Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
    si possibile che hai ragione tu sulla % cmq io parlo di impedenziometria non di plico..e calabrese ha fatto vedere un soggetto fisicamente sano..era un panzone insomma..per lui stava benissimo.
    Ah la foto del tizio non l'ho vista..io su bilancia con impedenziometria risultavo al 25% con le vene sulle spalle...il mio amico obeso (veramente..tanti muscoli ma grassissimo) era al 27 secondo la stessa bilancia.
    Comunque io non mi fisserei tanto sui dati..di certo uno grasso non è sano, ma non è nemmeno per forza sano uno che a 30 anni tira 300 di squat, è all'8% tutto l'anno e mangia 2 kg di carne al giorno...bisogna vedere piu' in là negli anni che succede.

Io sono il primo a dire che l'attività fisica mantiene giovani...non bisogna eccedere..il b-building, fatto a livelli seri prevede eccessi. Sia in termini di allenamento che in termini di dieta.
    Il giorno che vedro' b-builder ultracentenari invece dei soliti jap secchi daro' ragione a master.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      per l'errore di ortografia scherzavo master

master, gli integratori non esistono in natura..il cibo esiste in natura

appunto. .gli integratori sono una concentrazione di certi nutrienti. .come gli aminoacidi. .nulla di strano. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
        la medicina tradizionale considera un soggetto sano al 20% di grasso corporeo, calabrese cit. per cui nessuno cha abbia una % di massa grassa inferiore è sano.
        io penso che dica che la massa grassa non deve superare il 20%, non che deve essere il 20%. Ma forse mi sbaglio.

Comunque % di BF molto basse non sono sane. Per nessuno.

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        le proteine in natura esistono. .nulla di strano. .io posso dirti che 90 kili o meno. .quei 200 grammi di riso non solo non servono. .ma i danni li fanno. .anche se uno sportivo li limita. .

poi 100 kili al sei per cento. . .e' un altro tema. .
        Per lo meno qualche prova dovresti portarla.
        Prova reale, non frasi fatte come tipo "lo dimostrano le centinaia di bb sani, magri e forti" ... che affollano le palestre di topolina, perche' io non li ho mai visti tutti questi bb sani, magri e forti ...

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        gli integratori non e' vero che non esistono in natura. .caso mai e' la concentrazione di certe molecole o nutrienti che non si trova. .ma esistono. .ovvio. .

e gli integratori aiutano la salute e la costruzione del corpo.. ..
        Gli integratori non esistono in natura, sono prodotti industriali, con tutto quello che ne consegue o puo conseguire.

E non e' mai stato provato, al di la' della creatina, che aiutino la costruzione del corpo. E anche per la creatina, non e' mai stato provato che l'assunzione di creatina tramite il cibo dia risultati inferiori della creatina integratore.

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        avete mai visto ultracentenari grassi o muscolosi? e di secchi invece? son praticamente tutti cosi'..gente che anche prima di invecchiare era leggera..
        In effetti vive di piu' chi ha un ritmo metabolico piu' lento, ed e' piccolo e leggero. Tutto il contrario del bb, che cerca di alzare il metabolismo per bruciare di piu'.

La candela se brucia piu' veloce finisce prima... (cit. Buldozer)

Ah la foto del tizio non l'ho vista..io su bilancia con impedenziometria risultavo al 25% con le vene sulle spalle...il mio amico obeso (veramente..tanti muscoli ma grassissimo) era al 27 secondo la stessa bilancia.
        Comunque io non mi fisserei tanto sui dati..di certo uno grasso non è sano, ma non è nemmeno per forza sano uno che a 30 anni tira 300 di squat, è all'8% tutto l'anno e mangia 2 kg di carne al giorno...bisogna vedere piu' in là negli anni che succede.

Io sono il primo a dire che l'attività fisica mantiene giovani...non bisogna eccedere..il b-building, fatto a livelli seri prevede eccessi. Sia in termini di allenamento che in termini di dieta.
        Il giorno che vedro' b-builder ultracentenari invece dei soliti jap secchi daro' ragione a master.
        Secondo me bisogna smetterla con questi discorsi in cui si mischia la salute con il bb.

Probabilmente a volte le due cose coincidono, altre volte no. Non si sa. Ogniuno puo' dire la sua, ma per favore non fatela passare come "la verita'".
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

E la verità è che di ultracentenari muscolosi e scannati non ce ne sono.

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

E' anche possibile che chi continua a fare bb, dopo i 35-40 intendo, sia chi:
            1. e' molto portato quindi ne trae molta soddisfazione con relativamente poco sforzo; o comunque i suoi sforzi sono premiati e questo e' una fortissima motivazione a proseguire;
            2. essere portati significa, tra le altre cose avere articolazioni adatte, e quindi si scassa di meno = sembra che sia il bb che fa bene alle articolazioni, invece e' chi ha le articolazioni sane e resistenti che fa bb;
            3. seguendo la stessa logica potrebbe essere che chi continua a praticare bb fino a tarda eta' abbia apparati digerente ed endocrino piu' brillanti dell'uomo medio; anche qui', SEMBRA che sia il bb, mentre l'associazione e' al contrario: e' chi HA quelle caratteristiche DI SUO che pratica bb piu' facilmente, perche' lo agevolano;
            4. complessivamente e' una persona piu' forte e destinata ad essere "piu' sana" di altri, che o si sono scassati prima, oppure si sono scassati (le palle, per i non risultati) e quindi hanno smesso.

Ovvero i "vecchi" del bb sono piu' sani perche' sono un gruppo selezionato di gente piu' sana.

Un po' come dire che giocare a basket fa diventare piu' alti, mentre sono quelli piu' alti che hanno successo nel basket e quindi trovi una concentrazione di perone piu' alte tra chi gioca a basket.

Non vi sembra una ipotesi sensata?

Per avere la contro prova bisognerebbe far allenare un gruppo (numeroso) di soggetti NON selezionati, per decenni, e paragonarli ad un gruppo di altrettanti soggetti NON selezionati, che per lo stesso periodo di tempo non si e' allenato.

Ci sono studi, sul corto periodo, per alcuni parametri, che indicano un insieme di effetti positivi dell'attivita' con sovraccarichi, ma non ci sono studi di lunga durata su chi segue lo "stile di vita del bb", includendo allenamento, dieta, integratori e gestione del tempo / energie.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• tod
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 950
              • 223
              • 353
              • Send PM

E la verità è che di ultracentenari muscolosi e scannati non ce ne sono.
              Posso paragonare questa tua affermazione a quella di master "gli amidi fanno male, perchè?Lo dimostrano centinaia di bb grossi e tirati".Ma chi ci ha parlato mai con centinaia di bb grossi e tirati?
              Che percentuale di ultracentenari troviamo nella popolazione complessiva mondiale?Pochissimi.Quanti sono i bb rispetto alla popolazione complessiva totale?Pochissimi.E' un fatto di probabilità. Non credo proprio che qualcuno che poteva superare i cento anni non ci sia arrivato perchè ha praticato bb, e quindi è morto prima.Nell'arrivare ad un'età così avanzata entrano in gioco centinaia di fattori.Inoltre forse qualche ultracentenario da giovane praticava bb, chi lo sa?

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
                Posso paragonare questa tua affermazione a quella di master "gli amidi fanno male, perchè?Lo dimostrano centinaia di bb grossi e tirati".Ma chi ci ha parlato mai con centinaia di bb grossi e tirati?
                Che percentuale di ultracentenari troviamo nella popolazione complessiva mondiale?Pochissimi.Quanti sono i bb rispetto alla popolazione complessiva totale?Pochissimi.E' un fatto di probabilità. Non credo proprio che qualcuno che poteva superare i cento anni non ci sia arrivato perchè ha praticato bb, e quindi è morto prima.Nell'arrivare ad un'età così avanzata entrano in gioco centinaia di fattori.Inoltre forse qualche ultracentenario da giovane praticava bb, chi lo sa?
                Beh ma non è colpa mia se a campare di piu' son quelli piccoli, magri, col metabolismo lento e la pressione bassa....a casa mia questa è l'antitesi del b-builder.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

ma era una battuta

Commenta

• brontosaurus
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3258
                    • 264
                    • 273
                    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                    • Send PM

io posso dire che da quando ho dimezzato i carbo mi sento meglio, sono più sveglio, sono calato di peso ma allo stesso tempo sono cesciuto, ho raggiunto i 40cm di braccio

Commenta

• tod
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 950
                      • 223
                      • 353
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                      io posso dire che da quando ho dimezzato i carbo mi sento meglio, sono più sveglio, sono calato di peso ma allo stesso tempo sono cesciuto, ho raggiunto i 40cm di braccio
                      hai la sicurezza che questo aumento di misure sia dovuto all aver dimezzato i carbo nella tua dieta?
                      Last edited by tod; 04-04-2009, 23:42:06.

Commenta

• brontosaurus
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 3258
                        • 264
                        • 273
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
                        hai la sicurezza che questo aumento di misure sia dovuto al dimezzare i carbo nella tua dieta?
                        a parte aver dimezzato i carbo ho anche variato tipologia di allenamento, mi allenavo sempre a basse reps, ora eseguo alte reps, anche 15, per i biceps faccio la tecnica21...
                        però mi sento che centra anche la diminuizione dei carboidrati...

Commenta

• Deadlift
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 5411
                          • 299
                          • 576
                          • Send PM

a parte aver dimezzato i carbo ho anche variato tipologia di allenamento, mi allenavo sempre a basse reps, ora eseguo alte reps, anche 15, per i biceps faccio la tecnica21...
                          per poter dare un giudizio quantomeno equo avresti dovuto cambiare regime alimentare tenendo tutti gli altri parametri invariati..cambiandone più di uno è impossibile attribuire meriti a qualcosa nello specifico
                          sigpic milf member n° 7

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                            Si, ora sono tornato ad un regime normo-carb, e mi sento molto meglio, oltre a vedermi meglio. Pensa che, dopo essere stato in low-carb praticamente per anni, un piatto di pasta mi dava gonfiore assurdo, astenia, e nei casi peggiori anche una bella crisi ipoglicemica dopo un po' di tempo.

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

non c'e' alcun dubbio che essendo tutti diversi, anche se i meccanismi di base sono sempre quelli, abbiamo esigenze e preferenze, anche metaboliche.

E' quindi giustissimo che uno provi, chi tra noi non ha provato una low carb???

Molti pero', dopo un iniziale entusiasmo, si trovano male, svuotati, stanchi, deboli, e con problemi a mangiare una pizza ogni tanto ... e dopo molte prove si stabilizzano su una dieta CON i carbo, le cui quantita' variano a seconda del periodo.

Altri si trovano bene, in pochi benissimo.

E' sbagliato pero' dire che i carbo degli amidi fanno sempre e comunque male, cosi come e' sbagliato dire che fanno sempre e comunque bene ... e' lo stesso atteggiamento assolutista, e sbagliato.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• brontosaurus
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3258
                                • 264
                                • 273
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                                per poter dare un giudizio quantomeno equo avresti dovuto cambiare regime alimentare tenendo tutti gli altri parametri invariati..cambiandone più di uno è impossibile attribuire meriti a qualcosa nello specifico
                                si è vero, però sono più lucido, e questo non c' entra con l'allenamento..

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                non c'e' alcun dubbio che essendo tutti diversi, anche se i meccanismi di base sono sempre quelli, abbiamo esigenze e preferenze, anche metaboliche.

E' quindi giustissimo che uno provi, chi tra noi non ha provato una low carb???

Molti pero', dopo un iniziale entusiasmo, si trovano male, svuotati, stanchi, deboli, e con problemi a mangiare una pizza ogni tanto ... e dopo molte prove si stabilizzano su una dieta CON i carbo, le cui quantita' variano a seconda del periodo.

Altri si trovano bene, in pochi benissimo.

E' sbagliato pero' dire che i carbo degli amidi fanno sempre e comunque male, cosi come e' sbagliato dire che fanno sempre e comunque bene ... e' lo stesso atteggiamento assolutista, e sbagliato.
                                bhò, adesso vedo come mi trovo continuando su questa strada, per ora ho avuto solo effetti positivi (tranne i primi giorni che ho sperimentato ciò che hai detto, spossatezza, muscoli vuoti), tant' è che sto ipotizzando di ridurli ancora..

Commenta

Working...
                                X