Dieta e pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlphaHelix
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta e pancia

    Ciao a tutti!
    Sono uno studente di 24 anni, 165 per circa 70kg.. All'inizio di questo gennaio, quando ho deciso di mettermi a dieta, pesavo 82kg.
    La mia dieta, prerscrittami dal mio medico di base, è la seguente:

    Colazione: libera (certo, non esagerata.. ad es. yoghurt+cereali, succo+qualche biscotto, un po' di pane e cioccolato)
    Pranzo: circa 80g di carboidrati (pasta, pane..), verdura a volontà
    Spuntino: 1 frutto/1 scatoletta di tonno al naturale
    Cena: 150g di cibo proteico (carne, pesce, hamburger vegetali e seitan...), verdura a volontà
    A volte spuntino dopo cena: frutto/20cl di birra ( non sempre so rinunciarvi)
    1 pasto a settimana libero
    max 1 cucchiaio d'olio a pasto
    Pratica poca attività fisica, sostanzialmente 2 passeggiata da 40 minuti-un'ora alla settimana.
    Il mio grasso viene direttamente dall'infanzia o dall'adolescenza (non sono mai stato un particolarmente sportivo, anzi... )

    Io sto continuando a calare, al ritmo di circa 0.7/1kg a settimana.. E' normale che a questo peso io sia ancora bello.. panciuto? Certo, dall'inizio dieta ho stretto la cintura di 3 buchi, ma i miglioramenti "allo specchio" sono minori di quelli che avrei creduto possibili. Forse dipende al fatto che ho la pancia "a cupoletta", quella tonda invece dei classici rotolini? (A proposito, da cosa dipende averla in queste due forme??) Che peso dovrei raggiungere, più o meno? Io puntavo ai 65kg, ma mi sembra ovvio, guardandomi, che dovrò impegnarmi un po' di più..
  • lm72
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 43
    • 5
    • 2
    • Como
    • Send PM

    #2
    non sono mai stato un amante delle diete dissociate ..... ma comunque va sistemata un pochino ......