Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa prima, definizione poi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa prima, definizione poi?

    Ragazzi..una domanda: Io vorrei puntare sulla definizione. Non ho intenzione di divenire e restare troppo grosso. Essendo un neofita però, qualcuno mi ha consigliato di seguire una dieta, volta ad acquistare massa, per poi modularla abbassando i carboidrati ed aumentando le proteine. Per far sviluppare bene i muscoli( farli uscire), è opportuno far così? vi posto brevemente cosa mangio adesso (premetto che ho cominciato con questa dieta):
    Colazione:

    300 ml latte scremato
    40 g cereali
    1 comp. multicentrum

    Spuntino:

    250 ml yogurt magro alla frutta


    Pranzo:

    80 g pasta di semola
    200 g petto pollo
    100 g insalata verde
    parmigiano



    Spuntino post-workout:

    un misurino di proteine zero carb
    1 banana grande


    Cena:

    250 g petto pollo
    oppure: manzo, tonno
    100 g insalata


    Questa dieta mi ha permesso di avere un fisico tonico, ma non sviluppato.
    Dovrei aumentare i carbo per lo sviluppo, e poi nuovamente diminuirli?..grazie.

    #2
    Altezza: 1.86
    Peso: 72 Kg

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      bf la sai?
      un hp-14 che punta sulla def..mha...

      In effetti...
      "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

      http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

      sigpic

      Commenta


        #4
        ah rega...sono nuovo, nun me chiedete ste cose...che è er bf?

        Commenta


          #5
          ok..allora. Io sono magro...però dopo circa 5 mesi di palestra, e seguendo questa dieta, ho raggiunto una certa tonicità, e una leggera definizione, ma i muscoli non sono del tutto fuori( isolati). Il mio istruttore, mi ha giustamente suggerito di cambiare la dieta puntando alla massa, quindi modularla per la def. Io ero convinto che bastasse partire così per la definizione, ma ho capito che se prima non metto un po più di massa, non posso pretendere nulla. Diciamo che non vorrei aumentare troppo di peso..ecco tutto!

          Commenta


            #6
            vabè, forse non riesco a spiegarmi: se continuo a seguire la dieta postata prima, essendo io già di base magro, non potrò mai sperare di avere dei muscoli più sviluppati e definiti?
            In pratica, devo prima mettere massa, e poi definirla?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza Messaggio
              ok..allora. Io sono magro...però dopo circa 5 mesi di palestra, e seguendo questa dieta, ho raggiunto una certa tonicità, e una leggera definizione, ma i muscoli non sono del tutto fuori( isolati). Il mio istruttore, mi ha giustamente suggerito di cambiare la dieta puntando alla massa, quindi modularla per la def. Io ero convinto che bastasse partire così per la definizione, ma ho capito che se prima non metto un po più di massa, non posso pretendere nulla. Diciamo che non vorrei aumentare troppo di peso..ecco tutto!
              I muscoli non sono del tutto fuori perchè non ce l'hai. Hai facilmente tendenza ad ingrassare ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                no...non ingrasso facilmente..però vorrei i muscoli di fuori(che si vedano in contrazione).

                Commenta


                  #9
                  Kalos ti ringrazio...cosa intendi per: due cucchiai di evo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza Messaggio
                    Kalos ti ringrazio...cosa intendi per: due cucchiai di evo?
                    Due cucchiai di olio extravergine d'oliva.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎