Piccolo consiglio per voi esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raoultm
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Piccolo consiglio per voi esperti

Ciao a tutti ragazzi,
    vorrei dei piccoli consigli per definire meglio il mio corpo e anche per far uscire i famigerati addominali dallo strato di pancetta che mi ritrovo.

Ho sempre fatto sport in vita mia ma ammetto che non sono mai stato continuativo nel fare attività.

Mi alleno 3 volte a settimana con pesi e sto mettendo massa senza prendere integratori, vado in palestra al pomeriggio intorno alle 15:30, faccio un po di tappeto come riscaldamento di 10minuti e poi inizio.

Sono Alto 1.80 e peso 80Kg.

Vorrei un consiglio su cosa evitare di mangiare per evitare accumuli di grasso al corpo.

Ecco cosa mangio in genere:

Colazione: Al Bar, latte macchiato e cornetto alla nutella.

Pranzo: 100gr di pasta + 2 fettine di carne + un po di frutta + caffè.

Pomeriggio: un paio di caffè ancora.

Cena ore 23: Pizza intera condita o Carne 2 fettine con un pò di pane, da bere la birra.

Quesito:

Avevo pensato di sostituire il cornetto con qualcosa di meno calorico ma sempre nutriente e possibilmente da trovare al Bar (una mela potrebbe andar bene?).
    Il pranzo dovrebbe essere ok.
    Alla sera eliminando birra (sostituendo con acqua) ed eliminando i carbo (sostituendo con carne) dovrei ottenere dei risultati?

A voi il parere, vi posto una foto scattata col cell in palestra giusto per avere un'idea del fisico

Dimenticavo: l'istruttore mi ha consigliato di allenarmi prima dei pasti e non subito dopo come nel mio caso...ma per me è un problema allenarmi la mattina per poi pranzare.
    Io invece pensavo il contrario...confermate?

Last edited by raoultm; 02-04-2009, 19:09:53.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao

la dieta mi spiace dirtelo ma è da rivedere totalmente
    grassi buoni non ne usi (olio d'oliva per esempio)? verdura niente? come condisci la pasta del pranzo? spuntini non ne fai?

cmq se vuoi che ti si vedano gli addominali devi in primis sistemare la dieta, sicuramente mangiare molto più pulito già a partire dalla colazione che dovrai per forza di cose fare a casa perchè al bar sicuramente non trovi niente di consigliabile.

una dieta più pulita potrebbe essere la seguente

colazione: latte macchiato (con 250ml di latte) + 80g cereali "semplici" (avena, farro, special k) oppure 5-6 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica
    spuntino: panino con 50g di affettato magro
    pranzo: 80g di pasta in bianco o con sugo semplice (pomodoro)+150g carne magra+verdura+1C di olio d'oliva
    spuntino: un frutto
    cena: 150/200g carne/pesce+verdura+2C olio d'oliva

la birretta a cena direi che è da evitare, come la pizza (potrai concederti entrambi come pasto libero una volta a settimana)

guardando la foto, anche se non si vede bene, sembri piuttosto massoso...cmq si direi che una bella pulitino non ti starebbe affatto male.

cosa ne dici della dieta? fattibile?

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Guarda non ci siamo proprio....forse dipende dal fatto che mangi fuori ma così non perderai granchè, la dieta va completamente rifatti, guardane qualcuna in sezione e magari prova ad impostarne una decente, poi te l'aggiustiamo.
      L'allenamento dev'essere ad almeno 1 e mezza di distanza dal pasto.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fa2st
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 161
        • 7
        • 0
        • Send PM

Inizia con il togliere il cornetto alla nutella, la pizza ogni sera e la birra...noterai un netto sgonfiamento dell'addome....di certo una pizza una volta ogni tanto non fa male...ma come max una volta a settimana...e ricorda che tu, quando la sera magni carboidrati, (pane, pizza, pasta) essendo una specie di benzina per il nostro corpo, di certo non la consumi xk vai a letto e quindi quei carbo si accumlano e diventano grassi...
        "LA CLASSE NON E' ACQUA"

Commenta

• raoultm
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie dei preziosi consigli

credo che effettivamente DEVO modificare il mio modo di mangiare

Allora stavo pensando in questo modo:

Colazione: Svegliandomi alle 11:00 mi bastarebbe solo un latte macchiato da 250ml evitando cornetto alla nutella!

Il pranzo lo lascerei cosi piu o meno.

La cena alle ore 23:00 che mi mangio tenendo presente che sto fuori casa?
          La Birra la elimino ed anche la pizza, ma ditemi un buon sostituto per alleviare la fame serale

Già in questo modo dovrei avere dei risultati....spero

Commenta

Working...
          X