Originariamente Scritto da Federico86
Visualizza Messaggio
Cianti...alcune riflessioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggiosi intendevo a livello mentale e t gonfiano i muscoli..non la panza..io ieri avevo l'addome oggi ho mangiato un maledetto pezzetto di 100g di pane e ora ho la panzaArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioma dai nn è panza è solo un po di ritenzione..cmq anke io ho un po di panzettafare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggioil consumo di carboidrati va soprattutto in base al volume di allenamento per ogni singola sessione.
quindi esiste un schema che ci permette di individuare la quantità di cho da assumere in base al volume???
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSignori. .ci sono le proteine del siero di latte. . .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggiodipende..a me dà davvero questo effetto se mangio frutta sto ok appena metto amidi parlando di dieta a basso apporto di carbo sto appacchiato e assonnato, prima di parlare documentatevi, non siete insulinoresistenti per cui non sapete minimamente cosa vuoldire aver questa "rottura"
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggiodipende..a me dà davvero questo effetto se mangio frutta sto ok appena metto amidi parlando di dieta a basso apporto di carbo sto appacchiato e assonnato, prima di parlare documentatevi, non siete insulinoresistenti per cui non sapete minimamente cosa vuoldire aver questa "rottura"Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioa me i carbo mettono sonno e astenia. pensavo a tutti.
cmq 6 g di pro per kg di massa magra al giorno è follia pura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioma no. .perche' mai. .? E' tutto relativo credi. .comunque ognuno deve fare delle prove. .e valutare. .ma il giudizio ha un senso solo laddove i risultati ci sono. .senno' vale zero. .
ma tu non avevi 52 di braccio quando mangiavi tanti carbo???
adesso hai di meno o di piu'?
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioper quanto riguarda gli amidi. .c'e' poco da dire. .ha ragione. .essi non nutrono affatto . .apportano solo montagne di glucosio che stressano il pancreas. .e fanno la felicita' degli adipociti. .specie in chi non e' piu' giovane ( ma non solo. .)
Io sono 4 settimane che mangio come caxxo mi pare.
Ieri ad esempio ho mangiato torta di panna e marzapane a colazione (3 fette) piu' frullato di frutta e 10 g di amino acidi.
Pranzo 1 pezzo di pizza, due coscie di pollo al forno, una coca light, un'altra fetta di torta panna e marzapane (era il mio ultimo giorno e la torta l'avevo portata io... )
Alle 16 mi hanno fatto una festina a sorpresa, con torta al cioccolato e noci ... 3 fette ...
Alla sera non avevo fame ho mangiato qualche fetta di prosciutto crudo e un peperone, poi dopo un'oretta due kiwi.
A volte HO VOGLIA di proteine, e allora le mangio. Quante ne voglio, fino a che il corpo mi dice basta.
L'altra sera ho mangiato una sidella di broccoli e mezzo chilo di salmone, ad esempio.
Sto andando avanti cosi da 4 settimana, sono esattamente UGUALE a prima, forse piu' tirato.
Alla fine mangio forse un cicinino di meno, mangiando quello che mi piace e desidero non sono sempre alla ricerca di qualche cosa per "star bene".
Non mi sto neanche allenando (1-2 volte x week) perche' non ho tempo, sto traslocando e sono molto stressato, dormo poco, ho troppe cose da fare.
Personalmente non sono piu' convinto di niente, pur dopo aver letto probabilmente centinaia e centinaia tra articoli, studi, libri, parlato con gente che giurava di aver trovato la dieta super, ed aver provato con tante pro, con zero amici, keto, ricarica si e ricarica no, mangiare ogni 3 ore, pre nanna, etc etc etc ...
Quello che mi stranisce, e non poco, e' che si parla di NATURALE e poi uno mangia:- ogni 3 ore, sia che abbia fame sia che no
- quello che ha deciso di mangiare per ragionamento, tot pro, tot carbo, pane no che fa male, frutta si che fa bene, anche questo sia che si abbia voglia di mangiare la carne sia che non si abbia voglia.
- le quantita' sono dettate dal RAGIONAMENTO, non dalla fame o no fame.
- si fa il pre nanna, grandissima cazzata, mandando spesso a puttane la qualita' del sonno, e a volte con alzata a meta' notte per pisciare. E perche' si fa? perche', PER RAGIONAMENTO, si ritiene che durante la notte si catabolizza...a meno di non rimpinzarsi di cibo prima di dormire ... ma dove sta scritta sta cosa??? e soprattutto dove sta la naturalita' di questa cosa??? Se uno ha FAME prima di dormire, ben venga. Io ho un amico che se non mangia, e tanto, non dorme. Io, e tantissimi altri, se mangio dormo male. E comunque NON HO fame quando ho sonno e quindi sto andando a dormire ...
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiosull'aerobica. .Cianti ha ragione su una cosa. .che essa fa invecchiare precocemente. . .distrugge le articolazioni.. e non e' il miglior metodo per dimagrire. .ma io ho verificato che cio' accade solo se si ESAGERA.
Guardate i maratoneti.. . .sono tutti consumati. .emaciati. .smunti. .pieni di infiammazioni. .dolori. .la massa magra e' quasi allo zero mentre non sono nemmeno davvero definiti. .sono flaccidi. .e hanno sempre il cortisolo alle stelle. .sono magri solo quando percorrono tonnelate di kilometri ma appena smettono iniziano ad ingrassare. .e allora che senso ha tutto questo? ( esclusa la passione . ovvio. .) i pesi invece costruiscono muscoli e questo fa aumentare il tasso metabolico. .inoltre sapete bene che quando in palestra ci allena duramente. .per ore. .e nella giornata il tasso di consumo di ossigeno rimane alto. .il recupero dei muscli e la enorme sintesi proteica richiedono un sacco di calorie e si brucia anche grasso. .specie nelle zone adiacenti il distretto muscolare " giustiziato". ..
Paragoni i maratoneti con i bb ... ma QUALI BB?
E' un paragone senza senso.
Il maratoneta non e' uno che fa "aerobica", e' uno che vive correndo.
Allora dovresti paragonare il maratoneta allo schiavo dell'antico egitto, che faceva pesi 10 ore al giorno.
E sono ritrovati (tanti) scheletri con le vertebre addirittura deforamte dal carico ...
E con quali bb li paragoni?
i pro? Perche' i pro sono un esempio di salute, articolazioni in ordine e tutto il resto?
Ma per favore, siamo almeno logici, non dico seri ...
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSulle proteine. .qui sono concorde con lui. .la richiesta di aminoacidi di un organismo sottoposto a frequenti allenamenti strenui e sopratutto se si vuole costruire GROSSE masse muscolari deve essere alta. ..
Questo non e' MAI stato osservato ne provato in modo chiaro.
E' una discussione senza fine, ma l'eventuale vantatggio per un bb dilettante di salire sopra determinate grammature pare sia assolutamente marginale.
E comunque, come tutte le cose sperimentali, non e' vero quello che dico io perche' lo dico io, come non e' vero quello che dici tu perche' sei grosso e lo dici tu.
E' vero quello che e' vero, perche' COSI' funziona madre natura.
A noi sta solo osservarlo e definirlo, per poi usarlo a nostro vantaggio.
Le posizione preconcette, come questa "...se si vuole costruire GROSSE masse muscolari deve essere alta" sono ovviamente "scentrate".
Perche' parti da un presupposto e lo vuoi sostenere a tutti i costi, invece di partire da una osservazione e provare a contestarla, come si fa nelle scienze naturali e biologiche.
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAnche Rea consiglia almeno 4 grammi per kilo corporeo. .tutti i grossi BB del mondo da sempre. .agonisti e non agonisti ne assumono tante. .
REA ... l'allenatore di mister X ... parlavo qualche anno fa con un californiano in visita qui', che conosce mister X, e molti altri del circuito ... ma di REA proprio non sapeva manco chi fosse ... sara' reale questo REA???
E poi che uno che allena un agonista, con tutto quello che consegue, utilizzi 4 grammi di pro/kg/die, cosa caxxo ha a che fare con noi che facciamo 3-5 ore di pesi alla settimana e tante altre cose nella vita oltre che mangiare, allenarci, e le altre cose che fanno i pro??????????
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiopoi se si vuole dare retta ai camici bianchi. .che mai hanno toccato un peso. .OK. .nulla di male. .
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSulla durata dell'allenamento. .lui insiste sulla brevita per limitare al massimo il cortisolo e innalzare il testo endogno. .il che e' giusto. .ma io ritengo che un BB debba pompare. .e molto anche. .anzi. .vi diro' che piu' passano gli anni e piu' bisogna pompare. .lasciando i pesi pesanti al minimo. .solo per mantenere una forza di base. .il pump mantiene le masse e minimizza gli infortuni. .protegge le articolazioni .
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Mi segno. Molto interessante
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
-
Parlando seriamente
- un' attivita' aerobica regolare e' l'unico esercizio fisico che migliori ben noti parametri fisiologici (pressione arteriosa, performance cardiaca, profilo lipidico e glucidico.....) e che abbia un impatto significativo su morbidita' e mortalita'
- un elevato regime carboidratico peggiora il profilo lipidico e glucidico, in particolar modo se non si ha l'effetto tampone di attivita' aerobica
- le proteine incrementano il carico sull'emuntorio renale; che questo poi si traduca in danno nel lungo termine, in soggeti sani, non e' stabilito
Questa e' l'evidenza scientifica, in accordo con la recente letteratura.
Commenta
-
-
e si ci vogliono dati certi, il danno ossidativo da attività aerobica nei mitocondri specie dal radicale ossidrilico bisognerebbe stimarlo, ad occhio pure io vedo che chi corre "esteticamente" non mi sembra il max dal punto di vista dell'invecchiamento.......ad occhio...
Così bisognerebbe stimare la glicazione dei tessuti, anzi qui esistono dati in letteratura che esiste si..... però derivante da quale dieta.....?
Quache cappellata la dice Cianti eh, la glicazione del connettivo è quasi impossibile, ha pochissima lisina che è uno degli AA con il gruppo amminico libero su cui si può attaccare il glucosio libero.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioParlando seriamente
- un elevato regime carboidratico peggiora il profilo lipidico e glucidico, in particolar modo se non si ha l'effetto tampone di attivita' aerobica
Anche se associate ad attivita' fisica, ma rimanendo ipercaloriche, comunque sono meno "benefiche" che le normocaloriche.
Se normocaloriche, le low carb, low GI, pro un po' elevate, FORSE sono meglio.
Ipocaloriche ... c'e' il marasma ... gli studi sono molto contrastanti ... alcuni a favore delle low carb, altri no ... forse alla fine ha ragione chi dice che quello che conta sono solo le calorie, come si diceva tanti anni fa ...
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Visto che siamo in argomento e che si discute dei fondamenti della dieta vorrei sapere, ad esempio dai medici qui presenti, cosa pensino della dieta di D'Adamo e se abbia-al momento- un fondamento scientifico l'ipotesi di un diverso regime dietetico correlato ai gruppi sanguigni.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta