Salve a tutti ragazzi,il mio obbiettivo prima dell'estate è perdere la pancetta che ho...non sono grasso,ma quel po di pancetta mi disturba molto,è da marzo scorso che vado in pale,i risultati si sono visti,in un anno sono aumentato di circa 6/7 kg,e ora avrei deciso di definirmi...non sto a postare la mia alimentazione,pero dico che è abbastanza sana,ho eliminato gia da tempo tutte le schifezze(tranne qualche sgarretto ogni tanto),e ora su consiglio dell'istruttore della palestra sto iniziando a ridurre la pasta e a sostituire il pane con le gallette di riso...vorrei sapere se ci sono delle linee guida da seguire per definirsi al meglio...mi spiego,so ad esempio che devo preferire i carbs a basso Ig,rispetto a quelli con valori medio/alti,il problema è che non so bene quali alimenti abbiano valori alti o bassi...poi,è vero che la pasta,cotta al dente,ha un IG piu basso,e quindi piu utile x i miei abbiettivi?è vero che il caffe aiuta a sciogliere il grasso?...per quanto riguarda l'allenamento,vado 3 volte la settimana in palestra a fare pesi,e ora ho aggiunto anke delle sessioni di cardio di 30/40 minuti,che preferisco fare al mattino a stomaco vuoto,faccio bene a fare cosi?
so che ho fatto tante domande,e mi scuso per questo,pero vorrei capire come definirmi al meglio,e nel minor tempo possibile...un altro problema è che io sono molto goloso,e a casa mia di certo non aiutano dato che ci sono sempre tante schifezze(biscotti,dolci fatti in casa,tortine varie,nutella e chi piu ne ha piu ne metta)...
so che ho fatto tante domande,e mi scuso per questo,pero vorrei capire come definirmi al meglio,e nel minor tempo possibile...un altro problema è che io sono molto goloso,e a casa mia di certo non aiutano dato che ci sono sempre tante schifezze(biscotti,dolci fatti in casa,tortine varie,nutella e chi piu ne ha piu ne metta)...
Commenta