Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Il problema è complicato...

Cianti non dice stronzate o cose giuste in sè, dice cose che potebbero anche essere corrette, ma le dice in un modo e con la pretesa di essere nel giusto che lascia un pochino di stucco.

E' il metodo che non condivido.
    Per utilizzare la "scienza", che da qualche anno è molto più accessibile a tutti grazie alle banche dati internet, ci voglino comunque metodo e preparazione. Non si può leggere uno studio senza sapere COME vanno interpretati i risultati e le conclusioni.

Se invece si leggono gli studi con atteggiamento "infantile" ... si legge che nei maialini il livello di insulina più adatto alla crescita è quello medio-basso e si conclude che per il bb non serve avere elevati valori di insulina per crescere ... si legge che nelle donne anziane che non fanno pesi un pasto al giorno da 50g di proteine è meglio che 8 pasti da 6 grammi per la sintesi proteica e si conclude che nel giovane bb 5-6 pasti da 100g di proteine sono il meglio ... si possono costuire tutte le teorie che si vogliono, e anche tutto il contrario, basta cercare gil studi "adatti" e torturarli a dovere per fargli dire quello che vuoi tu...

Non è solo un problema del bb comunque ... e purtroppo ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• pepo88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 710
      • 35
      • 9
      • messina
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Gesù mio, ho dato una lettura dell'articolo sull'evo diet e ho trovato tante di quelle cazzate tutte assieme che è una cosa patologica...
      Cianti ci deve spiegare perchè:

1. Migliaia di medici impegnati da 50 anni nella lotta ai tumori non abbiano capito un *****, rispetto a quello che ha tirato lui fuori da cazzate sconclusionate.

2. Dove si trova carne e verdura "cristalline", quando la carne oggi è inquinata da tanta merda che viene data agli animali.

3. Che la frutta faccia male non lo commento neanche...

4. Perchè mai la classe medica abbia "scoperto" che solo i carboidrati non sono strettamente connessi ai tumori e come mai i vegetariani hanno meno malattie di "noi".

5. Come si fa a fare una dieta di massa con 2000 kcal (o 1500 kcal quando ci "disintossichiamo" da miele, frutta e olio) per una persona che pesa mediamente 75 kg.

Insomma Cianti con ste cazzate non fa manco più scalpore...
      io sono vegetariano da un anno e ho fatto le analisi qualche giorno fa e dopo 10 anni finalmente i valori si sono stabilizzati tutti!!!
      e anche fisicamente e mentalmente ci ho guadagnato parecchio... allo specchio per esempio, mi vedo molto piu tirato e allo stesso tempo con muscoli piu pieni di quando facevo la chetogenica anche dopo il giorno di ricarica!
      Diario e progressi with Francesco Currò

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Eagle tu avevi scritto a Cianti se non ricordo male...ti aveva risposto?

Commenta

• ALL-NATURAL
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 1661
          • 191
          • 432
          • Bari vecchia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Il problema è complicato...

Cianti non dice stronzate o cose giuste in sè, dice cose che potebbero anche essere corrette, ma le dice in un modo e con la pretesa di essere nel giusto che lascia un pochino di stucco.

E' il metodo che non condivido.
          Per utilizzare la "scienza", che da qualche anno è molto più accessibile a tutti grazie alle banche dati internet, ci voglino comunque metodo e preparazione. Non si può leggere uno studio senza sapere COME vanno interpretati i risultati e le conclusioni.

Se invece si leggono gli studi con atteggiamento "infantile" ... si legge che nei maialini il livello di insulina più adatto alla crescita è quello medio-basso e si conclude che per il bb non serve avere elevati valori di insulina per crescere ... si legge che nelle donne anziane che non fanno pesi un pasto al giorno da 50g di proteine è meglio che 8 pasti da 6 grammi per la sintesi proteica e si conclude che nel giovane bb 5-6 pasti da 100g di proteine sono il meglio ... si possono costuire tutte le teorie che si vogliono, e anche tutto il contrario, basta cercare gil studi "adatti" e torturarli a dovere per fargli dire quello che vuoi tu...

Non è solo un problema del bb comunque ... e purtroppo ...

Eagle
          Ciao Eagle, dato che hai uscito il discorso volevo sapere cosa ne pensi della questione dei picchi insulinici che Cianti dice di evitare tranne che nel post-wo.
          sigpic

Commenta

• barney137
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1483
            • 81
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Dem, Cianti spara cazzate a raffica... il famoso carico insulinico che ti lascia spossato dopo qualche ora io lo sperimento SOLO se mangio una montagna di cereali con il latte di riso, ma MAI con 150 gr di riso, pasta o pizza...

Ci sono dubbi su kg di carne al giorno, ma non sulla frutta OGM. La comunità medica è ben chiara su questo.

Ora viene Cianti e con 2 supposizioni basate su uomini che vivevano 40 anni, vuole sovvertire tutto... ma per piacere..

Ognuno poi è libero di mangiare quello che crede. Si fa 3 mesi con la dieta alla Cianti, poi dopo che ha perso 3-4 kg di acqua ritorna ad una dieta "normale".
            Che poi, se vogliamo fare i precisini, se la frutta e' piu' grossa e zuccherina di una volta, e quello che conta non e' l'IG ma il carico glicemico, basterebbe MANGIARNE UN PO' MENO, senza tirare in ballo le bacche o altre amenita'.

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
              Che poi, se vogliamo fare i precisini, se la frutta e' piu' grossa e zuccherina di una volta, e quello che conta non e' l'IG ma il carico glicemico, basterebbe MANGIARNE UN PO' MENO, senza tirare in ballo le bacche o altre amenita'.

Mi bastò leggere l'articolo "cattivo come il pane" per capire che, nonostante tutto, le teorie di Cianti non sono universali ma, in linea di massima, applicabile sono per alcuni endomorfi.

Commenta

• odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

premetto che non ho mai letto alcunchè di Cianti ma da quanto leggo qui,come ha detto tra l'altro Eagle,alcuni concetti biochimici-fisiologici sono un tantino "adattati" alle sue teorie.

potreste spiegarmi meglio perchè è contro l'allenamento lattacido
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                  premetto che non ho mai letto alcunchè di Cianti ma da quanto leggo qui,come ha detto tra l'altro Eagle,alcuni concetti biochimici-fisiologici sono un tantino "adattati" alle sue teorie.

potreste spiegarmi meglio perchè è contro l'allenamento lattacido
                  perchè divulgando comunque teorie con bassi cho, l' allenamento ottimale per lui è quello che utilizza i fosfati, ovvero anaerobico alattacido
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    perchè divulgando comunque teorie con bassi cho, l' allenamento ottimale per lui è quello che utilizza i fosfati, ovvero anaerobico alattacido
                    ma anche con bassi cho,la dieta se è iperproteica (come mi pare di aver capito che sia) il problema non si pone comunque.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      ma anche con bassi cho,la dieta se è iperproteica (come mi pare di aver capito che sia) il problema non si pone comunque.
                      eh no perchè l' allenamento lattacido non utilizza i fosfati, ma il glicogeno (cho)
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

anche perche lui dice: strappa, catabolizza il tutto con carichi elevati, 3 giorni di fila di allenamento e poi N giorni di riposo per la ricrescita.

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                          eh no perchè l' allenamento lattacido non utilizza i fosfati, ma il glicogeno (cho)
                          intendevo dire che a bassi cho con dieta iperproteica si possono sostenere allenamenti con caratteristiche lattacide.
                          "

Commenta

• NaturalHardCore
                            Utente sopra la media
                            • Jul 2008
                            • 4953
                            • 609
                            • 319
                            • Pianella (PE) Conan Gym user
                            • Send PM

Il metabolismo lattacido provoca movimenti ripetitivi e innaturali, che provocano sofferenza. L'uomo, come tutti gli animali, evita la sofferenza percui alterna periodi di alta intensità piuttosto brevi e periodi più lunghi di bassa intensità o aerobici. Cianti dice di aver dedotto queste considerazioni anche osservando i bambini e gli animali, mossi da puro istinto che non si abbandonano mai ad attività lunghe e ripetitive, insomma lattacide. La motivazione quindi, non è data dalla dieta povera di zuccheri, che non darebbe sostegno ottimale ma è sempre di tipo "evoluzionistico".
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

mmmh sai che non sono convintissimo su questo. lui non punta + sul fatto di stimolare l iperplasia (please, non venite fuori ora con discussione se esiste o no!), strappa e fai il pigging con proteine per un bel po di giorni fino a recupero totale (che in questo caso è lungo visto il lavoro di strappaggio che hai fatto)?

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4953
                                • 609
                                • 319
                                • Pianella (PE) Conan Gym user
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                                mmmh sai che non sono convintissimo su questo. lui non punta + sul fatto di stimolare l iperplasia (please, non venite fuori ora con discussione se esiste o no!), strappa e fai il pigging con proteine per un bel po di giorni fino a recupero totale (che in questo caso è lungo visto il lavoro di strappaggio che hai fatto)?
                                Si, è vero anche questo, se leggi un paio di pagine indietro lo avevo detto e si è subito scatenata la discussione sull'iperplasia.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

Working...
                                X