Dieta e pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlphaHelix
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta e pancia

    Ciao a tutti!
    Sono uno studente di 24 anni, 165 per circa 70kg.. All'inizio di questo gennaio, quando ho deciso di mettermi a dieta, pesavo 82kg.
    La mia dieta, prerscrittami dal mio medico di base, è la seguente:

    Colazione: libera (certo, non esagerata.. ad es. yoghurt+cereali, succo+qualche biscotto, un po' di pane e cioccolato)
    Pranzo: circa 80g di carboidrati (pasta, pane..), verdura a volontà
    Spuntino: 1 frutto/1 scatoletta di tonno al naturale
    Cena: 150g di cibo proteico (carne, pesce, hamburger vegetali e seitan...), verdura a volontà
    A volte spuntino dopo cena: frutto/20cl di birra ( non sempre so rinunciarvi)
    1 pasto a settimana libero
    max 1 cucchiaio d'olio a pasto
    Pratica poca attività fisica, sostanzialmente 2 passeggiata da 40 minuti-un'ora alla settimana.
    Il mio grasso viene direttamente dall'infanzia o dall'adolescenza (non sono mai stato un particolarmente sportivo, anzi... )

    Io sto continuando a calare, al ritmo di circa 0.7/1kg a settimana.. E' normale che a questo peso io sia ancora bello.. panciuto? Certo, dall'inizio dieta ho stretto la cintura di 3 buchi, ma i miglioramenti "allo specchio" sono minori di quelli che avrei creduto possibili. Forse dipende al fatto che ho la pancia "a cupoletta", quella tonda invece dei classici rotolini? (A proposito, da cosa dipende averla in queste due forme??) Che peso dovrei raggiungere, più o meno? Io puntavo ai 65kg, ma mi sembra ovvio, guardandomi, che dovrò impegnarmi un po' di più..
  • lm72
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 43
    • 5
    • 2
    • Como
    • Send PM

    #2
    non sono mai stato un amante delle diete dissociate ..... ma comunque va sistemata un pochino ......

    Colazione: eviteri pane e cioccolato ... ok a yoghurt magro +cereali.... oppure all brnad ... oppure qualceh fetta biscottata sporcat di marmellata

    manca lo spuntino di meta mattina

    spuntino a meta pomeriggio ok

    spunto dopo cena no ... e no alla birra ...................

    ti ho scritto velocemente qualceh consiglio ... lascio la parola a più esperti ............

    ps ricordati pero che la pancia si tira giu con sacrificio impegno e sudore ......... le camminate ok ma se riesci ad inserire anche una sessione di allenamento aerobico es corsa leggera ...... sarebbe meglio

    Commenta

    • AlphaHelix
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie! Lo spuntino a metà mattina non lo faccio perché tanto mi sveglio sempre piuttosto tardi (dalle 8 alle 9) e pranzo verso le 1230

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        1 kilo a settimana ritengo che se non è eccessivo...comunque è parecchio,soprattutto se non sei all'inizio
        per la pancetta ,un'unica cosa,iscriviti ad une palestra ...non credere ceh si levi solo con la dieta...

        esatto, ci vuole anche del buon allenamento

        Commenta

        • AlphaHelix
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie ragazzi.. Ma se introduco meno calorie del necessario, con una dieta corretta, e faccio poco esercizio che succede? :|

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #6
            PS dieta penosa a mio avviso. c'è differenza fra : DIMAGRIRE e PERDERE GRASSO un ENORME differenza.....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • AlphaHelix
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok grazie, vedo di ricorrere ai ripari.

              PS dieta penosa a mio avviso. c'è differenza fra : DIMAGRIRE e PERDERE GRASSO un ENORME differenza.....
              Sono d'accordo sulla differenza, mi spiegheresti come mai la trovi così pessima e come la potrei correggere?

              Commenta

              • Malinann
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AlphaHelix Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti!
                Sono uno studente di 24 anni, 165 per circa 70kg.. All'inizio di questo gennaio, quando ho deciso di mettermi a dieta, pesavo 82kg.
                La mia dieta, prerscrittami dal mio medico di base, è la seguente:



                Pratica poca attività fisica, sostanzialmente 2 passeggiata da 40 minuti-un'ora alla settimana.
                Il mio grasso viene direttamente dall'infanzia o dall'adolescenza (non sono mai stato un particolarmente sportivo, anzi... )

                Io sto continuando a calare, al ritmo di circa 0.7/1kg a settimana.. E' normale che a questo peso io sia ancora bello.. panciuto? Certo, dall'inizio dieta ho stretto la cintura di 3 buchi, ma i miglioramenti "allo specchio" sono minori di quelli che avrei creduto possibili. Forse dipende al fatto che ho la pancia "a cupoletta", quella tonda invece dei classici rotolini? (A proposito, da cosa dipende averla in queste due forme??) Che peso dovrei raggiungere, più o meno? Io puntavo ai 65kg, ma mi sembra ovvio, guardandomi, che dovrò impegnarmi un po' di più..
                Ciao,
                forse dovresti insistere un po' di più con l'attività fisica... magari invece della passeggiata di '40 min. potresti provare una corsetta della stessa durata.

                Commenta

                • AlphaHelix
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  forse dovresti insistere un po' di più con l'attività fisica... magari invece della passeggiata di '40 min. potresti provare una corsetta della stessa durata.
                  Grazie del consiglio, credo che tu abbia proprio ragione.. il fatto è che ho poco tempo (ma so che questa non è una scusante) e soprattutto poca voglia Adesso però voglio iniziare ad impegnarmi

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Malinann Visualizza Messaggio
                    Ciao,
                    forse dovresti insistere un po' di più con l'attività fisica... magari invece della passeggiata di '40 min. potresti provare una corsetta della stessa durata.

                    ottimo sistema per peggiorare la situazione

                    Commenta

                    • AlphaHelix
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Potresti/e fare qualche commento costruttivo invece di criticare semplicemente? Altrimenti non imparerò nulla dalla vostra esperienza.. :P

                      Commenta

                      • nicholasdwolfwood
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 359
                        • 12
                        • 2
                        • Send PM

                        #12
                        l'attività aerobica per smaltire grasso deve stare all'interno di una certa frequenza cardiaca, se corri bruci più muscolo che grasso quindi l'ideale è una camminata veloce.

                        complimenti per la perdita di peso, però la birra limitala ad una volta la settimana, altrimenti la panzetta alcolica ti rimarrà sempre...

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da AlphaHelix Visualizza Messaggio
                          Potresti/e fare qualche commento costruttivo invece di criticare semplicemente? Altrimenti non imparerò nulla dalla vostra esperienza.. :P

                          dieta e cardio blando (se proprio non vuoi lavorare con i pesi)...devi stare basso con i battiti del cuore (65-75% della tua fc max) se corri li fai salire troppo e addio fascia bruciagrassi, catabolizzeresti (perdi muscolo e non ciccia) e basta.

                          scusa ma mi sembrava che eravamo già stati sufficientemente chiari con le precedenti risposte


                          cmq...anche se la dieta è stata fatta da un medico...non mi sembra il massimo, magari rivedila con lui chiedendo di fare dei pasti completi

                          Commenta

                          • lm72
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 43
                            • 5
                            • 2
                            • Como
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da AlphaHelix Visualizza Messaggio
                            Potresti/e fare qualche commento costruttivo invece di criticare semplicemente? Altrimenti non imparerò nulla dalla vostra esperienza.. :P
                            prima si si sistema la dieta poi l'allenamento ...... se la dieta non è sistemata bene e aumenti intensità dell'allenamento non dimagrisci ma catabolizzi solo massa magra e ti ritrovi pelle e ossa con la pancetta

                            leggi un po in giro non si puo impostare una dieta da zero ... ne posti una che potrebbe fare al caso tuo e poi la gente ti da consigli per sistemarla .....
                            l'attività aerobica è molto valida per abbassare la bf .... emglioancora se fatta assieme a delle sessioni coni pesi ...

                            per quanto riguarda la dieta ......ci sono dei post in evidenza dove puoi prendere parecchi spunti ....... sia i pasti che gli spuntini sono importanti per a non arrivare affamati all'ora di pasto ....

                            Neofiti : Come impostare una dieta


                            Periodo di dimagrimento e grassi.....


                            Alimentazione post allenamento....i carboidrati...

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              Alpha se vuoi un fisico di un certo tipo devi far si che i nutrienti che introduci siano partizionati a favore della massa magra. traduco: ti devi allenare. non correre opposizione di resitenza: pesi. si può fare TANTO anche con solo 2 manubri componibili a casa.
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X