Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chetogenica&colesterolo alto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chetogenica&colesterolo alto

    Questa mattina ho ritirato le analisi e sono tutte a posto.
    L'unica cosa è il colesterolo che mi sballa e non so perchè visto che ce l'ho sempre avuto normale.
    Ho quindi due domande.
    Le analisi le ho fatte lunedì mattina e domenica ho mangiato veramente male con McDonald a cena.Potrebbe ciò sballare i risultati?
    Altra domanda.Lunedì dopo le analisi,ho iniziato una dieta chetogenica.Vorrei sapere che influenze ha questa dieta sul livello di colesterolo(l'alza,l'abbassa,dipende....).
    Grazie.
    Ah il valore del colesterolo è 213(valori di riferimento max:200)

    #2
    Nel caso qualcuno avesse tempo,potrebbe farmi un esempio di dieta anti coleserolo(che abboia almeno 150gr di proteine però!).

    Commenta


      #3
      Io credo sia il MC, fin'ora no mi è mai capitato in metabolica

      Ciao

      Commenta


        #4
        hi

        il colesterolo puo salire e scendere in maniera piuttosto rapida. probabile che se la sera prima delle analisi hai mangiato roba che alza il colesterolo ti puo risultare nelle analisi. infatti dovresti fare i test regolarmente e se risulta alto sempre ti puoi preocupare.

        la cheto abassa il colesterolo. atttento pero..se usi troppo grasso animale potesti avere prob. sostuiscilo, una parte, con olio di oliva o simile e vedi che cala...

        il grasso non crea problemi..e la combinazioen con i carb che fa si che rimanga nel sangue o nei depositi di grasso.

        nasser

        Commenta


          #5
          Grazie ragazzi!
          Altri pareri?

          Commenta


            #6
            Sono daccordo con Nasser ...
            Aggiungi alla tua dieta omega-3 e omega-6 e della lecitina di soia.

            Quale indice del colesterolo era 'sballato' ?
            HDL, LDL o Totale ?
            L'HDL leggermente alto non e' un problema ... anzi.

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Ben detto Nasser...

              Cerca di mantenere bassi i grassi provenienti da carne e formaggi e di preferire quelli del pesce(grasso) e dei vari oli (di lino-d'oliva-di soia-di cartamo-di riso)
              Vai poi a manetta con l afrutta secca

              Questi credo siano gli unici consigli possibili......

              Commenta


                #8
                Non avevo notato il valore. Evidentemente è quello totale (però il 'mio' range e 175-260).
                A questo punto è importante vedere l'HDL.

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  L'hdl è basso (38 e deve essere maggiore di 35).
                  Per ora vi sarei grato se poteste postarmi una lista degli alimenti ad alto contenuto di colesterolo.
                  Thx

                  Ps:la cheto per ora l'ha abbandono.Non voglio fare niente di estremo finchè non ritorno al 100%!

                  Commenta


                    #10
                    Ricorda pero' che il colesterolo 'esogeno' (contrariamente a quello che si crede) influisce in modo marginale sui valori di colesterolo.
                    L'importante e' evitare i grassi saturi.
                    Cmq. tra gli alimenti i piu' 'ricchi' sono : gamberetti e uova ...

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎