If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si mantiene bene in frigo 1kg di tonno fresco acquistato in pescheria??conviene acquistarlo in pescheria?
in frigo no... nel congelatore si , ti fai le porzioni che ti servono e congeli tutto...poi scongeli e cuoci
dalle mie parti è l'unica cosa ad un prezzo veramente conveniente
Volevo fare una specificazione, dato che ho letto in alcuni post che il tonno (al naturale) di marche meno pregiate avrebbe un sapore peggiore...
In parte può essere vero... ma siamo sicuri che dipenda dalla qualità del tonno? Io nn ne son sicuro... Infatti guardando le etichette di marche (ho sottomano il Riomare al naturale) note vediamo che, a volte, tra gli ingredienti ci sono oltre al tonno, acqua e sale, anche aggiunti aromi (nel riomare, aromi + aroma naturale sedano).
Quindi nn potrebbe essere che, oltre all'eventuale qualità del tonno intesa come provenienza materia prima inscatolamento, ecc (MaxPower cit.), possa essere anche
la preparazione più curata?
Solitamente uso tonno a marchio Coop, e tra gli ingredienti c'è solo acqua, tonno, sale.. e in effetti il sapore è più "scarno" rispetto al suddetto Riomare...
pensate che qui in uk non ci mettono nemmeno il sale, solo "springwater"...e' fantastico, lo mangerei sempre
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Il tonno di Carloforte (Cagliari) è il più buono che abbia mai mangiato. prezzo: una scatola 20 euro
In mancanza di quello è abbastanza buono quello in vetro asdo mar oppure nostromo... Ancora meglio che al naturale è quello in gelatina della Rizzoli (4 euro e passa per 130 g però)
Io è da tempo che acquisto all'Auchan il tonno al naturale "Rio Mare" al trancio, costa 3.39 e ti porti via due scatole da 112 gr l'una di tonno (peso del tonno sgocciolato), è vero che poichè è senza olio e più salato infatti io alla solita porzione di 112gr ci aggiungo e.v.o. e tanta insalata senza metterci ovviamente altro sale, per me è buonissimo.
per il salomone affumicato intendo quello nella confezione di plastica strettamente sigillato.si non so se sia effettivamente affumicato o meno..so solo che l'ho visto mangiare da uno che si preparava a gare e mi aveva spiegato degli omega 3
Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
per il salomone affumicato intendo quello nella confezione di plastica strettamente sigillato.si non so se sia effettivamente affumicato o meno..so solo che l'ho visto mangiare da uno che si preparava a gare e mi aveva spiegato degli omega 3
salmone!!
cmq certo è un ottima fonte di omega-3
"so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
C'è scritto sulla confezione se è affumicato o no .
io mangio spesso i filetti di salmone al nat rio mare ...costano abbastanza però preferisco spendere un pò di +, anche x il tonno odio quello sbriciolato che quando lo apri è una pappina in acqua ..il pasto nn deve diventare un sacrificio!
io 200gr.di salmone affumicato alla lidl lo pago 2,99....mica male......
troppo salato! alla coop ce nè uno in confazione blu da 100gr nn tanto salato e costa circa 1,80 la confezione
..o senò io compro i tranci di fresco e li congelo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta