, avevamo sottovalutato il 90 dopo il tuo nick,ironsilvio e davide hanno buona compagnia
in ogni caso in questo 3d sento le piu diverse teorie ma per quanto mi riguarda ne esiste solo una valida.
SPERIMENTARE.
siamo tutti diversi, con esigenze spesso molto diverse, per cui un approccio universale potrea avere ottimi risultati su uno e pessimi su un altro, ovviamente apparte il BIIO che li avra pessimi su tutti
l'unica quindi e quella di trovare il ritmo piu adatto a se stessi, e questo sarebbe gia un risultato di un buon livello.
il secondo step quello di iniziare programmi avanzati a buffer alternando cicli diversi e anche in questo caso ci vogliono anni per imparare a conoscersi.
partire con idee preconcette non fa altro che limitare i possibili risultati, in maniera visibile gia all'inizio e in maniera pesantissima nel tempo.
l'unica e tenere la mente aperta e avere magari la fortuna di trovare un preparatore che grazie alla sua esperienza sia in grado di inquadrarci abbastanza in fretta e darci una mano a trovare la nostra strada piu velocemente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiopardon, avevamo sottovalutato il 90 dopo il tuo nick,ironsilvio e davide hanno buona compagnia
in ogni caso in questo 3d sento le piu diverse teorie ma per quanto mi riguarda ne esiste solo una valida.
SPERIMENTARE.
siamo tutti diversi, con esigenze spesso molto diverse, per cui un approccio universale potrea avere ottimi risultati su uno e pessimi su un altro, ovviamente apparte il BIIO che li avra pessimi su tutti
l'unica quindi e quella di trovare il ritmo piu adatto a se stessi, e questo sarebbe gia un risultato di un buon livello.
il secondo step quello di iniziare programmi avanzati a buffer alternando cicli diversi e anche in questo caso ci vogliono anni per imparare a conoscersi.
partire con idee preconcette non fa altro che limitare i possibili risultati, in maniera visibile gia all'inizio e in maniera pesantissima nel tempo.
l'unica e tenere la mente aperta e avere magari la fortuna di trovare un preparatore che grazie alla sua esperienza sia in grado di inquadrarci abbastanza in fretta e darci una mano a trovare la nostra strada piu velocemente.
se consideri che io non mi alleno nemmeno e corro solo il sabato mattina e sto anche migliorando muscolarmente capisci che queste teorie sono tutte cazzate. Poi quella degli amidi davvero non la capisco. Conosco un mucchio di bber manco uno che usa sta tecnica alimentare"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiose consideri che io non mi alleno nemmeno e corro solo il sabato mattina e sto anche migliorando muscolarmente capisci che queste teorie sono tutte cazzate. Poi quella degli amidi davvero non la capisco. Conosco un mucchio di bber manco uno che usa sta tecnica alimentare
mi sembra che si stesse parlando di un contesto che non prevede l'arrivo di gyno.
apparte questo il fatto che si cresca anche in altri modi non vuol dire necessariamente che queste teorie siano errate.
io comunque Cianti lo ritengo una persona estremamente preparata...... solo bisogna prendere le sue teorie come spunto non come dogma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioapparte questo il fatto che si cresca anche in altri modi non vuol dire necessariamente che queste teorie siano errate.
io comunque Cianti lo ritengo una persona estremamente preparata...... solo bisogna prendere le sue teorie come spunto non come dogma.FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioAnch'io la storia del cardio separato dai pesi è la prima volta che la sento...anzi, mi è sempre stato detto il contrario, fare cardio dopo i pesi aiuta a bruciare grasso.
Anche sull'allenamento rimango basito a sentire la scheda di Max (non che ne metta in dubbio l'efficacia eh, ci mancherebbe). Sinceramente io dopo 4 serie fatte intense ho i muscoli che bruciano da morire, non ce la farei a fare altro...
io cmq non consiglio a nessuno approcci del genere... è una caratteristica che in pochi possono tollerare.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopensa che faccio gambe e dorso in pratica in multifrequenza, e tutto con intensità molto elevate
io cmq non consiglio a nessuno approcci del genere... è una caratteristica che in pochi possono tollerare.[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiofacendo risalire la glicemia addio effetto lipolitico hai ragione
Sono ignorante in materia ma non credo che il corpo sia cosi' sensibile..mi risulta difficile credere che un beverone proteico annulli l'effetto del cardio..al massimo ci sta che è nauseante bere le pro e poi mettersi a correre..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioacqua e pro al 90% fanno salire la glicemia al punto da non far bruciare i grassi dopo che per un ora e passa ti sei fatto il mazzo coi pesi?
Sono ignorante in materia ma non credo che il corpo sia cosi' sensibile..mi risulta difficile credere che un beverone proteico annulli l'effetto del cardio..al massimo ci sta che è nauseante bere le pro e poi mettersi a correre..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioè l'ultimo capitolo: uso,abuso e uso corretto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiose consideri che io non mi alleno nemmeno e corro solo il sabato mattina e sto anche migliorando muscolarmente capisci che queste teorie sono tutte cazzate. Poi quella degli amidi davvero non la capisco. Conosco un mucchio di bber manco uno che usa sta tecnica alimentare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioacqua e pro al 90% fanno salire la glicemia al punto da non far bruciare i grassi dopo che per un ora e passa ti sei fatto il mazzo coi pesi?
Sono ignorante in materia ma non credo che il corpo sia cosi' sensibile..mi risulta difficile credere che un beverone proteico annulli l'effetto del cardio..al massimo ci sta che è nauseante bere le pro e poi mettersi a correre..Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioIo dopo 5 serie di piana e 4 di chest press posso procedere solo al mero pompaggio. Per la schiena posso arrivare a 12 serie, ma poi non riesco neanche a guidare. 30 serie per me sono fantascienza.Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
credo che l'assorbimento di quelle pro per quanto veloce richieda diversi minuti..non è saccarosio che dopo 5 min ce l'hai in circolo..anzi, io quando bevo le pro mi sento appesantito dopo quasi un ora..dopo averle bevute sto bene e mi sentirei di mangiare un sacco..passa un oretta e son sazio da fare schifo..se bevo 50gr di pro posso stare senza mangiare anche 3-4 ore tanto è il senso di sazietà, credo dipenda dalla digestione lenta e quindi immagino sia lento anche il rilascio di energie..questo con le pro del siero del latte.
Comunque i bcaa dovrebbero andare meglio delle pro..solo non nelle dosi consigliate..mi da fastidio allenarmi e poi mangiare dopo 30 min dalla sessione di pesi..è quello che faccio ora ma non è l'ideale..anzi, mi sembrava di trovarmi alla grande bevendo le pro e zucchero in allenamento (senso di nausea a parte..ma scioglievo 50gr di pro in 2 litri d'acqua..quindi il tutto ben diluito e non a pastone)..ora ricomincio a fare cosi' và.
Commenta
-
Commenta