Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
    non parlo per frasi fatte ho solo detto una cosa che sears,di pasquale,cianti,mc donald e altre centinaia di altri dicono da anni

bon,spiega il meccanismo allora

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7984
      • 962
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
      a me basterebbe prendere altri5 puliti per poi migliorare solo di qualità...Gia sono grosso cosi nella vita di tutti i giorni (su bw sono una caccola lo so) e mi crea problemi per tante piccole cose..penso ke essre hp + 10 con una qualità buona sia un traguardo raggiungibile senza doversi privare della vita sociale,mangiando umanamente e senza stressarsi troppo..
      beh non esageriamo però adesso...non so come stai messo ma hp +10 con buona qualità (che poi sarebbe da chiarire cosa significhi) raggiunto come dici tu non è possibile.

Commenta

• NICO90
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1352
        • 99
        • 147
        • in my basement...dreaming
        • Send PM

perche ho detto una novita di cui nessuno era a conoscenza? ho citato un po di persone che lo hanno spiegato meglio di come farei io
        sigpic
        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          beh non esageriamo però adesso...non so come stai messo ma hp +10 con buona qualità (che poi sarebbe da chiarire cosa significhi) raggiunto come dici tu non è possibile.
          io per buona qualità la place nn intendo 6%...intendo un 12...6% è un ottima qualità e per raggiugnerla nn vivi piu...

Commenta

• DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

io per buona qualità la place nn intendo 6%...intendo un 12...6% è un ottima qualità e per raggiugnerla nn vivi piu...
            Hp+10 al 12% significa che si intravede la parte alta dell'addome..
            HP saresti da gara.. Quanto sei alto per curiosità?

Commenta

• arkon86
              signore degli alcaloidi
              • Oct 2004
              • 6178
              • 863
              • 495
              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian_fake Visualizza Messaggio
              hp+10 al 12% significa che si intravede la parte alta dell'addome..
              Hp saresti da gara.. Quanto sei alto per curiosità?
              185

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

penso che non ci dovremmo soffermare se arkon è hp +10 al 12 o al 15%
                ma la sua filosofia, che io condivido quasi in toto

Commenta

• laplace
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 7984
                  • 962
                  • 1,370
                  • Send PM

185
                  quindi pensi di poter arrivare a 95 kg al 10-12% con lo stile di vita che fai (un po libertino, da quanto ho capito...ma sei giovane..ci può stare)...io te lo auguro ovviamente.

Commenta

• laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7984
                    • 962
                    • 1,370
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                    penso che non ci dovremmo soffermare se arkon è hp +10 al 12 o al 15%
                    ma la sua filosofia, che io condivido quasi in toto
                    ma infatti è condivisibile. solo che sappiamo che andando avanti con gli anni se non curi ogni dettaglio non ti perfezioni....ma questo non vuol per forza aderire alle teorie estreme di wallace sui carboidrati che ci vogliono eccome invece...

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Una precisazione fondamentale, molto importante per il proseguimento del discorso: la frutta contiene prevalentemente fruttosio, non glucosio; il glucosio stimola il rilascio di insulina, il fruttosio no. Vediamo le dinamiche.
                      Il glucosio per entrare nelle cellule utilizza diversi trasportatori di membrana:
                      - Glut 1 e Glut 3: presenti nella maggior parte dei tessuti (tra cui nervoso e globui rossi), sono trasportatori ad alta affinità per il glucosio e lo fanno entrare nella cellula, anche quando la sua concentrazione ematica è bassa
                      - Glut 2: bassa affinità per il glucosio, è presente sulla superficie delle cellule beta del pancreas e sugli epatociti; quando la concentrazione di glucosio è bassa, le cellule che lo esprimono non lo catturano, in modo che possa esser assorbito dai tessuti che più ne abbisognano (quelli esprimenti Glut 1 e 3). Regolando la concentrazione di glucosio nelle cellule beta pancreatiche, regolano la secrezione di insulina
                      - Glut 4: presente in tessuto adiposo e muscolare. Questo trasportatore è largamente influenzato da 1. insulina, che incrementa la sua espressione sulla membrana cellulare 2. esercizio fisico, tramite una AMP-chinasi.
                      Il fruttosio non regola le cellule beta pancreatiche attraverso Glut 2; ovviamente il fruttosio fa ingrassare (in quanto avente lo stesso carico calorico del glucosio), ma non attraverso lo stimolo insulinemico. Quindi, a parità di quantità di glucosio e fruttosio si ingrassa o dimagrisce allo stesso modo; però il fruttosio, mantenendo livelli ematici più costanti (non dipendenti dai picchi insulinemici), può complessivamente portare ad ingerire meno calorie, siccome non si è soggetti a fame da picchi insulinemici fasici. Questo è il razionale dietro la scelta di carbo a bassissimo IG: si ingurgitano meno calorie, perchè una volta entrati "a regime" (e per questo ci vorrebbe un'altra spiegazione di qualche decina di righe), si ha meno fame caratterizzata da picchi insulinemici continui

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

a me basterebbe prendere altri5 puliti per poi migliorare solo di qualità...Gia sono grosso cosi nella vita di tutti i giorni (su bw sono una caccola lo so) e mi crea problemi per tante piccole cose..penso ke essre hp + 10 con una qualità buona sia un traguardo raggiungibile senza doversi privare della vita sociale,mangiando umanamente e senza stressarsi troppo..
                        dipemnde cosa intendi per buona qualita'...se come dici tu sei 185x95kg al 12 se hai voglia di tirarti per bene vai il 2 torri h-p senza sbattimenti...bisogna valutare il 12%...a prescindere da questo stai generalizzando troppo..nn e' sempre cosi' e il peso nn conta un chez...

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        why?

quelllo che fa ingrassare è una situazione ipercalorica non certo gli amidi.
                        sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          ma il glucosio della frutta. .vegetali in genere e gluconogenesi e' quello davvero fisiologico. .non quello degli spaghetti. .
                          dobbiamo sempre ricordare che l'uomo antico faceva una vita superattiva ( camminare. .correre. .cacciare. .lottare. . .) e non mangiava spaghetti. .
                          non si direbbe che pur funzionando a basso regime di ottani non era efficiente. .
                          Era efficientissimo altrochè.. solo con frutta e verdura e grassi.

Qui sono tot. d'accordo, anche il bb allunga la vita..dipende come lo fai.
                          Si discute casomai ancora se l'attività sportiva molto intensa è uguale a longevità, ma il bb ha la dignità degli altri sports.

gli spaghetti hanno 75 gr di carbo ogni 100 gr......non si tratta di glucosio e glucosio è la "botta" di glucosio nel sangue che conta...

La sindrome X da carbo è già comprovata eh...
                          Last edited by Totaldemawesome; 05-04-2009, 20:26:51.

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ma non ha senso parare di cosa è naturale o non per l'uomo....

seguendo questo ragionamento dal punto di vista prettamente biologico-stato ferinico neppure i vestiti, la televisione, il pc stesso, le sedie, l'esposizione alla luce elettrica sono cose "NATURALI"...

...che è, dobbiamo vivere coi femorali squartati e deltoidi a palloncini nel buio di una caverna cacciando uri con la cerbottana e rischiando di essere ghermiti da un condor per soddisfare la filosofia Ciantiana pura?

Per il resto Cianti contiene ottimi spunti.......ma nulla di più, non è di certo il Corano o la Bibbia del Bodybuilding, come non lo è nessun testo.
                            Sono semplicemente degli strumenti

Commenta

• arkon86
                              signore degli alcaloidi
                              • Oct 2004
                              • 6178
                              • 863
                              • 495
                              • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              quindi pensi di poter arrivare a 95 kg al 10-12% con lo stile di vita che fai (un po libertino, da quanto ho capito...ma sei giovane..ci può stare)...io te lo auguro ovviamente.
                              io spero e credo di si..sto hp+7 al 14 dopo 3 anni e mezzo...penso che con altri 2/3 anni posso arrivare a quel livello...

Commenta

• sheva_tp
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 4521
                                • 66
                                • 24
                                • TrApAnI
                                • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                                è che da inesperto non pensavo che una fortissima low carb portasse a quelle conseguenze. cmq leggo sempre di effetti opposti: aumento della concentrazione e delle prestazioni sotto low carb e da altri spossatezza, deconcentrazione ecc. quindi non ci capisco nada, sarei curioso di sperimentarla ma non allenandomi più per ora è difficile
                                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

Working...
                                X