Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drakul
    Registered User
    • Apr 2008
    • 5047
    • 201
    • 115
    • Milano (più o meno)
    • Send PM

3D interessante... mi segno, sono sinceramente incuriosito dagli sviluppi e dalla risposta che darà master..

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Anch'io la storia del cardio separato dai pesi è la prima volta che la sento...anzi, mi è sempre stato detto il contrario, fare cardio dopo i pesi aiuta a bruciare grasso.
      Anche sull'allenamento rimango basito a sentire la scheda di Max (non che ne metta in dubbio l'efficacia eh, ci mancherebbe). Sinceramente io dopo 4 serie fatte intense ho i muscoli che bruciano da morire, non ce la farei a fare altro...
      sigpic

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

4 esercizi al giorno per 3 serie..non allenarsi tutti i giorni, magari poche serie a cedimento...cioè secondo lui si diventa grossi allenandosi 2 ore a settimana..eh beh beato lui.

Poi la cosa degli amidi..da che mondo e mondo il culturista mangia riso..adesso vien fuori che si cresce di piu' a forza di lattuga e mele..
        Non parliamo poi della quantità di proteine..3-6gr per kg..su un soggetto che si allena pure poco..per favore...sta gente pubblica libri senza sapere cosa dice..vorrei mettere 100 soggetti a 6gr di pro per kg al giorno e vedere che succede in termini di salute..manco i leopardi che mangiano 1 giorno si e 10 no arrivano a mangiare quelle quantità..e corrono dalla mattina alla sera..figuriamoci se deve farlo un uomo che si allena 2 ore a settimana (secondo lui).

Io quante pro dovrei mangiare? mmm 90*6..540 gr..sono quasi 3kg di carne al giorno..poco eh

il tutto per mantenere 90kg di lardo quando mio padre con 3 etti di carne al giorno ne mantiene 86 asciutti..eh beh..
        Last edited by BornAgain; 03-04-2009, 10:41:17.

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
          cianti non da poco valore all'attivita aerobica, ne da moltissimoo
          non so che libro hai letto, ma io ce l'ho qua di fianco e dice il contrario
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

adesso vi copio e incollo i punti di interesse...datemi 2 minuti...
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

aerobica
              File Allegati

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

sul fatto di dimagrire coi pesi piuttosto che con l'aerobica concordo..ma fare aerobica fa comunque bene..sul separare le sessioni credo sia soggettivo..io preferisco farmi 20 min a fine allenamento piuttosto che farmi un'ora a parte (trovo l'aerobica noiosissima e non vedo perchè farmi mezz'ora prima di iniziare a sudare quando dopo i pesi già dopo un secondo schiatto). Inoltre preferisco tenere il giorno di riposo dai pesi per il riposo appunto..ci sta giusto una passeggiata. Non penso che 20min di cardio (magari dopo il frullato proteico post workout) provochino catabolismo...

Poi trovo piu' utile fare roba tipo scatti, salto con la corda veloce...in pochi minuti crepi e dimagrisci di piu' che correndo un ora..e non perdi muscoli.
                Last edited by BornAgain; 03-04-2009, 10:48:22.

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

amidi
                  File Allegati

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

Quella dell'areobica che fa male alle ossa e fa invecchiare non si puo' sentire..

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

tranne i primi 6 mesi, in cui mi allenavo 6 x week, son più di 10 anni e che mi alleno 3 x weeek, quindi 3 ore a settiamana, io son cresciuto così, certo avrei potuto crescere di più o meglio, ma mi son sempre trovato bene

Commenta

• CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

praticamente non faccio mai, lavoro aerobico, se volessi aggiungere 20 minuti a fine allenamento, il pasto postWO andrebbe prima o dopo?

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                          e lo so ma io lo odio proprio a meno che non gioco a calcetto
                          Beh quello è un altro discorso
                          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          4 esercizi al giorno per 3 serie..non allenarsi tutti i giorni, magari poche serie a cedimento...cioè secondo lui si diventa grossi allenandosi 2 ore a settimana..eh beh beato lui.

Poi la cosa degli amidi..da che mondo e mondo il culturista mangia riso..adesso vien fuori che si cresce di piu' a forza di lattuga e mele..
                          Non parliamo poi della quantità di proteine..3-6gr per kg..su un soggetto che si allena pure poco..per favore...sta gente pubblica libri senza sapere cosa dice..vorrei mettere 100 soggetti a 6gr di pro per kg al giorno e vedere che succede in termini di salute..manco i leopardi che mangiano 1 giorno si e 10 no arrivano a mangiare quelle quantità..e corrono dalla mattina alla sera..figuriamoci se deve farlo un uomo che si allena 2 ore a settimana (secondo lui).

Io quante pro dovrei mangiare? mmm 90*6..540 gr..sono quasi 3kg di carne al giorno..poco eh

il tutto per mantenere 90kg di lardo quando mio padre con 3 etti di carne al giorno ne mantiene 86 asciutti..eh beh..
                          Inoltre è tutto molto soggettivo credo.. se vi dicessi il regime alimentare in questo periodo (chiamarlo dieta sarebbe un'eresia temo..) verrei messa al primo posto nella classifica degli immondi.. tuttavia il mio corpo risponde bene

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          sul fatto di dimagrire coi pesi piuttosto che con l'aerobica concordo..ma fare aerobica fa comunque bene..sul separare le sessioni credo sia soggettivo..io preferisco farmi 20 min a fine allenamento piuttosto che farmi un'ora a parte (trovo l'aerobica noiosissima e non vedo perchè farmi mezz'ora prima di iniziare a sudare quando dopo i pesi già dopo un secondo schiatto). Inoltre preferisco tenere il giorno di riposo dai pesi per il riposo appunto..ci sta giusto una passeggiata. Non penso che 20min di cardio (magari dopo il frullato proteico post workout) provochino catabolismo...
                          Penso che sarebbe meglio una manciata di bcaa "post wo-pre cardio".. Temo che il frullato proteico possa inibire in un certo senso l'effetto lipolitico della corsa.. Non so..
                          Last edited by pina colada; 03-04-2009, 11:38:24.

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                            inoltre dice:

- non esaguire piu di 4-5 esercizi per seduta
                            - non allenarsi tutti i giorni (e su questo sn d accordo)
                            sul testo Allenati ed alimentati con i cicli naturali imposta un ciclo allenante di 21 giorni in cui c'è solo 1 giorno di riposo. Alla fine del testo dice testualmente di non perdersi troppo con i conti,allenarsi a sensazione e nei giorni di riposo eccedere con sesso ed ozio. Insomma la "cura di adrenalina" e l'abbassamento del cortisolo, che tanti benefici comporta agli atleti. Vorrei sottolineare il passaggio sul sesso e l'ozio.
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio

Penso che sarebbe meglio una manciata di bcaa "post wo-pre cardio".. Temo che il frullato proteico possa inibire in un certo senso l'effetto lipolitico della corsa.. Non so..
                              facendo risalire la glicemia addio effetto lipolitico hai ragione
                              https://t.me/pump_upp

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                                leggendo il libro sul bodybuilding di Cianti ho trovato alcuni punti molto interessanti...ma non sò quanto siano giusti...alcuni vanno anche contro le teorie walleriane e la cosa mi è sembrata strana...ve li elenco:

- dice di non eseguire piu di 3 serie per esercizio (in genere ne faccio 4)
                                - non superare i 40-50 minuti di allenamento (in genere supero i 60 minuti)
                                - dice che l'attività aerobica ha scarso valore per bruciare i grassi e deve essere fatta nei giorni di non allenamento con i pesi nei casi in cui si ricerca la definizione estrema, e dice che stressa in maniera maggiore dei pesi le ossa e le articolazioni e che fondamentalmente fa male. inoltre dice che con il BB si allenano meglio cuore e polmoni e si bruciano meglio i grassi! in pratica dice di fare attività aerobica il meno possibile e allenarsi con i pesi per vivere piu a lungo!
                                - dice di evitare COME LA PESTE amidi e cereali, come pane, pasta, ecc...e sostituirli con frutta e verdura e sopratutto utilizzare i grassi come fonte di energia (frutta secca, olio, ecc).
                                - dice di mangiare dai 3 ai 6 grammi di proteine per kg (e ad ogni pasto mangiare dai 50 ai 100gr di proteine! ma il corpo non riesce ad assimilare al massimo 30gr di proteine per pasto?)
                                - non esaguire piu di 4-5 esercizi per seduta

che ne pensate?

io penso che ha dimenticato il punto più importante ce rende nulle tutte le cazzate che hai citato
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

Working...
                                X