Da massa a definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YADO
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 433
    • 14
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    ecco appunto. La questione è altamente soggettiva. Oltretutto non mi pare che il soggetto debba fare gare o si debba tirare al massimo, vuole perdere peso. Non vedo il motivo di togliere il latte sinceramente, è un buon alimento, ancora migliore se arricchito con delle proteine del siero.
    appunto un bel niente, forse ho tralasciato di dire che erano quelli che le garele perdevano, in tanti anni non ho mai conosciuto nessuno che con i latticini sia riuscito a fare tanto.....con questo non mi sogno nemmeno di dirti di togliere il latte questi sono pareri da dietologo che non sono , ma se poi mi si vuol far credere che il concetto di definizione in un forum di bb sia relativo...be questo no
    /SIGPIC]

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
      appunto un bel niente, forse ho tralasciato di dire che erano quelli che le garele perdevano, in tanti anni non ho mai conosciuto nessuno che con i latticini sia riuscito a fare tanto.....con questo non mi sogno nemmeno di dirti di togliere il latte questi sono pareri da dietologo che non sono , ma se poi mi si vuol far credere che il concetto di definizione in un forum di bb sia relativo...be questo no
      Ok, Yado, ma io no devo gareggiare, tu mi consiglieresti in ogni caso di eliminarlo?
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• YADO
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 433
        • 14
        • 0
        • Send PM

Non ti consiglio niente perche non o titolo per farlo ed il latte e risaputo essere un alimento con proprieta importantissime, pero e anche vero che di " definizione nel bb" io ne conosco solo una e niente a che vedere col fatto che si gareggi o no, mi sembra che la tua domanda sia da massa a definizione , se poi intendevi solo perdere un po di pancia qui si puo dire tutto e il contrario di tutto
        /SIGPIC]

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
          Ah avrei un problema:
          il giovedi a metà mattina non ho modo di mangiare altro che una barretta proteica(in cui ci sono però anche 20gr di carbo a basso ig), ed il venerdi a pranzo non riesco a togliere i 100gr di pane perchè pranzando all'università mi riesce difficile mangiare qualcosa di diverso da un panino.
          Come posso fare? Compenso abbassando ancora i carboidrati la domenica magari?
          Potreste rispondermi a questo per cortesia?!
          E un'altra cosa, partendo da questa dieta, dovrò abbassare ulteriormente le kcal nel tempo?!
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Te l'ho già spiegato. La questione è molto soggettiva in soggetti che non devono fare gare. Certo se un soggetto deve prepararsi ad una gara le cose sono ben diverse, ma non mi sembra che sia il suo caso.
            Per questi soggetti il latte è un buon alimento e, a meno che non riesca a digerirlo, non vedo il perchè debba eliminarlo.
            Anche il concetto di definizione per un bodybuilder è relativo e dipende dai suoi obiettivi. Per uno che gareggia la definizione o il rippaggio è avere la pelle come carta velina e le vene all'interno delle quali quasi si vede scorrere il sangue.
            Per un soggetto che non ha ambizioni di fare gare la definizione può essere semplicemente una perdita di peso o una diminuzione della ritenzione idrica.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Scusa Max, forse non hai letto il quote, non è al latte che mi riferivo
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Mi consigliate di togliere il latte? E' che poi non so cosa mangiare senza il latte. Poi ragazzi io non devo gareggiare, voglio solo asciugarmi e perchè no far uscire l'addome, per poi ricominciare con la massa, ma da una base più pulita rispetto all'anno scorso.

Ah avrei un problema:
                il giovedi a metà mattina non ho modo di mangiare altro che una barretta proteica(in cui ci sono però anche 20gr di carbo a basso ig), ed il venerdi a pranzo non riesco a togliere i 100gr di pane perchè pranzando all'università mi riesce difficile mangiare qualcosa di diverso da un panino.
                Come posso fare? Compenso abbassando ancora i carboidrati la domenica magari?
                1. La barretta proteica va benissimo.

2. Il venerdì a pranzo puoi mangiare del pane, magari anche meglio se di segale.

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

Si ok il problema è che sono 100g, se ne mangio meno non riesco ad infilarci dentro i 120gr di affettato; in più è bianco, non riesco a trovare ciabatte integrali.
                  E nella barretta proteica ci sono 20gr di carbo.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• YADO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 433
                    • 14
                    • 0
                    • Send PM

Te l'ho già spiegato. La questione è molto soggettiva in soggetti che non devono fare gare. Certo se un soggetto deve prepararsi ad una gara le cose sono ben diverse, ma non mi sembra che sia il suo caso.
                    Per questi soggetti il latte è un buon alimento e, a meno che non riesca a digerirlo, non vedo il perchè debba eliminarlo.
                    Anche il concetto di definizione per un bodybuilder è relativo e dipende dai suoi obiettivi. Per uno che gareggia la definizione o il rippaggio è avere la pelle come carta velina e le vene all'interno delle quali quasi si vede scorrere il sangue.
                    Per un soggetto che non ha ambizioni di fare gare la definizione può essere semplicemente una perdita di peso o una diminuzione della ritenzione idrica.
                    se leggi bene non gli ho assolutamente detto di togliere o mettere niente, infatti il mio togliere latte si riferiva solo e soltanto al sottoscritto, chiarito questo spero...... secondo il tuo concetto cosi di " ampie vedute" per definizione muscolare si potrebbe intendere anche mia mamma che passa da 100 kili per 1,60 cm a 90? perdere grasso e un discorso definire e un altro e anche senza la tre cani sottomano ricordo dovrebbe coincidere con dettagli muscolari visibili ma se poi tutto e relativo come stai cercando di far passare tu be allora possiamo considerarci tutti definiti? tanto se ho capito bene dipende dai punti di vista giusto?
                    /SIGPIC]

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

se leggi bene non gli ho assolutamente detto di togliere o mettere niente, infatti il mio togliere latte si riferiva solo e soltanto al sottoscritto, chiarito questo spero...... secondo il tuo concetto cosi di " ampie vedute" per definizione muscolare si potrebbe intendere anche mia mamma che passa da 100 kili per 1,60 cm a 90? perdere grasso e un discorso definire e un altro e anche senza la tre cani sottomano ricordo dovrebbe coincidere con dettagli muscolari visibili ma se poi tutto e relativo come stai cercando di far passare tu be allora possiamo considerarci tutti definiti? tanto se ho capito bene dipende dai punti di vista giusto?
                      Dato il tuo discorso Yado, e le tue giustissime distinzioni, a questo punto penso di dover specificare: io ho parlato di dieta da definizione perchè non sono un obeso che ha bisogno di perdere peso, e sono sicuramente più vicino ad uno che voglia definirsi; detto questo però aggiungo che io non cerco il dettaglio muscolare "estremo", voglio solamente togliere la pancia, che è "l'unico punto" visibilmente grasso, fino al punto da far uscire l'addome. Raggiunto quell'obiettivo non ho bisogno di come ho detto che si vedano vene, fasce muscolari nel dettaglio e quant'altro.
                      Quindi forse mi sono espresso male io fin dall'inizio
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• YADO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 433
                        • 14
                        • 0
                        • Send PM

be il tuo intento adesso mi e molto chiaro pero anche se non mi riferivo a vene o tagli profondi un dito , io partivo dal presupposto che mi trovo in un forum di bb e il mio pensiero quando qualcuno chiede consigli per passare da "massa a dafinizione" va in un senso ben preciso, magari se ero su mondo mamma avrei avuto altri canoni ,comunque se e cosi non hai certo bisogno di luminari dell alimentazione se gia mantieni lo stesso regime calorico, quindi la tua e solo tua personalissima dieta e fai un po di cardio in piu , dovresti perdere peso, piu difficile a dirsi che a farsi e quindi mi rimane solo da farti i miei auguri!
                        /SIGPIC]

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

secondo il tuo concetto cosi di " ampie vedute" per definizione muscolare si potrebbe intendere anche mia mamma che passa da 100 kili per 1,60 cm a 90? perdere grasso e un discorso definire e un altro e anche senza la tre cani sottomano ricordo dovrebbe coincidere con dettagli muscolari visibili ma se poi tutto e relativo come stai cercando di far passare tu be allora possiamo considerarci tutti definiti? tanto se ho capito bene dipende dai punti di vista giusto?
                          1) Hai scritto nel tuo post: latte e definizione, no grazie, pur sapendo che il soggetto non deve fare gare.

2) Il caso di tua madre è un semplice dimagrimento che non permette comunque una visibilità muscolare. Se tua madre continuasse con la perdita di grasso la visibilità muscolare aumenterebbe e questa è già una "definizione".
                          Tornando al caso del ragazzo, ti invito a leggere ciò che ho scritto nel precedente post:

"Per un soggetto che non ha ambizioni di fare gare la definizione può essere semplicemente una perdita di peso o una diminuzione della ritenzione idrica"

Non sto quindi parlando della classica massaia o della casalinga di Voghera. Sto parlando di gente che si allena, ma che non ha intenzione di gareggiare.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Quindi forse mi sono espresso male io fin dall'inizio
                            Non penso, perchè qua dentro tutti abbiamo ben compreso la tua situazione. Segui i consigli che ti sono stati gentilmente dati dagli utenti e vedi se il regime ti da i risultati sperati.

Questo a prescindere dalle polemiche

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Non penso, perchè qua dentro tutti abbiamo ben compreso la tua situazione. Segui i consigli che ti sono stati gentilmente dati dagli utenti e vedi se il regime ti da i risultati sperati.

Questo a prescindere dalle polemiche
                              Va bene va bene, a questo punto ringrazio entrambi dei validi consigli. Riguardo alla maggiore quantità dei carboidrati del venerdi quindi,scusa se insisto, che faccio? la bilancio nei giorni a seguire?!
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• tonic83
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 717
                                • 37
                                • 0
                                • Tana delle Tigri
                                • Send PM

Max....scusa se mi intrometto ma...secondo me l'utente dovrebbe eliminarli un pò per volta i carbo....io ad esempio comincio eliminandoli nello spuntino pomeridiano per il primo mese...poi pian piano...elimino i carbo anche nello spuntino di metà mattina aumentando i grassi....però eliminandoli tutto ad un tratto secondo me và a discapito della massa magra credo....poi è una mia opinione...
                                sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

Commenta

Working...
                                X