Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    beh io noto che al mattino se ficco carbo ho piu' concentrazione..l'effetto del sonno mi viene se mi abbuffo..e comunque una volta passata la sensazione son carico di energia e in allenamento rendo. Se mi tolgono i carbo sono una larva in palestra. Non sento il pompaggio e la resistenza cala tantissimo..
    Anche a me succede la stessa cosa, pero' prima devo consumarlo tutto o quasi il glicogeno, quindi i primi 2-4 giorni sono in genere ottimo, con quella aumentata energia e concentrazione. Poi quando sono a zero non funziona piu' niente.

e le ricariche sono pesanti, perche' non sono piu' abituato a mangiare tanti carbo, quindi sono sempre insufficienti, mi gonfiano molto (la pancia intendo) e comunque in 1-2 gg sono vuoto.

Nel complesso una strategia che non ho trovato produttiva quando mi alleno. Se invece faccio solo un pochino di aerobica o niente del tutto allora va da benino a benissimo.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

noi usiamo il plicometro che indica una bf fittizia..per quanto possa essere fatta bene al misurazione otteniamo una bf inferiore a quella c'è nel corpo..quel valore del 20% potrebbe essere il vero valore..in quel caso non mi stupirei della considerazione di Calabrese..poi la cosa è soggettiva..di certo non è sano chi è al 6% (ma praticamente nessuno lo è per piu' di qualche settimana a dir tanto).
      Poi ancora una cosa..il peso corporeo..campa piu' a lungo chi pesa poco..il b-builder si porta addosso piu' kg di quanti la natura gliene abbia concessi..portarsi addosso 20kg in piu' non è affatto salutare..si schiatta prima di uno che è sottopeso..
      avete mai visto ultracentenari grassi o muscolosi? e di secchi invece? son praticamente tutti cosi'..gente che anche prima di invecchiare era leggera..
      gli ultracentenari sono arrivati sino a li' ..solo grazie al loro formidabile sistema imunitario che li ha protetti dai tumori. .dal perfetto sistema cardiovascolare e controllo dei sistema lipidico. .sono inoltre protetti da grossi stati infiammatori . . .ottima sensibilita' all'insulina .e altri fattori, ma cio' non toglie che le ultime decadi della loro vita siano segnate dalla sarcopenia. .osteoporsi. .decadimento globale fisico e perdita di forza. .ormoni. .
      Come dico sempre se uno di questi centenari fosse stato un assiduo BB sin da giovane avremmo avuto un centenario sempre in salute, ma piu' forte. muscoloso. .e probabilmente molto piu' autosufficiente. .ecco il valore aggiunto del BB. . non tutti hanno la fortuna genetica dei centenari, ma i progressi delle genetica. .delle staminali. .e altre diavolerie scientifiche faranno si' che l'eta' si allunghera' sempre di piu'. .oggi un noenato secondo le stime avra' una vita media di 130 anni. .quindi tenetevi in forma con un fisico possente. .battaglia del ponte docet. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

E la verità è che di ultracentenari muscolosi e scannati non ce ne sono.
        ovvio. .quelli dotati dal punto di vista genetico per a longevita'. .non erano BB. .pero' abbiamo uno come Delmonteque che si avvicina ai 90 anni ed e' al Top. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Per eagle. .

Forse dovresti portare tu le prove che 200 grammi di riso fanno bene. .io citando l'epidemia di diabate senile.. ho gia' detto tutto. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
            il bb anche quello non amatoriale anzi il semplice allenarsi in palestra non è salute..discorso già fatto e rifatto negli anni..per cui finiamola con i discorsi di salute e longevità.
            questa affermazione mi trova in totale disaccordo. .l'allenamento in palestra e' molto salutare. .che poi per vari fattori. .(la maggior parte dipendenti da come e quanto ci si allena. .la dieta. .supplementi. .) uno possa sfasciarsi o rovinarsi la salute e' un altro discorso. .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              Ma certo. Infatti dicevo che l'uomo e' onnivoro, quindi posizioni estreme come quelle dei vegetariani da una parte e degli atkins dall'altra sono da prender con le pinze. Vi e' tutta una gamma di grigi fra questi estremi.
              Io concordo con master su alcune cose, pero' dire che mangiare amidi equivalga a spararsi del veleno nel torrente sanguigno e', di nuovo, un eccesso ingiustificato: il glucosio e' il maggior carburante utilizzato dal corpo umano, del resto; gluconeogenesi e glicogenolisi sono dei percorsi metabilici che entrano in atto in low carbs e similari, ma in questo modo tante funzioni organiche vanno avanti come una macchina possa funzionare con un carburante di seconda scelta, a basso numero di ottani, (tanto per fare un paragone buttato li'). Che poi, paradossalmente per un profano, un abuso di carbo cronico possa creare ipoglicemia ematica fasica, in corrispondenza delle ondate insulinemiche, e' vero ed il problema va evidenziato
              ma il glucosio della frutta. .vegetali in genere e gluconogenesi e' quello davvero fisiologico. .non quello degli spaghetti. .
              dobbiamo sempre ricordare che l'uomo antico faceva una vita superattiva ( camminare. .correre. .cacciare. .lottare. . .) e non mangiava spaghetti. .
              non si direbbe che pur funzionando a basso regime di ottani non era efficiente. .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

beh io noto che al mattino se ficco carbo ho piu' concentrazione..l'effetto del sonno mi viene se mi abbuffo..e comunque una volta passata la sensazione son carico di energia e in allenamento rendo. Se mi tolgono i carbo sono una larva in palestra. Non sento il pompaggio e la resistenza cala tantissimo..

se tu usassi i volumizzatori. .in dosi e sinergie adatte. .anche senza carbo pomperesti lo stesso. .anzi di piu'. .roba da turbocompressori. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  gli ultracentenari sono arrivati sino a li' ..solo grazie al loro formidabile sistema imunitario che li ha protetti dai tumori. .dal perfetto sistema cardiovascolare e controllo dei sistema lipidico. .sono inoltre protetti da grossi stati infiammatori . . .ottima sensibilita' all'insulina .e altri fattori, ma cio' non toglie che le ultime decadi della loro vita siano segnate dalla sarcopenia. .osteoporsi. .decadimento globale fisico e perdita di forza. .ormoni. .
                  Come dico sempre se uno di questi centenari fosse stato un assiduo BB sin da giovane avremmo avuto un centenario sempre in salute, ma piu' forte. muscoloso. .e probabilmente molto piu' autosufficiente. .ecco il valore aggiunto del BB. . non tutti hanno la fortuna genetica dei centenari, ma i progressi delle genetica. .delle staminali. .e altre diavolerie scientifiche faranno si' che l'eta' si allunghera' sempre di piu'. .oggi un noenato secondo le stime avra' una vita media di 130 anni. .quindi tenetevi in forma con un fisico possente. .battaglia del ponte docet. .
                  forse si, forse no.
                  NON LO SAPPIAMO, sono tue ipotesi.

Per eagle. .

Forse dovresti portare tu le prove che 200 grammi di riso fanno bene. .io citando l'epidemia di diabate senile.. ho gia' detto tutto. .
                  Perche' l'epidemia di diabete senile e' in relazione al consumo di cereali?
                  Cento anni fa si consumavano piu' cereali di oggi, molte meno proteine, e c'era meno diabete, statitiche alla mano.
                  Sono tante e complesse le cause, non e' certo cosi semplice come la metti giu' tu.

ma il glucosio della frutta. .vegetali in genere e gluconogenesi e' quello davvero fisiologico. .non quello degli spaghetti. .
                  dobbiamo sempre ricordare che l'uomo antico faceva una vita superattiva ( camminare. .correre. .cacciare. .lottare. . .) e non mangiava spaghetti. .
                  non si direbbe che pur funzionando a basso regime di ottani non era efficiente. .
                  1 - il glucosio e' sempre glucosio. Non c'e' nessuna differenza tra il glucosio della frutta e quello degli spaghetti

2 - l'uomo primitivo campava 30 anni in media, adesso siamo quasi a 80... l'uomo primitivo era selezionato, i deboli crepavano e non si riproducevano, adesso si riproducono tutti, forti e deboli, e quindi geneticamente siamo "peggiori" ... l'uomo priimtivo viveva in un ambiente non inquinato, adeso siamo mitragliati da inquinamenti di ogni tipo: chimico-alimentare, acustico, da onde varie, etc etc ... teniamo conto di TUTTI i fattori.

E poi come facciamo a sapere che l'uomo primitivo era grosso, muscoloso, forte? quello che e' rimasto sono quattro ossa, i muscoli non ci sono piu' ... le ossa sono genetica, non dieta ... il grasso si decompone ... le prove delle malattie, per gli uomini del paleolitico sono mooooooolto vaghe ... basate su qualche isotopo e moltissime ipotesi e deduzioni.

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

se tu usassi i volumizzatori. .in dosi e sinergie adatte. .anche senza carbo pomperesti lo stesso. .anzi di piu'. .roba da turbocompressori. .

come tutti sanno da sempre i volumizzatori sono note sostanze presenti naturalmente in natura di cui l'uomo del paleolitico faceva largo uso ...

Passiamo da una sbandierata' naturalita', seguire le regole e le leggi della biologia, ritornare alle origini ... ad usi smodati di sostanze che se uno consumasse cibi naturali non potrebbe MAI assumere ... a diete che prevedono che uno mangi quello che ha deciso un tizio in un libro, ogni 3 ore, nei quantitativi decisi a tavolino, indipendentemente se ha fame o sonno o voglia di qualche cosaltro ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      l'uomo primitivo era selezionato, i deboli crepavano e non si riproducevano, adesso si riproducono tutti, forti e deboli, e quindi geneticamente siamo "peggiori" ... l'uomo priimtivo viveva in un ambiente non inquinato, adeso siamo mitragliati da inquinamenti di ogni tipo: chimico-alimentare, acustico, da onde varie, etc etc ... teniamo conto di TUTTI i fattori.
                      Mi pare che Eagle stia sparando cose giuste (o più che altro dubbi legittimi) a raffica. Se posso solo fargli un appunto quella nel quote era, su per giu, la situazione di default per la maggior parte delle persone fino a meno di 100 anni fa(almeno in italia), non solo dell'uomo primitivo.
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• arkon86
                        signore degli alcaloidi
                        • Oct 2004
                        • 6178
                        • 863
                        • 495
                        • piazza la bomba e scappa
                        • Send PM

dunque dico la mia..
                        Ho provato le low carb per determinati periodi dopo il primo anno di palestra e devo dire che la mia esperienza è stata pessima. Calo di forza e intensità negli allenamenti, calo della libido e sgonfiamento muscolare. Quando mi ritrovavo a mangiare carboidrati nn mi sentivo troppo bene perchè nn piu abituato. Risultato?faccio un mese di low carb all'anno per buttare via la merda accumulata durante l'inverno...Per il resto nn seguo una dieta fissa ma cerco di mantenere una quota proteica giornaliera accettabile, rimanendo su 1'3/1'5gr per kg di proteine.Questa è l'unica cosa che prendo in considerazione..Se mi va una carbonara me la faccio,se mi va una birra me la sparo, se mi va un gelato idem...Mangio tutti i giorni pasta e pane e mi mantengo su una quota di carbo (suppergiu dato ke nn ho una dieta fissa)di 200gr.. no problem..e nn sono un secco o un panzone..le mie soddifazioni in 3 anni e mezzo di palestra me le sono tolte. Son passato da 73 kg a 92kg (starò a un 13% di bf ora),ho un 41 di braccio e di panca l'ultima voltas ho sparato 115 x 4 botte..Secondo me a meno che nn si è professionisti le pippe mentali riguardo gli amidi sono totalmente inutili..Va bene se si diminuiscono per un periodo limitato in ottica di dimagrimento (xcome farò a maggio), ma tenere perennemente questi regimi è da pazzi..

Commenta

• Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

Eagle,come sempre i tuoi ragionamenti non fanno una grinza!
                          [SIGPIC]

Commenta

• tod
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 950
                            • 223
                            • 353
                            • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                            dunque dico la mia..
                            Ho provato le low carb per determinati periodi dopo il primo anno di palestra e devo dire che la mia esperienza è stata pessima. Calo di forza e intensità negli allenamenti, calo della libido e sgonfiamento muscolare. Quando mi ritrovavo a mangiare carboidrati nn mi sentivo troppo bene perchè nn piu abituato. Risultato?faccio un mese di low carb all'anno per buttare via la merda accumulata durante l'inverno...Per il resto nn seguo una dieta fissa ma cerco di mantenere una quota proteica giornaliera accettabile, rimanendo su 1'3/1'5gr per kg di proteine.Questa è l'unica cosa che prendo in considerazione..Se mi va una carbonara me la faccio,se mi va una birra me la sparo, se mi va un gelato idem...Mangio tutti i giorni pasta e pane e mi mantengo su una quota di carbo (suppergiu dato ke nn ho una dieta fissa)di 200gr.. no problem..e nn sono un secco o un panzone..le mie soddifazioni in 3 anni e mezzo di palestra me le sono tolte. Son passato da 73 kg a 92kg (starò a un 13% di bf ora),ho un 41 di braccio e di panca l'ultima voltas ho sparato 115 x 4 botte..Secondo me a meno che nn si è professionisti le pippe mentali riguardo gli amidi sono totalmente inutili..Va bene se si diminuiscono per un periodo limitato in ottica di dimagrimento (xcome farò a maggio), ma tenere perennemente questi regimi è da pazzi..
                            Sono d'accordo con te su tutto
                            Cianti si scaglia contro gli amidi, però, non solo perchè a detta sua fanno ingrassare, ma perchè farebbero male alla salute
                            Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                            Eagle,come sempre i tuoi ragionamenti non fanno una grinza!
                            temo..

Commenta

• CRI PV
                              Mufasa
                              • Nov 2007
                              • 7407
                              • 1,325
                              • 1,460
                              • esperto a 360°
                              • Send PM

quoto arkon , io mi comporto più o meno nella stessa maniera, in allenamento do il 110%, x quanto riguarda la dieta faccio attenzione solo alla quota proteica giornaliera, se vedo che mi sporco troppo, tolgo un po di calorie x un paio di giorni e torno a posto, imho x i non agonisti, non penso che la dieta faccia questa immensa differenza

Commenta

• laplace
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2005
                                • 7984
                                • 962
                                • 1,370
                                • Send PM

ovvio. .quelli dotati dal punto di vista genetico per a longevita'. .non erano BB. .pero' abbiamo uno come Delmonteque che si avvicina ai 90 anni ed e' al Top. .
                                uno solo su miliardi di uomini in tutto il mondo...un po troppo poco forse, no?

Commenta

Working...
                                X