Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    se assumi un ampio spettro di potenti antiossidanti il problema non si pone. .. .. .tranquillo. . .
    Cioe', per compensare le nitrosamine che si formano quando uno assume megadosi di arginina devi assumere altre megadosi di altri composti chimici???

Mah. .gente che si allena da oltre 28 anni. .con indefessa e indomabile fede. .con ossessione. .e che non sgarrano mai nemmeno un giorno. . che assume non stop integrazioni massiccie da decenni. .io non li ho mai visti. .
    ci sara' un motivo no?

dubito che uno di 48 anni che mangia 200 grammi di pasta e anche pane. .sia tiratissimo. .a meno che non sia uno di quelli ( rarissimi .. ) che rimangono sempre magri per natura genetica. .anche se per contro dovrebbe avere difficolta' a sviluppare grosse masse muscolari. .
    dubiti sempre di tutto quello che va contro a quello che dici tu, il dubbio non fa parte delle tue esperienze ...

Considera che ai tempi dei romani esisteva gia' una bevanda nefasta. .il vino. .e che essi ne abusavano sistematicamente. .ma questo non centra nulla con gli ominidi. .essi non conoscevano ne vino ne amidi ed erano superattivi. .questa e' la prova incontrovertibile che pane e pasta non servono. .e chi contesta tale fatto deve confutarlo. . .ma non vedo come. .. .
    potresti ad esempio cominciare tu a DIMOSTRARE che gli ominidi erano iperattivi, longevi, sani e tutto il resto...

ci metto anche magnesio effervescente. . . vitamina C e acetilcisteina anch'essi effervescenti. .

ma il sapore non centra nulla. .bisogna ingurgitare e basta. .! Vuoi pompare con il turbo. .? Vuoi essere forte. .grosso e stondato. .? E allora devi buttare giu'. .magari tappati il naso per non sentire il sapore. . che importanza ha. .?
    Secondo me invece il "principio del piacere", che anche il tuo amato Cianti ha citato e ci ha fatto anche un paio di articoli su CF, conta molto.
    Se uno deve mangiare cose che gli fanno schifo ... alla fine la cosa diventa sempre piu' pesante e difficile ... ed anche la componente psicologica influisce sui risultati (il principio del piacere insomma = le cose che piaccione fanno anche meglio di quelle che non piacciono)

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    peggio di 10gr di arginina o leucina in polvere credo ci sia poco
    Dipende, se sono cloridrati fanno schifo, se prendi quelli senza un'altra molecola attaccata (arginina base, leucina base, etc), oltre ad avere piu' principio attivo, hanno anche un sapore meno orribile. Anzi, l'arginina quasi non si sente, la leucina e' un pochino piu' forte, ma niente di che.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

io utilizzo forme base sono imbevibili lo stesso (al contrario di l-glutammina)

mi avranno dato i cloroidrati spacciandoli per base

l'arginina che ho in ambiente acido diventa verde... sintomo di cloroidrato?

Commenta

• Blackened
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 968
        • 178
        • 41
        • Send PM

poca acqua se no vomiti
        ho provato anche con poca..ma tra crea. gluta. argi e taurina si satura tutto e rimane tutto sul fondo...mi succede che ci sia del fondo sulla bottiglia anche con 750 ml...assurdo!

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Eagle. .a tuo modo. .sei come me. .indefesso nelle sue convinzioni. . . in comune abbiamo di fondo lo spirito del ferro. .poi ognuno si confronta con la realta'. .e' il campo che dimostra le tesi. .e li' sono tranquillo. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
            ho provato anche con poca..ma tra crea. gluta. argi e taurina si satura tutto e rimane tutto sul fondo...mi succede che ci sia del fondo sulla bottiglia anche con 750 ml...assurdo!
            creatina, glutammina e taurina si bevono senza problemi e usa parecchia acqua specie per la creatina che si deve sciogliere bene.

l'arginina prendila da sola in due dita d'acqua.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

ci vuole molta acqua- -e sostanze effervescenti. . e poi mescolare . .mescolare .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Blackened
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 968
                • 178
                • 41
                • Send PM

le prendi una alla volta o due insieme al massimo.

creatina, glutammina e taurina si bevono senza problemi e usa parecchia acqua specie per la creatina che si deve sciogliere bene.

l'arginina prendila da sola in due dita d'acqua.

ho provato a fare un bibitone unico ma veniva una schifezza...ora integro solo post wo con un blend...ho abbassato l integrazio...conto cmq di riprenderla tra poche settimane...
                provo a fare 2 volte come dici visto che anche la taurina si scioglie in pochissima acqua potrei metterla con l arginina...mentre con crea e gluta fare una cosa a parte...non è comodissimo ma proverò...grazie!

Commenta

• Blackened
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 968
                  • 178
                  • 41
                  • Send PM

ci vuole molta acqua- -e sostanze effervescenti. . e poi mescolare . .mescolare .

il fatto è che cerco di limitare la dose del beverone altrimenti rischio di appesantirmi troppo e nel wo non rendo al massimo....cmq magari provo a prenderlo sui 40' prima come minimo...

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

io utilizzo forme base sono imbevibili lo stesso (al contrario di l-glutammina)

mi avranno dato i cloroidrati spacciandoli per base

l'arginina che ho in ambiente acido diventa verde... sintomo di cloroidrato?
                    non so cosa dirti, non sono un chimico.
                    comunque tutte le volte che ho assaggiato un cloridrato, anche la stessa carnitina, aveva un sapore inconfondibile, molto poco piacevole e nauseante.

dato che tutti gli aminoacidi cloridrati hanno piu' o meno lo stesso sapore (quelli che ho assaggiato io) presumo sia il cloro piu' che l'aa in se'.

Ho anche acquistato da ditte diverse, italiane ed estere, e le forme base non erano malaccio.

le forme base, sciolte in acqua, a me danno queste sensazioni:
                    1. la taurina non si sente;
                    2. XXXX;
                    3. la glutamina non e' molto buona, sembra di bere il brodo;
                    4. l'arginina cosi cosi, nel complesso tranquilla;
                    5. gli amino acidi essenziali dipende da come e' la mescola, alcuni meglio di altri;
                    6. la lisina non si sente;
                    7. la glicina non si sente;
                    8. i bcaa non li ho mai presi in polvere perche' (provati in compresse o capsule) mi fanno venire mal di stomaco (direte, ma la leucina allora? lo so, eppure la leucina mi va bene, ergo deve essere o la valina, a cui sono risultato intollerante in un test, o l'isoleucina. certo che essere intollerante ad un aa essenziale e' veramente una figata, spt per un bb eh );
                    9. la carnitina e' ok;
                    10. altri adesso non mi vengono in mente.

Eagle
                    Last edited by PrinceRiky; 06-04-2009, 23:48:14. Motivo: non lo è, mi sono permesso di editare ;)
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

sono d'accordo con te

non ho mai avuto problemi con i bcaa e gli altri citati

però questa partita che sto utilizzando sia per arginina ed in particolare Leucina i sapori sono nauseabondi

non saprei descrivere

saranno cloroidrati, mi infomerò

intanto grazie

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

il fatto è che cerco di limitare la dose del beverone altrimenti rischio di appesantirmi troppo e nel wo non rendo al massimo....cmq magari provo a prenderlo sui 40' prima come minimo...
                        devi trovare un compromesso tra la dose, il tempo di assorbimento e il tempo di permanenza nello stomachino.

gli aa non si assorbono immediatamente, checche' ne dicano professori e studi. Quando ti alleni tutto quello che hai nello stomaco si assorbe meno rapidamente perche' il sangue tende ad andar via dallo stomaco per andare nei muscoli.

gli effetti deli aa durano almeno due ore, se non tre.

Quindi se uno prende il suo beverone mezzora-45 minuti prima, e si regola in modo da arrivare al wo SENZA la mappazza sullo stomaco, e' MOLTO meglio.

anche perche' poi, se si vuole volumizzare bisogna bere TANTA acqua, e se hai lo stomaco impegnato l'acqua che bevi non passa nell'intestino e viene assorbita lentamente, con risultato che anche bevendo tanto rimani solo gonfio E disidratato.

Tutti avrete provato la sensazione di bocca secca quando avete assunto un beverone troppo a ridosso del wo, piuttosto che un beverone eccessivo.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

ho provato a fare un bibitone unico ma veniva una schifezza...ora integro solo post wo con un blend...ho abbassato l integrazio...conto cmq di riprenderla tra poche settimane...
                          provo a fare 2 volte come dici visto che anche la taurina si scioglie in pochissima acqua potrei metterla con l arginina...mentre con crea e gluta fare una cosa a parte...non è comodissimo ma proverò...grazie!
                          postwo io ci metto del nesquick o del destrosio + aromi, diventa bevibilissimo

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            non so cosa dirti, non sono un chimico.
                            comunque tutte le volte che ho assaggiato un cloridrato, anche la stessa carnitina, aveva un sapore inconfondibile, molto poco piacevole e nauseante.

dato che tutti gli aminoacidi cloridrati hanno piu' o meno lo stesso sapore (quelli che ho assaggiato io) presumo sia il cloro piu' che l'aa in se'.

Ho anche acquistato da ditte diverse, italiane ed estere, e le forme base non erano malaccio.

le forme base, sciolte in acqua, a me danno queste sensazioni:
                            1. la taurina non si sente;
                            2. XXXX;
                            3. la glutamina non e' molto buona, sembra di bere il brodo;
                            4. l'arginina cosi cosi, nel complesso tranquilla;
                            5. gli amino acidi essenziali dipende da come e' la mescola, alcuni meglio di altri;
                            6. la lisina non si sente;
                            7. la glicina non si sente;
                            8. i bcaa non li ho mai presi in polvere perche' (provati in compresse o capsule) mi fanno venire mal di stomaco (direte, ma la leucina allora? lo so, eppure la leucina mi va bene, ergo deve essere o la valina, a cui sono risultato intollerante in un test, o l'isoleucina. certo che essere intollerante ad un aa essenziale e' veramente una figata, spt per un bb eh );
                            9. la carnitina e' ok;
                            10. altri adesso non mi vengono in mente.

Eagle
                            absuntor nefastus

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

dubito che uno di 48 anni che mangia 200 grammi di pasta e anche pane. .sia tiratissimo. .a meno che non sia uno di quelli ( rarissimi .. ) che rimangono sempre magri per natura genetica. .anche se per contro dovrebbe avere difficolta' a sviluppare grosse masse muscolari. .
                              Master, mio padre ha 53 anni mangia come un maldetto..si abbuffa di carbo e ficca pochissime pro (meno della metà di me), si allena 1/10 di me e pesa 86 kg con una bf attorno al 10%..non sto scherzando, poi posto qualche foto và cosi' dimostro che non son balle..non so come mai invecchiando è diventato piu' tirato, soprattutto negli arti...e piccolo non è per essere uno che non si è dedicato al b-building...i carbo non fanno male e non fanno invecchiare. Non mi sembra che un consumo moderato apporti danni..soprattutto se si fa attività sportiva. Mi parli di 200gr di pasta al giorno come fossero quantità folli poi..per uno che si allena è fare la fame...io inizierei a preoccuparmi quando si ingrassa con quantità del genere nonostante l'allenamento..il metabolismo va tenuto sveglio..ho notato che a star peggio son proprio quelli che non mangiano nulla e ingrassano. Ed è la fobia di ingrassare che li ha fatti diventare cosi'..sto terrore per i carbo..la cosa del non mangiarli la sera e balle varie..
                              Last edited by BornAgain; 07-04-2009, 00:27:04.

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

Born again
                                E come mai sta roba fa effetto cosi' tanto SOLO su di te?
                                Eppure di b-builder che si allenano da 20 anni e si nutrono bene ce ne sono..non è che sei l'unico eh..almeno ammetti di avere una genetica fuori dal comune.
                                Poi sicuramente ci hai lavorato su e hai sfruttato il tuo potenziale, di certo non sei uno di quelli che penano per avere un 40 di braccio anche mangiando pane e salame..
                                Io sono il primo a dire che una genetica media puo' ottenere molto, che il sacrificio e la testa contano un sacco..pero' il b-building è uno "sport" maledetto, senza la genetica il corpo stondato e grosso non lo ottieni.

Mah. .gente che si allena da oltre 28 anni. .con indefessa e indomabile fede. .con ossessione. .e che non sgarrano mai nemmeno un giorno. . che assume non stop integrazioni massiccie da decenni. .io non li ho mai visti. .

poi. .saro' fortunato geneticamente. . .peccato che per i primi anni i risultati erano molto scarsi. .il che non depone a favore di una gran genetica. .

Se tu non hai una grande genetica mi dici come diventa uno dotato?

Commenta

Working...
                                X