Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

xhce qui sono tutti pronti a scatenarsi...effetto cianti forse...mah.
    comunque ribadisco che molti concetti sulle scelta alimentari non vengono da cianti ma da autorevoli prof (cianti stesso li cita) come Cordain e il suo approccio paleo.
    Non capisco il post di chi diceva che cianti praticamente vieta tutto. Io sono in evo e prendo carbo da basmati e patate. Mangio carne pesce uova intere frutta e ogni tipo di verdura. Non ho bisongo di integrare con fibre o multivitaminici tanto per dirne una. Non mangio cereali (a parte nello sgarro), legumi e latticini e vivo lo stesso
    Last edited by lucav79; 05-10-2010, 10:26:55.

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4952
      • 609
      • 319
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
      xhce qui sono tutti pronti a scatenarsi...effetto cianti forse...mah.
      comunque ribadisco che molti concetti sulle scelta alimentari non vengono da cianti ma da autorevoli prof (cianti stesso li cita) come Cordain e il suo approccio paleo.
      Non capisco il post di chi diceva che cianti praticamente vieta tutto. Io sono in evo e prendo carbo da basmati e patate. Mangio carne pesce uova intere frutta e ogni tipo di verdura. Non ho bisongo di integrare con fibre o multivitaminici tanto per dirne una. Non mangio cereali (a parte nello sgarro), legumi e latticini e vivo lo stesso
      Concordo, e credo che non sarà nè il primo nè l'ultimo a sottolineare la scarsa digeribilità del glutine.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

che molta gente abbia problemi con latticini per via della lattasi (latte di vacca che è diverso da quello materno e che sia pieno di estrogeni), legumi (anche la sola flatulenza non è un buon segno) e che la celiachia sembra sia in aumento la dice tutta.
        detto questo: ognuno è libero di mangiare quello che vuole...io ho fatto questa scelta paleo e son ben felice di perseguirla. ma non venitemi a dire che la scelta paleo è una dieta troppo restrittiva a livello di macroinutrienti per favore

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi chiedo...se quella che propone lui è l'unica Via e quella migliore, com'è che non ha mai fatto un buon piazzamento all'Olympia?

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

bisogna vedere cosa intendi con "migliore"

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per l'anabolismo continuo e duraturo, nonchè per la salute.

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4952
                • 609
                • 319
                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Mi chiedo...se quella che propone lui è l'unica Via e quella migliore, com'è che non ha mai fatto un buon piazzamento all'Olympia?
                Che c'entra l'Olympia? E come se parlando di pneumatici mi chiedessi se sono i migliori come mai non li usano in formula uno? Cianti propone a tutti la paleo dieta indipendentemente dall'essere o meno culturisti, la propone come una scelta salutistica, non pensarla necessariamente associata ai cicli h-po.

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Che c'entra l'Olympia? E come se parlando di pneumatici mi chiedessi se sono i migliori come mai non li usano in formula uno? Cianti propone a tutti la paleo dieta indipendentemente dall'essere o meno culturisti, la propone come una scelta salutistica, non pensarla necessariamente associata ai cicli h-po.

C'entra invece, non deviate i discorsi.

Ripete fino allo sfinimento che con quella dieta persino un sedentario mette muscoli, che un culturista si troverà coi muscoli "a palloncino" e senza più problemi di grasso, ecc ecc...

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

E poi, se non c'entra niente cosa ce ne occupiamo a fare?
                    Le nostre mete sono la massa e la definizione, non di fare i salutisti

Commenta

• NaturalHardCore
                      Utente sopra la media
                      • Jul 2008
                      • 4952
                      • 609
                      • 319
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      E poi, se non c'entra niente cosa ce ne occupiamo a fare?
                      Le nostre mete sono la massa e la definizione, non di fare i salutisti
                      Specifica più volte che sono cicli drug free, quindi cosa c'entra l'Olympia?

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

....
                        Si Cianti proprio "frì"

Siamo su un forum di bbing, qui ci interessa diventare grossi, stondati, forti e asciutti...le barcamentate salutistiche non fanno parte del nostro mondo.

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

larry parla per te forse. qui di salute invece ci preoccupiamo e molto. un vero culturista si preoccupa del suo corpo e della sua salute. sinceramente stai facendo un discorso del cavolo.

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

larry parla per te forse. qui di salute invece ci preoccupiamo e molto. un vero culturista si preoccupa del suo corpo e della sua salute. sinceramente stai facendo un discorso del cavolo.

Il discorso del cavolo lo fate voi.

Primo, non hanno basi scientifiche, non è dimostrato che trangugiare 1 kg di carne rossa e 5 uova al giorno faccia bene, anzi, i test dimostrano il contrario.Non è nemmeno dimostrato che questa fosse la dieta dei nostri antenati. E nemmeno che i nostri antenati fossero mostri di salute e iperarmadi.
                            "Niente tumori, niente osteoporosi" scrive il Toscano Nazionale...tralasciando il fatto che, essendo la vita media intorno ai 30 anni, non c'era il tempo materiale per lo sviluppo di queste malattie (ad alta base genetica, peraltro).
                            Tra l'altro, come continuo a ripetere, l'Homo Sapiens NON discende dal tanto caro a Cianti Neanderthal, anzi, pare proprio che li abbiamo sterminati noi.
                            Si noi, poveri amidofili pervertiti che abbiam fatto la rivoluzione agricola, causa di tutti i mali del Mondo, il Vaso di Pandora della antisalute.

Secondo, e cosa più importante,l'utente sopra ha scritto "Cianti non dice che fa diventare grossi ma che è da salutisti".
                            Ora, nell'ambito bb, una dieta che non fa diventare grossi a che serve? Ad una cippa.
                            Punto.
                            Il discorso è tutto li. Come se per giocare a Texas Hold'em mi studiassi il manuale del perfetto Dandy "perchè comunque arricchisce la mia cultura".

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

1) mi porti degli articoli dove viene detto che mangiare 5 uova al giorno fa male? perche' io ti posso dare degli studi dove sono stati dati 9 tuorli al giorno e il tasso di colesterolo è rimasto pressoche immutato. fatti non parole. portate degli articoli
                              2) la EVO è per tutti, la evo è un modo di mangiare. mica tutti devo trangugiare chili di carne e 10 uova...gli amidi li mangio anche io da patate e riso. è il glutine che è un insulto per i villi intestinali e ripeto , cianti non se l è sognato di notte.

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

1) mi porti degli articoli dove viene detto che mangiare 5 uova al giorno fa male? perche' io ti posso dare degli studi dove sono stati dati 9 tuorli al giorno e il tasso di colesterolo è rimasto pressoche immutato. fatti non parole. portate degli articoli
                                2) la EVO è per tutti, la evo è un modo di mangiare. mica tutti devo trangugiare chili di carne e 10 uova...gli amidi li mangio anche io da patate e riso. è il glutine che è un insulto per i villi intestinali e ripeto , cianti non se l è sognato di notte.

1) non ho detto che faccia male, ma nemmeno che faccia bene. Esistono studi che dimostrano sia l'una che l'altra cosa, quindi si prenda come la si vuole.

2)il glutine fa male ai celiaci, il resto son pippe mentali, alla stregua del cortisolo e del catabolismo per due ore a stomaco vuoto.

E la dieta di Cianti NON HA BASI SCIENTIFICHE, anzi....la Zona ha basi scientifiche, ecco, ed è anche un'ottima dieta, ma non di certo le barcamenate sulla preistoria alternativa coi neanderthal muscolosi da cui discende il sapiens.
                                Vanno contro la paleontologia, cioè...c'è poco da sindacare...... L'Alba dell'Umanità non è andata in quel modo!!!

Peraltro, Cianti indica espressamente la sua alimentazione come dieta migliore per il BBing, visto che lui è un preparatore (nè un biologo nè un nutrizionista).
                                LA dieta, la definisce lui.
                                Perchè allora non ha conquistato nessun megatitolo, se seguiva LA VIA per l'Olympo?

Chiamasi "domanda ironico-provocatoria", ma evidentemente ha lasciato questi luoghi...
                                Last edited by Ospite; 05-10-2010, 17:45:30.

Commenta

Working...
                                X