3D interessante... mi segno, sono sinceramente incuriosito dagli sviluppi e dalla risposta che darà master..
Cianti...alcune riflessioni
Collapse
X
-
Anch'io la storia del cardio separato dai pesi è la prima volta che la sento...anzi, mi è sempre stato detto il contrario, fare cardio dopo i pesi aiuta a bruciare grasso.
Anche sull'allenamento rimango basito a sentire la scheda di Max (non che ne metta in dubbio l'efficacia eh, ci mancherebbe). Sinceramente io dopo 4 serie fatte intense ho i muscoli che bruciano da morire, non ce la farei a fare altro...sigpic
Commenta
-
-
4 esercizi al giorno per 3 serie..non allenarsi tutti i giorni, magari poche serie a cedimento...cioè secondo lui si diventa grossi allenandosi 2 ore a settimana..eh beh beato lui.
Poi la cosa degli amidi..da che mondo e mondo il culturista mangia riso..adesso vien fuori che si cresce di piu' a forza di lattuga e mele..
Non parliamo poi della quantità di proteine..3-6gr per kg..su un soggetto che si allena pure poco..per favore...sta gente pubblica libri senza sapere cosa dice..vorrei mettere 100 soggetti a 6gr di pro per kg al giorno e vedere che succede in termini di salute..manco i leopardi che mangiano 1 giorno si e 10 no arrivano a mangiare quelle quantità..e corrono dalla mattina alla sera..figuriamoci se deve farlo un uomo che si allena 2 ore a settimana (secondo lui).
Io quante pro dovrei mangiare? mmm 90*6..540 gr..sono quasi 3kg di carne al giorno..poco eh
il tutto per mantenere 90kg di lardo quando mio padre con 3 etti di carne al giorno ne mantiene 86 asciutti..eh beh..Last edited by BornAgain; 03-04-2009, 10:41:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiocianti non da poco valore all'attivita aerobica, ne da moltissimooArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
sul fatto di dimagrire coi pesi piuttosto che con l'aerobica concordo..ma fare aerobica fa comunque bene..sul separare le sessioni credo sia soggettivo..io preferisco farmi 20 min a fine allenamento piuttosto che farmi un'ora a parte (trovo l'aerobica noiosissima e non vedo perchè farmi mezz'ora prima di iniziare a sudare quando dopo i pesi già dopo un secondo schiatto). Inoltre preferisco tenere il giorno di riposo dai pesi per il riposo appunto..ci sta giusto una passeggiata. Non penso che 20min di cardio (magari dopo il frullato proteico post workout) provochino catabolismo...
Poi trovo piu' utile fare roba tipo scatti, salto con la corda veloce...in pochi minuti crepi e dimagrisci di piu' che correndo un ora..e non perdi muscoli.Last edited by BornAgain; 03-04-2009, 10:48:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggioe lo so ma io lo odio proprio a meno che non gioco a calcetto
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio4 esercizi al giorno per 3 serie..non allenarsi tutti i giorni, magari poche serie a cedimento...cioè secondo lui si diventa grossi allenandosi 2 ore a settimana..eh beh beato lui.
Poi la cosa degli amidi..da che mondo e mondo il culturista mangia riso..adesso vien fuori che si cresce di piu' a forza di lattuga e mele..
Non parliamo poi della quantità di proteine..3-6gr per kg..su un soggetto che si allena pure poco..per favore...sta gente pubblica libri senza sapere cosa dice..vorrei mettere 100 soggetti a 6gr di pro per kg al giorno e vedere che succede in termini di salute..manco i leopardi che mangiano 1 giorno si e 10 no arrivano a mangiare quelle quantità..e corrono dalla mattina alla sera..figuriamoci se deve farlo un uomo che si allena 2 ore a settimana (secondo lui).
Io quante pro dovrei mangiare? mmm 90*6..540 gr..sono quasi 3kg di carne al giorno..poco eh
il tutto per mantenere 90kg di lardo quando mio padre con 3 etti di carne al giorno ne mantiene 86 asciutti..eh beh..
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiosul fatto di dimagrire coi pesi piuttosto che con l'aerobica concordo..ma fare aerobica fa comunque bene..sul separare le sessioni credo sia soggettivo..io preferisco farmi 20 min a fine allenamento piuttosto che farmi un'ora a parte (trovo l'aerobica noiosissima e non vedo perchè farmi mezz'ora prima di iniziare a sudare quando dopo i pesi già dopo un secondo schiatto). Inoltre preferisco tenere il giorno di riposo dai pesi per il riposo appunto..ci sta giusto una passeggiata. Non penso che 20min di cardio (magari dopo il frullato proteico post workout) provochino catabolismo...Last edited by pina colada; 03-04-2009, 11:38:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioinoltre dice:
- non esaguire piu di 4-5 esercizi per seduta
- non allenarsi tutti i giorni (e su questo sn d accordo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
Penso che sarebbe meglio una manciata di bcaa "post wo-pre cardio".. Temo che il frullato proteico possa inibire in un certo senso l'effetto lipolitico della corsa.. Non so..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioleggendo il libro sul bodybuilding di Cianti ho trovato alcuni punti molto interessanti...ma non sò quanto siano giusti...alcuni vanno anche contro le teorie walleriane e la cosa mi è sembrata strana...ve li elenco:
- dice di non eseguire piu di 3 serie per esercizio (in genere ne faccio 4)
- non superare i 40-50 minuti di allenamento (in genere supero i 60 minuti)
- dice che l'attività aerobica ha scarso valore per bruciare i grassi e deve essere fatta nei giorni di non allenamento con i pesi nei casi in cui si ricerca la definizione estrema, e dice che stressa in maniera maggiore dei pesi le ossa e le articolazioni e che fondamentalmente fa male. inoltre dice che con il BB si allenano meglio cuore e polmoni e si bruciano meglio i grassi! in pratica dice di fare attività aerobica il meno possibile e allenarsi con i pesi per vivere piu a lungo!
- dice di evitare COME LA PESTE amidi e cereali, come pane, pasta, ecc...e sostituirli con frutta e verdura e sopratutto utilizzare i grassi come fonte di energia (frutta secca, olio, ecc).
- dice di mangiare dai 3 ai 6 grammi di proteine per kg (e ad ogni pasto mangiare dai 50 ai 100gr di proteine! ma il corpo non riesce ad assimilare al massimo 30gr di proteine per pasto?)
- non esaguire piu di 4-5 esercizi per seduta
che ne pensate?
io penso che ha dimenticato il punto più importante ce rende nulle tutte le cazzate che hai citato"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
Commenta