Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sheva_tp
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 4521
    • 66
    • 24
    • TrApAnI
    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    beh io invece i carbo li sento molto...mi gonfiano un sacco ma mi danno un effetto positivo...a me piace il gonfiore dei carbo
    cmq ovvio non bisogna abbuffarsi di carbo
    si intendevo a livello mentale e t gonfiano i muscoli..non la panza..io ieri avevo l'addome oggi ho mangiato un maledetto pezzetto di 100g di pane e ora ho la panza
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
      si intendevo a livello mentale e t gonfiano i muscoli..non la panza..io ieri avevo l'addome oggi ho mangiato un maledetto pezzetto di 100g di pane e ora ho la panza
      ma dai nn è panza è solo un po di ritenzione..cmq anke io ho un po di panzetta
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        ma dai nn è panza è solo un po di ritenzione..cmq anke io ho un po di panzetta
        si certo che è ritenzione però cheppalle..
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

i carbo trattengono acqua.... "si sa" (master cit.)

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
            il consumo di carboidrati va soprattutto in base al volume di allenamento per ogni singola sessione.
            questa mi è nuova...ho sempre pensato che sia in massa ma soprattutto in def la quantità di cho post wo doveve essere alta,cioè che la maggior parte dei cho andasse presa in quel pasto....
            quindi esiste un schema che ci permette di individuare la quantità di cho da assumere in base al volume???

Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Signori. .ci sono le proteine del siero di latte. . .
              si vabbe ma stiamo sempre parlando di 6gr di pro/kg

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

dipende..a me dà davvero questo effetto se mangio frutta sto ok appena metto amidi parlando di dieta a basso apporto di carbo sto appacchiato e assonnato, prima di parlare documentatevi, non siete insulinoresistenti per cui non sapete minimamente cosa vuoldire aver questa "rottura"
                ma tu hai una resistanza all'insulina "documentata" oppure PENSI di avere resistenza all'insulina perche' i carboidrati ti mettono sonnolenza?

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

dipende..a me dà davvero questo effetto se mangio frutta sto ok appena metto amidi parlando di dieta a basso apporto di carbo sto appacchiato e assonnato, prima di parlare documentatevi, non siete insulinoresistenti per cui non sapete minimamente cosa vuoldire aver questa "rottura"
                  Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                  a me i carbo mettono sonno e astenia. pensavo a tutti.
                  pensavo di essere l'unico.

cmq 6 g di pro per kg di massa magra al giorno è follia pura.

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

ma no. .perche' mai. .? E' tutto relativo credi. .comunque ognuno deve fare delle prove. .e valutare. .ma il giudizio ha un senso solo laddove i risultati ci sono. .senno' vale zero. .
                    Risultati...

ma tu non avevi 52 di braccio quando mangiavi tanti carbo???

adesso hai di meno o di piu'?

per quanto riguarda gli amidi. .c'e' poco da dire. .ha ragione. .essi non nutrono affatto . .apportano solo montagne di glucosio che stressano il pancreas. .e fanno la felicita' degli adipociti. .specie in chi non e' piu' giovane ( ma non solo. .)
                    Questo in via teorica, la pratica non la vedo proprio, neanche col lanternino!

Io sono 4 settimane che mangio come caxxo mi pare.
                    Ieri ad esempio ho mangiato torta di panna e marzapane a colazione (3 fette) piu' frullato di frutta e 10 g di amino acidi.

Pranzo 1 pezzo di pizza, due coscie di pollo al forno, una coca light, un'altra fetta di torta panna e marzapane (era il mio ultimo giorno e la torta l'avevo portata io... )

Alle 16 mi hanno fatto una festina a sorpresa, con torta al cioccolato e noci ... 3 fette ...

Alla sera non avevo fame ho mangiato qualche fetta di prosciutto crudo e un peperone, poi dopo un'oretta due kiwi.

A volte HO VOGLIA di proteine, e allora le mangio. Quante ne voglio, fino a che il corpo mi dice basta.

L'altra sera ho mangiato una sidella di broccoli e mezzo chilo di salmone, ad esempio.

Sto andando avanti cosi da 4 settimana, sono esattamente UGUALE a prima, forse piu' tirato.

Alla fine mangio forse un cicinino di meno, mangiando quello che mi piace e desidero non sono sempre alla ricerca di qualche cosa per "star bene".

Non mi sto neanche allenando (1-2 volte x week) perche' non ho tempo, sto traslocando e sono molto stressato, dormo poco, ho troppe cose da fare.

Personalmente non sono piu' convinto di niente, pur dopo aver letto probabilmente centinaia e centinaia tra articoli, studi, libri, parlato con gente che giurava di aver trovato la dieta super, ed aver provato con tante pro, con zero amici, keto, ricarica si e ricarica no, mangiare ogni 3 ore, pre nanna, etc etc etc ...

Quello che mi stranisce, e non poco, e' che si parla di NATURALE e poi uno mangia:
                    • ogni 3 ore, sia che abbia fame sia che no
                    • quello che ha deciso di mangiare per ragionamento, tot pro, tot carbo, pane no che fa male, frutta si che fa bene, anche questo sia che si abbia voglia di mangiare la carne sia che non si abbia voglia.
                    • le quantita' sono dettate dal RAGIONAMENTO, non dalla fame o no fame.
                    • si fa il pre nanna, grandissima cazzata, mandando spesso a puttane la qualita' del sonno, e a volte con alzata a meta' notte per pisciare. E perche' si fa? perche', PER RAGIONAMENTO, si ritiene che durante la notte si catabolizza...a meno di non rimpinzarsi di cibo prima di dormire ... ma dove sta scritta sta cosa??? e soprattutto dove sta la naturalita' di questa cosa??? Se uno ha FAME prima di dormire, ben venga. Io ho un amico che se non mangia, e tanto, non dorme. Io, e tantissimi altri, se mangio dormo male. E comunque NON HO fame quando ho sonno e quindi sto andando a dormire ...
                    ma dove cacchio sta la naturalita' di questo modo di mangiare??????????

sull'aerobica. .Cianti ha ragione su una cosa. .che essa fa invecchiare precocemente. . .distrugge le articolazioni.. e non e' il miglior metodo per dimagrire. .ma io ho verificato che cio' accade solo se si ESAGERA.

Guardate i maratoneti.. . .sono tutti consumati. .emaciati. .smunti. .pieni di infiammazioni. .dolori. .la massa magra e' quasi allo zero mentre non sono nemmeno davvero definiti. .sono flaccidi. .e hanno sempre il cortisolo alle stelle. .sono magri solo quando percorrono tonnelate di kilometri ma appena smettono iniziano ad ingrassare. .e allora che senso ha tutto questo? ( esclusa la passione . ovvio. .) i pesi invece costruiscono muscoli e questo fa aumentare il tasso metabolico. .inoltre sapete bene che quando in palestra ci allena duramente. .per ore. .e nella giornata il tasso di consumo di ossigeno rimane alto. .il recupero dei muscli e la enorme sintesi proteica richiedono un sacco di calorie e si brucia anche grasso. .specie nelle zone adiacenti il distretto muscolare " giustiziato". ..

Paragoni i maratoneti con i bb ... ma QUALI BB?
                    E' un paragone senza senso.

Il maratoneta non e' uno che fa "aerobica", e' uno che vive correndo.

Allora dovresti paragonare il maratoneta allo schiavo dell'antico egitto, che faceva pesi 10 ore al giorno.
                    E sono ritrovati (tanti) scheletri con le vertebre addirittura deforamte dal carico ...

E con quali bb li paragoni?

i pro? Perche' i pro sono un esempio di salute, articolazioni in ordine e tutto il resto?
                    Ma per favore, siamo almeno logici, non dico seri ...

Sulle proteine. .qui sono concorde con lui. .la richiesta di aminoacidi di un organismo sottoposto a frequenti allenamenti strenui e sopratutto se si vuole costruire GROSSE masse muscolari deve essere alta. ..

Questo non e' MAI stato osservato ne provato in modo chiaro.
                    E' una discussione senza fine, ma l'eventuale vantatggio per un bb dilettante di salire sopra determinate grammature pare sia assolutamente marginale.

E comunque, come tutte le cose sperimentali, non e' vero quello che dico io perche' lo dico io, come non e' vero quello che dici tu perche' sei grosso e lo dici tu.

E' vero quello che e' vero, perche' COSI' funziona madre natura.
                    A noi sta solo osservarlo e definirlo, per poi usarlo a nostro vantaggio.

Le posizione preconcette, come questa "...se si vuole costruire GROSSE masse muscolari deve essere alta" sono ovviamente "scentrate".
                    Perche' parti da un presupposto e lo vuoi sostenere a tutti i costi, invece di partire da una osservazione e provare a contestarla, come si fa nelle scienze naturali e biologiche.

Anche Rea consiglia almeno 4 grammi per kilo corporeo. .tutti i grossi BB del mondo da sempre. .agonisti e non agonisti ne assumono tante. .

REA ... l'allenatore di mister X ... parlavo qualche anno fa con un californiano in visita qui', che conosce mister X, e molti altri del circuito ... ma di REA proprio non sapeva manco chi fosse ... sara' reale questo REA???

E poi che uno che allena un agonista, con tutto quello che consegue, utilizzi 4 grammi di pro/kg/die, cosa caxxo ha a che fare con noi che facciamo 3-5 ore di pesi alla settimana e tante altre cose nella vita oltre che mangiare, allenarci, e le altre cose che fanno i pro??????????

poi se si vuole dare retta ai camici bianchi. .che mai hanno toccato un peso. .OK. .nulla di male. .
                    Ah ... quindi per poter sapere qualche cosa di reale sull'eroina bisogna farsi insegnare da un tossico ... per sapere e poter quindi curare l'anoressia biaogna essere anoressici ... anche solo per poter dire qualche cosa sul fumo di sigaretta bisogna essere fumatori, e via cosi ...

Sulla durata dell'allenamento. .lui insiste sulla brevita per limitare al massimo il cortisolo e innalzare il testo endogno. .il che e' giusto. .ma io ritengo che un BB debba pompare. .e molto anche. .anzi. .vi diro' che piu' passano gli anni e piu' bisogna pompare. .lasciando i pesi pesanti al minimo. .solo per mantenere una forza di base. .il pump mantiene le masse e minimizza gli infortuni. .protegge le articolazioni .
                    Lui puntava sulla durata dell'allenamento ... quando poi e' partito con i discorsi dell'hunting pig-out le cose sono cambiate ... il cortisolo e il catabolismo vanno esaltati ed accompagnati, per poi avere una altrettanto esaltata super compensazione ... e se leggi Cianti di 15-20 anni fa gli allenamenti erano frequenti, lunghi, tirati ... insomma, nel giro di un ventennio ha proposto quasi di tutto ... e il suo contrario ...

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Mi segno. Molto interessante

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Risultati...

Eagle
                        sigpic milf member n° 7

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Parlando seriamente
                          - un' attivita' aerobica regolare e' l'unico esercizio fisico che migliori ben noti parametri fisiologici (pressione arteriosa, performance cardiaca, profilo lipidico e glucidico.....) e che abbia un impatto significativo su morbidita' e mortalita'
                          - un elevato regime carboidratico peggiora il profilo lipidico e glucidico, in particolar modo se non si ha l'effetto tampone di attivita' aerobica
                          - le proteine incrementano il carico sull'emuntorio renale; che questo poi si traduca in danno nel lungo termine, in soggeti sani, non e' stabilito
                          Questa e' l'evidenza scientifica, in accordo con la recente letteratura.

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

e si ci vogliono dati certi, il danno ossidativo da attività aerobica nei mitocondri specie dal radicale ossidrilico bisognerebbe stimarlo, ad occhio pure io vedo che chi corre "esteticamente" non mi sembra il max dal punto di vista dell'invecchiamento.......ad occhio...

Così bisognerebbe stimare la glicazione dei tessuti, anzi qui esistono dati in letteratura che esiste si..... però derivante da quale dieta.....?

Quache cappellata la dice Cianti eh, la glicazione del connettivo è quasi impossibile, ha pochissima lisina che è uno degli AA con il gruppo amminico libero su cui si può attaccare il glucosio libero.....

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              Parlando seriamente
                              - un elevato regime carboidratico peggiora il profilo lipidico e glucidico, in particolar modo se non si ha l'effetto tampone di attivita' aerobica
                              Diete ipercaloriche inducono quasi sempre dei profili peggiori di tutto.
                              Anche se associate ad attivita' fisica, ma rimanendo ipercaloriche, comunque sono meno "benefiche" che le normocaloriche.

Se normocaloriche, le low carb, low GI, pro un po' elevate, FORSE sono meglio.

Ipocaloriche ... c'e' il marasma ... gli studi sono molto contrastanti ... alcuni a favore delle low carb, altri no ... forse alla fine ha ragione chi dice che quello che conta sono solo le calorie, come si diceva tanti anni fa ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Visto che siamo in argomento e che si discute dei fondamenti della dieta vorrei sapere, ad esempio dai medici qui presenti, cosa pensino della dieta di D'Adamo e se abbia-al momento- un fondamento scientifico l'ipotesi di un diverso regime dietetico correlato ai gruppi sanguigni.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X