aiuto per passare in definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pulley
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 36
    • 0
    • 2
    • Send PM

aiuto per passare in definizione

Ciao a tutti!! sono nuovo ma vi seguo da tantissimo tempo e vi faccio i complimenti ,davvero un bel forum.
    Mi presento mi chiamo Emanuele,17 anni, frequento la palestra da un anno e mezzo (non è molto lo so) cmq in questo arco di tempo ho notato qualche risultato, infatti sono passato da 68kg a 84kg (sono alto 1,84).Ma come potete immaginare non tutti i kg sono di massa magra, in tutto il corpo sono abbastanza asciutto... ma il problema è l'addome basso( da poco sopra l'ombelico in giu' per capirsi) c'è una sorta di collineta non è molto ma stona parecchio.
    Vi posto la dieta che sto seguendo incentrata sulla massa ora vorrei passare in definizione, potete darmi qualche consiglio? grazie a tutti!!

COLAZIONE
    350ml di latte con 30g di pro 100g di cereali 10g mandorle.
    SPUNTINO
    100g pane + 60g bresaola/80g tonno + 15g mandorle.
    PRANZO
    120g di pasta o riso
    200g di carne rossa
    Insalata con 20g olio evo
    SPUNTINO 2 (pre wo)
    150ml di spremuta d’arancia
    1 mela
    5g bcaa + 5g crea mono + 5g gluta + 200mg caffeina (il tutto 30min prima)
    SPUNTINO (post wo)
    30g di whey + 5g di crea mono + 5g di bcaa + 5g di gluta + 2 banane
    SPUNTINO 2 (giorni di riposo)
    100g di fesa di tacchino/tonno/grana
    15g di mandorle
    1 mela
    oppure uguale al mattino
    CENA
    50g di pane
    200g di carne rossa/pollo
    Insalata con 20g olio evo
    PRENANNA
    125g di yoghurt magro + 50 g di grana.
  • Pulley
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 36
    • 0
    • 2
    • Send PM

Aiuto ragazzi

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Potresti iniziare a dimezzare i carboidrati, e come allenamento inserire del cardio...ma non è questa la sezione.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• galhad
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 391
        • 11
        • 11
        • Liverpool, United Kingdom
        • Send PM

Per la dieta definizione cala l'apporto calorico derivante dai carboidrati, a fine allenamento fai una sessione di cardio (30 min) e piano piano abbettarai la bf
        VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

Commenta

• Pulley
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 36
          • 0
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
          non è proprio bassa in cho ma per come magiavi prima dovrebbe andare bene,magari con il progredire della dieta togli qualche altro cho
          la vedrei così
          Grazie a tutti per l'interessamento ragazzi. Vero dovrei calare i cho ma voi come mi consigliate di fare? gradualmente? xkè come dicevo nel primo post ho un leggero dislivello ''soltanto'' nella zona addominale bassa mentre nel resto sono ''abbastanza'' asciutto e quindi non voglio correre il rischio di perdere anke quel poco musculo che ho messo in massa andando in catablismo.
          Da qualche giorno ho incominciato a calare i cho a colazine e nello spuntino mattutino ma prima di pranzo mi prendono dei mal di pancia tremendi come devo fare? nn so se è giusto o sbagliato per il mio obbiettivo

Commenta

• Pulley
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 36
            • 0
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
            Per la dieta definizione cala l'apporto calorico derivante dai carboidrati, a fine allenamento fai una sessione di cardio (30 min) e piano piano abbettarai la bf
            Infatti leggendo i vari post ho letto ke si consiglia aggiungere il cardio...
            io mi alleno 3 volte a sett. la cosa migliore sarebbe fare la sessione alla fine di ogni work o nei giorni di riposo?

Commenta

• Pulley
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 36
              • 0
              • 2
              • Send PM

Vi aggiorno la situazione
              Sto seguendo la dieta Low carb sopra citata da una settimana e oggi quando mi sono pesato mi stava per prendere un colpo da 84kg abbondanti sono passato a 81kg. Ora mi sorge un dubbio ma non è un calo un pò troppo eccessivo? continuo la dieta con cardio 2-3 volte a settimana?
              Grazie per l'aiuto

Commenta

• Pulley
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 36
                • 0
                • 2
                • Send PM

bhe direi che procedi bene,appena si calano i carbo il peso scende molto poichè perdi l'acqua tenuta insieme dai cho...
                Gentilmente puoi darmi qualke dritta sugli integratori ke potrei adoperare?
                io avrei pensato ai bcaa pre e post wo 5-5 , whey 30g + gluta 5g + 1 banana post wo , 5g gluta pre nanna , puo' andare bene in coppia con l'alimentazione ke seguo?
                Avrei anke la possibiltà di adoperare della creatina ma per la poca conoscenza ke ho so ke non è efficace in mancaza di carbo.... il gioco vale la candela?
                Grazie per l'aiuto

Commenta

• Pulley
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2008
                  • 36
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Ciao a tutti.
                  Vi aggiorno sulla mia situazine: dopo aver perso alcuni chili molto velocemente ora la situazione è stazionaria(il livello di definizione che vorrei raggiungere è ancora lontano) ... cosa mi consigliate di fare? calo ancora i cho e faccio + cardio?(mi alleno tre volte a settimana e il cardio l'ho inserito 10'all'inizio e 15' alla fine di ogni wo , velocità 7.0 km/h)
                  Grazie per i consigli

Commenta

• Pulley
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 36
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

i primi chili sono di acqua la maggiorparte,è normale che si perdano più velocemente.per la dieta: cominciqa col calare a 50 i cereali la mattina,dopo un pò sostituisci a pranzo il riso con 50g di pane di segale, succesivamente elimina i carbo a cena...un passo alla volta..calali poco a poco,i risultati non arivano subito.
                    ok, grazie per l'aiuto , sei sempre disponibile. A livello di cardio cosa mi consigli di modificare ? o seguito come sto' facendo? ( cioè 10' all'inizio e 15' alla fine di ogni wo 3 volte alla settimana)

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pulley Visualizza Messaggio
                      ok, grazie per l'aiuto , sei sempre disponibile. A livello di cardio cosa mi consigli di modificare ? o seguito come sto' facendo? ( cioè 10' all'inizio e 15' alla fine di ogni wo 3 volte alla settimana)
                      20 minuti per 3 volte alla settimana.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                      X