Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e la metabolica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e la metabolica?

    mi sto informando ed interessando sempre di più alla dieta metabolica, in quanto permette di definire per bene (da quello che ho capito) e far scendere la MG....per quanto riguarda la metabolica, ho già usato il tasto ricerca più volte, e ho trovato notizie a sprazzi qua e la...una sola cosa è uguale per tutti...la suddivisione calorica in 60% fat, 35%pro e 30g di cho (5%)....
    io ho calcolato il fabbisogno calorico giornaliero e viene fuori 1714 kcal (io di solito ne mangio 1500 circa..cmq...) e quindi ho fatto una media sulle 1600..
    mi potete dire se è giusta la divisione in
    55,5% fat=98g
    37% pro=148g
    7,5%cho=30g

    mmi fa un po dubitare il fattore proteine...sono alta 1.70, peso 58kg...ora faccio una low carb e sono già a 130..148 mi sembra un po esagerato...no?
    in caso lo fosse, cosa dovrei fare?
    vi ringrazio!
    sara

    #2
    mi sembra che le iperlipidiche non siano le diete piu adatte per le donne, ma scientificamente non mi ricordo perche, aspetta spot o whipper che lo sapranno
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta


      #3
      grazie Nico! ho scoperto perchè...troppi pochi carbo non sono l'ideale perchè portano ad amenorrea (assenza del ciclo) e già io ho un po di problemini del genere, anche se avendo una massa magra del 19% sono perfettamente nella norma (il minimo è 14 per una donna), il ciclo fa un po i dispetti.. mah! continuerò on la low carb! grazie per la risposta!

      Commenta


        #4
        sigpic
        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

        G.Cianti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sweet_red_poison Visualizza Messaggio
          grazie Nico! ho scoperto perchè...troppi pochi carbo non sono l'ideale perchè portano ad amenorrea (assenza del ciclo) e già io ho un po di problemini del genere, anche se avendo una massa magra del 19% sono perfettamente nella norma (il minimo è 14 per una donna), il ciclo fa un po i dispetti.. mah! continuerò on la low carb! grazie per la risposta!
          forse nn i carbo il fattore che blocca/irregolarizza/ecc il ciclo
          prova ad andare in un consultorio o dal ginecologo

          Commenta


            #6
            si infatti questa settimana chiamo la ginecologa e le cheido...speriamo niente di grave...!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎