Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. Olegas
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 496
    • 33
    • 35
    • Nord ma sono del Centro
    • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
    Se non ne mangi mai e' ovvio che perdi tutti gli enzimi che li digeriscono e assimilano.
    L'ho fatto anch'io, proprio per seguire il GRANDE CIANTI.
    Ci ho messo un paio d'anni a riabituarmi ad utilizzare i carboidrati ed a tornare a reggere un allenamento decente.
    Quindi ti sei trovato male a seguire i "principi" alimentari di CIANTI ?
    Ed ora sei tornato ad un regime normo-high carb ?
    Grazie

Commenta

• barney137
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1483
      • 81
      • 35
      • Send PM

Si, ora sono tornato ad un regime normo-carb, e mi sento molto meglio, oltre a vedermi meglio. Pensa che, dopo essere stato in low-carb praticamente per anni, un piatto di pasta mi dava gonfiore assurdo, astenia, e nei casi peggiori anche una bella crisi ipoglicemica dopo un po' di tempo.
      Adesso, dopo averli reintrodotti lentamente con non pochi problemi, sono tornato a reggerli bene, e, come gia' detto, mi sento bene e reggo allenamenti che prima mi sarei sognato.

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
        Se non ne mangi mai e' ovvio che perdi tutti gli enzimi che li digeriscono e assimilano. L'ho fatto anch'io, proprio per seguire il GRANDE CIANTI.
        Ci ho messo un paio d'anni a riabituarmi ad utilizzare i carboidrati ed a tornare a reggere un allenamento decente.
        no ma li uso però se non sto a 1g x kg lbm divento un bufalo d'acqua..e stando magari senza amidi e mantenendo la frutta mi tiro più facilmente e ho una migliore qualità muscolare..
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

si ma la massa la fai solo a forza di carne e mele?
          Come riesci a mettere le kcal necessarie per crescere?

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            no io sto parlando in una fase restrittiva..se devo crescere alzo le kcal sto a circa 80g di carbo misti "verdure escluse" e grassi piu altini..ma non faccio massa ormai da un anno..
            Cmq in fase di forza non servono tutti sti carbo come si pensa parole dette anche da un certo Digiovanni...un campione europeo di bench press

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Dai grassi presumo. Max power docet

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Dai grassi presumo. Max power docet
                chi ha un certo tipo di metabolismo come il mio cresce anche aggiungendo semplicemente grassi..per me è una sfiga ma c'è chi ne sarebbe contento..generalmente il tipico secco che magna pizza e birra con addome tirato proverà invidia per me o soggetti simili a me.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                  chi ha un certo tipo di metabolismo come il mio cresce anche aggiungendo semplicemente grassi..per me è una sfiga ma c'è chi ne sarebbe contento..generalmente il tipico secco che magna pizza e birra con addome tirato proverà invidia per me o soggetti simili a me.
                  quanti kg e cm hai preso da quando hai iniziato?
                  O meglio, quanto eri e quanto sei adesso?
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• boss123
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 5782
                    • 456
                    • 84
                    • venezia
                    • Send PM

le cose portate all'eccesso fanno sempre male..è impensabile non mangiare piuì' carbo per anni...

mangiarno pochi, in modo moderato, prendendoli da fonti buone e non da merendine è un conto...nn mangiarli è un altro...

e questo per me va bene per qualsiasi cosa, anche per le pro e per i grassi...

sono d'accordo con i ragionamenti che fa eagle, aggiungendo che bisogna sempre vedere uno che obbiettivo si prefigge, aimè se le cose le si vuole far per bene bisogna contare i grammi e pure i minuti di riposo tra serie e serie..altrimenti si fa ad occhio..io faccio cosi' e mi accontento di come sono

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      quanti kg e cm hai preso da quando hai iniziato?
                      O meglio, quanto eri e quanto sei adesso?
                      quando mangiavo carbo a medie di 200 300g mettevo circa 8 kg l'anno perdendone poi 5, 6 una volta iniziata la definizione, da 1 anno a questa parte ho oscillazioni di 5kg mantenendo una lowcarb..non pulitissima, il periodo rigido lo riservo all'estate ovviamente..diciamo che fin quando non sarò sotto la doppia cifra non è il caso di crescere..

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Mangiare solo un piatto di riso. .e " forse". . se uno ne ha voglia. .un pezzo di formaggio. .puo' andare bene per l'uomo medio. .il quale dal punto di vista fisico e' una nullita'. .va bene tutto. .ma chiunque persegue con indomito spirito lo scopo di infrangere le barriere della mediocrita'. .non puo' ragionare in questo modo. .caro Eagle. .

tornando ai carbo. .in particolare alla pasta. .come si puo' non capire che un piatto di pasta equivale a diversi cucchiai di zucchero?. Non cambia nulla. .il sangue viene inondato di glucosio. .e questo non e' affatto positivo, inutile ritornare sulle ragioni biochimiche. .per gli increduli basta guardare le statistiche del diabete senile. .terrificanti. .e quella gente mangia pasta. .state certi che se si nutrivono solo con vegetali e proteine. .e un po' di grassi. .non si ammalavano. .il bello e' che i diabetologi stessi nella dieta mettono la pasta. .a inizio pranzo poi. . ! Nemmeno dopo le proteine.. le quali perlomeno fungono da paracadute della glicemia. .mah. .

Che eagle si senta meglio. .e che sostanzialmente il suo fisico sia piu' o meno uguale non dubito. .probabilmente assume meno calorie. .e comunque la sua massa e' stabilizzata. .anche mangiando male. .basta qualche allenamento e ci si mantiene piu' o meno. .

sarei stato piu' stupito se fosse diventato grosso e stondato e con addominali scolpiti. .ma dubito che gli amidi siano di aiuto per questo supremo bottino di guerra. ..

Io diffido dei camici bianchi. .l'ho detto. .non sono in trincea. .vivono nel loro mondo fatto di cavie umane. .quasi mai correlate davvero alla vita el BB. ..e non mai toccato un peso. .che ne sanno. .? Io mi fido delle migliaia e migliaia di veri BB che da sempre seguono le regole base e sono grossi e forti. .e queste regole si sa quali sono. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Io mi fido delle migliaia e migliaia di veri BB che da sempre seguono le regole base e sono grossi e forti. .e queste regole si sa quali sono. .
                          Ma se quelli sono i primi a rimanerci..come puoi prendere il loro come stile di vita sano?

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Ma se quelli sono i primi a rimanerci..come puoi prendere il loro come stile di vita sano?
                            Anora una volta mi travisi. .io non parlo dei professionisti. .o agonisti ma dei grossi e basta. .e lo stile di vita dei BB e' sanissimo. . Delmonteque Docet. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Anora una volta mi travisi. .io non parlo dei professionisti. .o agonisti ma dei grossi e basta. .e lo stile di vita dei BB e' sanissimo. . Delmonteque Docet. .
                              ma ora seriamente..secondo te 200 gr di riso al giorno (non in una botta sola) ad un individuo di 90kg che si allena fanno male? Rallentano i risultati e fanno invecchiare?
                              Posso darti ragione se mi parli di abbuffate di carbo inutili, ma quando su soggetti sani che si allenano prendiamo in considerazione quantità normali credo che il problema non si ponga..
                              Tu hai raggiundo un ottimo livello mangiando in un determinato modo, ma non credo che saresti stato piu' piccolo e flaccido mangiando amidi in quantità modeste..

comunque lo stile di vita dei b-builder non è sanissimo..l'iperalimentazione non è sana..far lavorare lo stomaco di continuo nemmeno.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                dai risultati che ho non direi e non mi segue un coglione qualunque. Trovi tutto sul diario.

(p.s. martedi per le gambe erano 35)
                                questo non vuol dire che non saresti migliorato ancora di più
                                due ore di wo per un natural è follia
                                imho
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X