Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su mia zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su mia zona

    ciao a tutti!!

    sono nuovo e volevo sapere se la dieta a zona che stò facendo può essere corretta per me. Premetto che la dieta mi è stata consigliata dal mio istruttore in palestra.

    fisicamente
    sono 1.71 e peso 96 kg (che si piazzano principalmente in pancia), moro e occhi verdi

    attività fisica
    da settembre ho ripreso ad andare in palestra (prima facevo pallacanestro) e ci vado 3 volte a settimana. Gli allenamenti si compongono di 1h e 30' in sala pesi e 30' aerobici (corsa a 138 bpm e step sempre a 138 bpm)

    dieta
    fino alla settimana scorsa

    colazione
    300ml latte parz. scremato
    300ml albumi
    1 cucchiaio di cacao magro
    1 cucchiaio di fruttosio
    spuntino metà mattina
    200gr di fiocchi di latte (magro)
    2 fette di pane integrale
    pranzo
    piatto di pasta alle verdure e contorno di verdure
    (a pranzo sono limitato perchè mangio ogni giorno alla mensa dell'università e non ho modo di gestirmi)
    spuntino metà pomeriggio
    100gr di prosciutto crudo sgrassato
    2 fette di pane integrale
    1 fetta di sottilette light
    cena
    200gr di carne magra (petti di pollo o tacchino o ...)
    verdura a volontà
    1 cucchiaio di olio

    (non mi ha messo la frutta perchè non riesco a mangiarla....sono un pò delicato)

    da questa settimana mi ha detto di fare la dieta a zona che trall'altro facevo "a mia insaputa" in modo da variare un pò di più!

    nuova dieta
    colazione
    200 ml di albumi (li ha ridotti)
    300 ml di latte parz. scremato
    1 cucchiaio di cacao magro
    1 cucchiaio di fruttosio
    8 mandorle
    spuntino di metà mattina
    3 blocchi
    pranzo
    5 blocchi ma le mie limitazioni continuano ad esserci
    spuntino di metà pomeriggio
    3 blocchi
    cena
    5 blocchi

    io mi sono letto un libretto dove spiegava come funziona questa dieta a zona e dovrei aver capito!

    volevo appunto solo chiedervi se può andare bene e se avete qualche consiglio da darmi dato che penso che ne sappiate qualcosina di più di me

    ah, la nuova dieta me l'ha fatta così perchè gli ho detto che vorrei arrivare
    a perdere un bel pò di kg per l'estare...almeno a vedere un 8 come prima cifra nella bilancia!


    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano e dei consigli.


    ah, un'altra cosa....non è che avete un file excel con tutti o molti alimenti divisi in blocchetti di proteine, carboidrati e grassi in modo che mi gestisco con più facilità per creare i miei blocchi?
    grazie ancora

    #2
    la prima dieta che hai postato non è a zona, la seconda invece hai messo solo la colazione che a guardarla così ad occhio non mi sembra a zona manco quella... cmq per la lista che cerchi la puoi trovare nei thread in stiky in questa sezione, (in alto) ; )

    Commenta


      #3
      la colazione in teoria sono 4 o 5 blocchi... in pratica l'istruttore mi ha detto direttamente cosa prendere senza che perdo tempo a farmi i conti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
        la prima dieta che hai postato non è a zona, la seconda invece hai messo solo la colazione che a guardarla così ad occhio non mi sembra a zona manco quella... cmq per la lista che cerchi la puoi trovare nei thread in stiky in questa sezione, (in alto) ; )
        scusami ma sono ancora nuovo e non ho molta dimestichezza con questo forum...potresti spiegarmelo come ad un deficente?

        Commenta


          #5
          apri questo link, metti la manina su queste scritte----> http://www.bodyweb.com/dieta-zona/18...gurazione.html schiaccia il ditino e leggi il quarto messagio della discussione, li c è la lista che cerchi.

          cmq ti consiglio di leggere in internet sui vari siti cos' è la dieta a zona, su quali principi si basa e come si mette in pratica... se si sà quello che si sta facendo lo si fà con più motivazione...

          leggi questo link che contiene la maggior parte delle informazioni che ti servono per seguire e gestire una zona--->DIETA ZONA - PRO E CONTRO

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎