Ma tu un contadino medio l'hai visto?zappa dalla mattina alla sera e si alimenta di cereali,se non è obeso poco ci manca salvo casi di genetica particolare,direi che il dispendio di energia c'è. Gli indigeni cacciano 2 ore al giorno mediamente e non esiste un caso di obesità,puoi fare il confronto anche col regno animale,un leone mangia circa 7kg di carne al giorno,caccia per un ora se va male e il resto della giornata si fa la pennichella pancia al sole,animali obesi ne hai mai visti?io si,gli animali domestici alimentati a cereali
Cianti...alcune riflessioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza MessaggioMa tu un contadino medio l'hai visto?zappa dalla mattina alla sera e si alimenta di cereali,se non è obeso poco ci manca salvo casi di genetica particolare,direi che il dispendio di energia c'è. Gli indigeni cacciano 2 ore al giorno mediamente e non esiste un caso di obesità,puoi fare il confronto anche col regno animale,un leone mangia circa 7kg di carne al giorno,caccia per un ora se va male e il resto della giornata si fa la pennichella pancia al sole,animali obesi ne hai mai visti?io si,gli animali domestici alimentati a cereali
pure che zappi dalla mattina alla sera ma poi a pranzo mangi 250 gr di pasta, pulisci il sugo con una fetta di pane, 2 fettine, bibite zuccherate, caffè con un bel cucchiaino di zucchero, dolce, gelato....
i miei bisnonni che campavano mangiando pane, mais, patate e pasta e la carne la vedevano giusto alle feste o quando una gallina moriva di vecchiaia quanto avrebbero dovuto pesare? 500 kg?
Commenta
-
-
Io su consiglio di Luigi, ho provato ad eliminare pane e pasta, utilizzando in primis riso, l'unica cosa con un pizzico di glutine è l'avena, devo dire che vado avanti così da 1 mese e mi sento meglio a livello di problemi intestinali...1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
Ci sono tanti, troppi elementi da considerare, alcuni magari neanche li conosciamo.
Il bb e' una attivita' naturale per l'uomo? Certo che no!
Ma perche' vivere utilizzando la luce artificiale, il riscaldamento, i cibi fuori stagione (anche quelli senza gluteni e latticini) e' naturale?
Curarsi con le medicine, e quindi sopravvivere quando "naturalmente" si morirebbe (infezioni varie, interventi chirurgici - anche una banale appendicite= e' forse naturale?
I paleolitici pre agricoli erano alti, grossi e definiti?
Ma chi lo dice?
Le deduzioni dalle poche ossa che abbiamo a disposizione?
E non sara' anche magari che con il disastro dell'agricoltura e allevamento si sono fatti sopravvivere anche i "deboli", e sono questi "deboli" che oltre a contaminare negativamente la "specie" hanno anche una aumentata incidenza di malattie?
Il contadino medio sarebbe obeso? Ma chi e' il contadino medio? Quello che va in trattore 8 ore al giorno o quello che zappa 8 ore al giorno?
Invece di pensare cosa e' naturale e cosa no, dato che alla fine non facciamo piu' niente di naturale, non sarebbe piu' opportuno valutare e capire cosa sia utile e cosa meno, cosa inutile e cosa dannoso. Va molto bene costruire delle TEORIE basandosi su come (forse) mangiavano ed erano fisicamente gli uomini di qualche milione di anni fa, ma se queste TEORIE non vengono poi sperimentate, messe alla prova quindi, e VERIFICATE, non valgono niente. O almeno non valgono piu' di qualsiasi teoria, ovvero NIENTE.
Dove sono gli studi che dicono che senza latte e glutine si migloira la salute, la massa magra, lo stato di forma fisica e mentale?
Casi singoli di persone straconvinte che questo sia vero?
Gia' gli studi SERI sono spesso criticabili da molti punti di vista, se poi ci basiamo su quello che dico io per la mia esperienza personale, o quello che dicono altri utenti del forum ... siamo a posto!
Non sto sminuendo le esperienze personali, solo mettendolo al "proprio posto": sono esperienze personali e niente piu'.
Non scrivetre che il glutine fa certamente male a tutti e sempre perche' a voi SEMBRA di star meglio quando non ne mangiate. Perche' e' una cazzata.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza MessaggioMa tu un contadino medio l'hai visto?zappa dalla mattina alla sera e si alimenta di cereali,se non è obeso poco ci manca salvo casi di genetica particolare,direi che il dispendio di energia c'è. Gli indigeni cacciano 2 ore al giorno mediamente e non esiste un caso di obesità,puoi fare il confronto anche col regno animale,un leone mangia circa 7kg di carne al giorno,caccia per un ora se va male e il resto della giornata si fa la pennichella pancia al sole,animali obesi ne hai mai visti?io si,gli animali domestici alimentati a cerealiCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Per carità sono il primo a non idolalatarlo,sono il primo che non segue la paleo alla lettera ma con riso e gallette,come sono il primo a dire che sull'allenamento avrebbe parecchio su cui aggiornarsi. Ma considerate che la paleo diet è la copia spiccicata dell'evo,o meglio segue le stesse identiche teorie,quindi non additiamo Cianti perchè non i sono studi ecc,studi su uomini vissuti centinaia di anni fa è abbastanza difficile da provarli,abbiamo peró quelle che sono tesi e fonti,piccoli indizi,meglio di niente sicuramente. Io al contrario dico che l'esperienza in questo caso gioca un ruolo fondamentale,voi criticate,cercate prove tangibili ma voi.. Avete mai provato a seguirla o parlate solo leggendo?perché dalle testimonianze che ho letto qui sembra di leggere solo feedback positivi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza MessaggioPer carità sono il primo a non idolalatarlo,sono il primo che non segue la paleo alla lettera ma con riso e gallette,come sono il primo a dire che sull'allenamento avrebbe parecchio su cui aggiornarsi. Ma considerate che la paleo diet è la copia spiccicata dell'evo,o meglio segue le stesse identiche teorie,quindi non additiamo Cianti perchè non i sono studi ecc,studi su uomini vissuti centinaia di anni fa è abbastanza difficile da provarli,abbiamo peró quelle che sono tesi e fonti,piccoli indizi,meglio di niente sicuramente. Io al contrario dico che l'esperienza in questo caso gioca un ruolo fondamentale,voi criticate,cercate prove tangibili ma voi.. Avete mai provato a seguirla o parlate solo leggendo?perché dalle testimonianze che ho letto qui sembra di leggere solo feedback positivi
Il problema nasce quando uno, da queste esperienze personali, vuole tirare delle conclusioni che vanno bene per tutti e sempre!
Io mi sono trovato bene eliminando glutine e latticini, o qualsiasi altra strategia che preferisci, magari eliminando i pomodori e la soja, e bevendo coca cola invece dell'acqua. Se cerco bene trovo teorie che mi sostengono, magari basate su qualche ratto, qualche porcellino neonato, qualche coltura di cellule, qualche studio antropologico basato sull'analisi del carbonio14 su due micropezzettini di ossa del piede di un uomo probabilmente di 8 miliardi di anni fa.
Da qui' a scrivere che la dieta migliore per il bodybuilding e' quella che sto seguendo, se permetti, ce ne passa, e tanto anche!
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
ma non è scritto da nessuna parte che è la dieta migliore per il bodybuilding,io stesso dico che va adattata per lo scopo,è ottima in definizione,qualcuno magari si riempie un pò d'acqua,qualcuno di strappa fino all'osso. E' soggettiva come è soggettiva qualsiasi cosa,il concetto fondamentale sta nella dannosità del glutine,del latte,dei cereali,e su questo mi trova d'accordo anche analizzando le varie ipotesi,chiamiamole così,sul passato,anche perchè sui benefici di questi elementi non c'è di più di ciò che dice il contrario,fermo restando che parla uno che la alterna con la metabolica "sporca" in fase di massa,che se non è l'opposto poco ci manca.. quindi non fraintendete,non sto dicendo,come non dice cianti che per mettere massa l'unica dieta è l'evo,ma risulta essere lo stile di vita più salutare,stop
Commenta
-
-
Non ho capito bene cosa intendi.
Se intendi che il glutine e i latticini fanno male, e quindi la dieta piu' salutare per l'essere umano e' senza questi cibi, dici una cosa non supportata da evidenze univoche.
Magari sara' anche vero, ma al momento non lo possiamo affermare con certezza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
il fatto che prima dell'agricoltura la gente fosse 1 e 90 con muscoli alla Coleman è una baggianata di quelle epiche. Come testimoniano i reperti le cose sono molto diverse. La longevità dell'uomo prima dell'agricoltura è un'altra cosa che non sta ne in cielo ne in terra, così come quella dei contadini che sono obesi.
ma anche ammettendo che Cianti avesse ragione, allora gli agricoltori si sarebbero estinti sterminati dai semidei culturisti per grazia divina....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggioil fatto che prima dell'agricoltura la gente fosse 1 e 90 con muscoli alla Coleman è una baggianata di quelle epiche. Come testimoniano i reperti le cose sono molto diverse. La longevità dell'uomo prima dell'agricoltura è un'altra cosa che non sta ne in cielo ne in terra, così come quella dei contadini che sono obesi.
ma anche ammettendo che Cianti avesse ragione, allora gli agricoltori si sarebbero estinti sterminati dai semidei culturisti per grazia divina....
x EAGLE: intendevo esattamente quello,studi ne abbiamo e abbiamo anche testimonianze di persone affette da gravi patologie che hanno tratto beneficio da questo stile di vita,non avendo neanche studi che affermano il contrario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggiosembra che di quello che ho scritto tu abbia capito che esistesse una guerra pre umani e agricoltori XD lasciamo perdere va.
si meglio lasciare perdere guarda... cavolo ma come fai a rigirare la frittata arrampicandoti su uno specchio?
Commenta
-
-
Dove ha toppato Cianti è nel porre queste caratteristiche ancora più antecedenti... ma esistevano, perchè questa non è una popolazioncina qualsiasi, questa è LA popolazione con caratteristiche antropometriche stabili.Last edited by Totaldemawesome; 29-07-2012, 12:27:48.
Commenta
-
Commenta