If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche i senatori vengono chiamati dottori quindi credo che tali aggettivi possano raggruppare più categorie non avrà il titolo forse ma una persona che spiega e teorizza i suoi studi credo che poco si allontani dal termine
Però nell'accezione comune è così, chi legge pensa a quello quindi mi pare fuorviante, anzi tendenzioso, io collaboro nel tenere corsi universitari ma non mi faccio chiamare professore.......
E poi di studi scientifici non ne ha......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ti posso chiedere a che punto sta la teoria alimentare di cianti in questo momento?
nel tempo si e' evo-luta quindi, siccome io sono rimasto ai 2kg di carne e finocchi lessi al giorno, magari se ci sono aggiornamenti sarei ben lieto di apprenderli.
Ha fatto il DAMS se non sbaglio ma non vedo che c'entra,anche il mio PT ha fatto il DAMS ma tiene corsi,studi e gareggia. Non vedo cosa c'entri. Francesco ma tu fondamentalmente hai mai provato a seguire un regime alimentare di quel tipo? O si parla giusto per seguire la massa e tutto ciò che va contro tendenza è sbagliato?il topic è aperto per discuterne e mi piacerebbe tanto sapere perchè è cosí criticata la teoria di Cianti o comunque simili. Io sinceramente ho avuto il piacere di conoscere un ex campione d'Europa nel sud Italia e la sua alimentazione consiste mediamente in 1,2kg di carne al giorno in stile paleo/evo,tralasciando tutti gli altri risultati,me compreso che ho potuto constatare con questo regime alimentare
Ha fatto il DAMS se non sbaglio ma non vedo che c'entra,anche il mio PT ha fatto il DAMS ma tiene corsi,studi e gareggia. Non vedo cosa c'entri. Francesco ma tu fondamentalmente hai mai provato a seguire un regime alimentare di quel tipo? O si parla giusto per seguire la massa e tutto ciò che va contro tendenza è sbagliato?il topic è aperto per discuterne e mi piacerebbe tanto sapere perchè è cosí criticata la teoria di Cianti o comunque simili. Io sinceramente ho avuto il piacere di conoscere un ex campione d'Europa nel sud Italia e la sua alimentazione consiste mediamente in 1,2kg di carne al giorno in stile paleo/evo,tralasciando tutti gli altri risultati,me compreso che ho potuto constatare con questo regime alimentare
C'entra eccome invece (non mi pare abbia fatto il dams...cmq poco importa, potrebbe essere stato anche un ingegnere o un architetto)....non è professore. Tutto qui...anche io insegno all'università e come docente, ma non mi faccio chiamare professore, in quanto non sono di ruolo; mi alleno anche io, seguo dei ragazzi/e per dieta e allenamenti ma non mi faccio appellare come PT o preparatore, anche perché non ho nessun "titolo" riconosciuto nell'ambito fitness/BB/alimentazione. Magari Cianti ne sa a pacchi (idee discutibili o meno) e sicuramente piu' di me e te messi assieme...ma non è Professore.
Perché Cianti viene criticato- non in toto ovviamente- lo trovi in questo 3d e in decine e decine di altre discussioni, basta leggere.
Cmq ti ho già invitato a parlarci di lui e, eventualmente, di farci una cronaca del seminario, se ci vai.
p.s. l'esempio dei 1200gr di carne al giorno...è "valido" fino ad in certo punto e per vari motivi...basta ragionarci su.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Il corso comincia domani quindi saró lieto di riportare qualcosa lunedì,ma il punto non era se si possa o no definire un professore,l'ho scritto spontaneamente e senza insinuare nulla poiché spesso e volentieri gli si rivolgono in questi termini ma non mi sono mai posto il problema se lo sia o meno.. Le teorie rimangono comunque le stesse posso argomentarle anche senza il corso,non vedo perchè dovresti "crepare" Francesco,eccetto casi di problemi renali,dove purtroppo si avrebbe bisogno di diete specifiche,è stato dimostrato che una dieta iperproteica bilanciata non crei alcun tipo di problema,come sono dimostrate le teorie sul latte e sui cereali, e a seguito le teorie preistoriche. Per l'esempio credo di aver capito,ma già è difficile tenere un dibattito normalmente non voglio immaginare se dovessimo cominciare a scrivere velatamente per non andar contro il regolamento,sempre se ho capito cosa intendessi dire. Per il resto,provare non costa nulla,criticare sulla carta non ha senso e perdonatemi se il post è un pó lungo ed anche datato e non mi metto a citare ed argomentare le vecchie critiche
Personalmente ho una digestione molto delicata, se mangio troppo certi cibi (carni, grassi o anche carbo complessi) sto molto male, infatti ho problemi anche nel seguire una normale alimentazione da bb (che tollero raramente)
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Classico ipoossidatore quindi,lo sono anche io purtroppo non in forma eccessiva per fortuna,io invece ho provato a seguire una dieta "normale" da BB i primi mesi di inizio in palestra,risultato una bella gastrite e dilatazione dello stomaco. A maggior ragione dovresti trovarti meglio,considera che il principio di fondo è che si dovrebbe mangiare a fame e sazietà senza contare le calorie,ma questo è un discorso da fare fuori dal BB a mio avviso. Paradossalmente la evo la vedo come la miglior soluzione per i casi come il tuo lol hai mai provato? Mangiare un primo ed un secondo è totalmente differente dal mangiare 300gr di carne con contorno
l'unica volta in cui ho provato qualcosa di simile è stato a pasquetta di quest'anno. Mangiai una quantità indicibile di carni grasse ma senza altri cibi in quello stesso pasto. Mi aspettavo un ricovero coatto invece stetti benissimo. Ora non so se sia stato un giorno miracolato o cosa, tu dici sia dovuto all'accostamento dei vari macro e la seguente produzione di acidi catalitici diversi? Che noi non sopportiamo? Qualche volta mi è capitato di fare una dissociata involontaria ed effettivamente stavo abbastanza bene
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Salve, scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei sapere cosa possano fare persone come me che hanno problemi di dilatazione di stomaco nel seguire diete ipercaloriche. Perchè se la seguo i risultati ci sono, ma non vorrei ritrovarmi con lo stomaco rovinato. La dieta paleo potrebbe sostituire una dieta ipercalorica dando gli stessi risultati?
Salve, scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei sapere cosa possano fare persone come me che hanno problemi di dilatazione di stomaco nel seguire diete ipercaloriche. Perchè se la seguo i risultati ci sono, ma non vorrei ritrovarmi con lo stomaco rovinato. La dieta paleo potrebbe sostituire una dieta ipercalorica dando gli stessi risultati?
Giammi apri una tua discussione, questa discussione tratta di altro e non di piani personali.
Grazie.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
l'unica volta in cui ho provato qualcosa di simile è stato a pasquetta di quest'anno. Mangiai una quantità indicibile di carni grasse ma senza altri cibi in quello stesso pasto. Mi aspettavo un ricovero coatto invece stetti benissimo. Ora non so se sia stato un giorno miracolato o cosa, tu dici sia dovuto all'accostamento dei vari macro e la seguente produzione di acidi catalitici diversi? Che noi non sopportiamo? Qualche volta mi è capitato di fare una dissociata involontaria ed effettivamente stavo abbastanza bene
Gli ipossidatori presentano un metabolismo rallentato,i latticini sono assolutamente da evitare a causa del calcio,in alcuni casi anche la carne rossa può risultar difficile digerire. Poi c'è soggetto e soggetto ma se davvero rientri in questa categoria non so come fai a seguire una dieta diversa,a livello scientifico so giusto qualche nozione,posso dirti per esperienza comunque che carbo complessi come la pasta o formaggi mi creano a parte il gonfiore addominale un senso di stanchezza che non mi permetterebbe di allenarmi. Faccio fatica anche con riso e gallette che ho dovuto inserire in massa quindi figurati,puoi provare anche una settimana soltanto per renderti conto da subito la differenza eliminando cereali e latticini. Per quanto riguarda il meeting argomenti interessanti sulla teoria degli alimenti strutturati in un determinato modo bei giorni ON per stimolare il testosterone e idem per gli OFF ottimizzati per il rilascio di GH invece,mai sentita la tesi dove consiglia in periodo di iperplasia di assumere le pro concentrati in pochi pasti ma ben carichi di proteine invece di spezzettarle nell'arco della giornata,proverò sicuramente il resto è stata una grande introduzione su cereali e latticini,spazio per le critiche ce n'è poco,tutte tesi avvalorati da reperti che consiglio di guardare per rendersi conto di che stiamo mangiando
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta