4 the Win!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

4 the Win!

Salve, mi date una mano con la dieta?
    Sono alto 1.77 x 68kg. Il mio obiettivo è mettere su un po' di massa, però considerate che non conosco la mia bf. L'addome è un po' coperto, ma di certo non sono un tipo grasso.
    Questo è come mangio di solito:

Colazione:
    250ml latte
    30gr Whey
    100gr cereali (60gr nei giorni off)

Spuntino: (nei giorni di wo mattutino salta) e introduco il post wo (di solito sempre uguale)
    50gr pane integrale
    60gr bresaola (o 80 gr tacchino)
    A volte aggiungo parmigiano

Pranzo:
    100gr pasta
    150gr carne (tacchino, pollo)
    spinaci più olio evo

Quando son fuori casa (due giorni a week, che sono di off):
    80gr riso
    120gr pollo o 3 uova sode (a volte le metto lo stesso )

Merenda:
    50gr pane integrale
    60gr bresaola o 80 gr tacchino

oppure

170gr yogurt fage (alterno 0% e 2%)
    30gr frutta secca (solitamente arachidi)

Cena:
    patate lesse (non so la quantità) oppure 4/5 WASA o 4/5 gallette riso
    150gr carne
    spinaci o insalata a foglia (non mi pongo problemi sulle quantità)
    olio evo per condire

Prenanna:
    200gr fiocchi di latte

PostWO:
    30gr whey
    3/4 gallette di riso (se non le ho vado di banana )

Il problema è aumentare le calorie, perchè ho un metabolismo molto veloce. Sto notando che praticamente sono in stallo di peso.
    Avete consigli?

Zod's Training for gain!
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

a mio avviso dieta molto molto buona.. ottima!!! fossi in te aumenterei le galllette post-WO, almeno il doppio (8-10) io mi sparo 70-80 gr di cho

poi x aumentare un pochino, puoi aumentare i fat nel pre-nanna, mettici 30 gr di frutta secca..

da quante kcal è la dieta??

Commenta

• zodiacus
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 1536
      • 35
      • 76
      • Send PM

Innanzittutto grazie per la risposta, non mi aspettavo fosse una dieta perfetta, anzi

Nel post wo potrei aumentare un po' in effetti, ma solitamente cerco di contenermi (anche perchè ho fame) perchè mangio dopo circa un'ora, max un'ora e mezza dopo, dall'allenamento (sia che mi alleno di mattina che di pome).

Per i fat nel prenanna dici che ci stanno bene? Come sapore mi andrebbero, ma non ho mai provato questi prima di dormire

Presto compro pure dell'olio di lino per gli omega-3 (sono allergico al pesce e volevo comunque assumerli) e devo solo decidere dove inserirlo.

Per le kcal partono gli insulti: non le ho calcolate, vado ad occhio! Sono pessimo, lo so

Zod's Training for gain!

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
        Innanzittutto grazie per la risposta, non mi aspettavo fosse una dieta perfetta, anzi

Nel post wo potrei aumentare un po' in effetti, ma solitamente cerco di contenermi (anche perchè ho fame) perchè mangio dopo circa un'ora, max un'ora e mezza dopo, dall'allenamento (sia che mi alleno di mattina che di pome).

Per i fat nel prenanna dici che ci stanno bene? Come sapore mi andrebbero, ma non ho mai provato questi prima di dormire

Presto compro pure dell'olio di lino per gli omega-3 (sono allergico al pesce e volevo comunque assumerli) e devo solo decidere dove inserirlo.

Per le kcal partono gli insulti: non le ho calcolate, vado ad occhio! Sono pessimo, lo so
        nel post WO magna magna.. appunto perchè hai fame devi magnà..

30 grammi di frutta secca sono nemmeno 20 gr di grassi, nn ti disturberanno certo il sonno.. tu prova e vedi come ti trovi!!

io uso l'olio di lino, è ottimo x condire le insalate, carni etc (anche se ha un gusto deciso, puo piacere o no!!).. puoi magnarlo durante i pasti principali... cmq nn farti mai mancare un po di noci durante la giornata, così stai apposto dal punto di vista deglio W3-6!!!!

x le calorie ti consiglio di calcolarle, così vedi quante sono e ti fai un'idea

Commenta

• IncredibileBulk
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 564
          • 57
          • 15
          • Morena
          • Send PM

Se vogliamo fare i pignoli,mi permetto di fare un piccolo appunto anche se sicuramente lo saprai: non superare i 2 cucchiai di olio evo a pasto
          "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• zodiacus
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 1536
            • 35
            • 76
            • Send PM

Solitamente non supero il cucchiaino a pasto di olio, per questo dovrei stare più che tranquillo.
            Oggi o domani vado a prendermi l'olio di lino, casomai uso un po' quello e un po' l'olio evo

Vada per l'aggiunta di frutta secca nel prenanna, la provo. Tra l'altro i grassi dovrebbero rallentare ulteriormente l'assorbimento delle pro, no?

Più tardi mi calcolo le kcal, così magari ci gioco un po' di più! Grazie intanto!!!

Zod's Training for gain!

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Solitamente non supero il cucchiaino a pasto di olio, per questo dovrei stare più che tranquillo. vai con un CUCCHIAIO, sono 10 grammi.. è il minimo.. 1 cucchiaino nemmeno lo senti.. SEI IN MASSAAAAAAA!!!
              Oggi o domani vado a prendermi l'olio di lino, casomai uso un po' quello e un po' l'olio evo OK

Vada per l'aggiunta di frutta secca nel prenanna, la provo. Tra l'altro i grassi dovrebbero rallentare ulteriormente l'assorbimento delle pro, no?
              OKeissimo cmq già i fiocchi di latte sono caseine lente di loro.. ora se ti trovi bene con la frutta secca puoi sostituire i fiocchi anche cn fonti più veloci

Più tardi mi calcolo le kcal, così magari ci gioco un po' di più! Grazie intanto!!!
              aspettiamo cn ansia

Commenta

• zodiacus
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 1536
                • 35
                • 76
                • Send PM

Penso di essere uno dei più strani della terra, leggo in giro che i fiocchi non piacciono ma non ci rinuncio: troppo buoni (poi li pago pure poco :P )!

L'olio sto a 1 cucchiaio, colpa mia che ero preso dalla parola. Errore mio, ora scappo in pale, poi dopo conto le kcal! Grazie

Zod's Training for gain!

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Penso di essere uno dei più strani della terra, leggo in giro che i fiocchi non piacciono ma non ci rinuncio: troppo buoni (poi li pago pure poco :P )!

L'olio sto a 1 cucchiaio, colpa mia che ero preso dalla parola. Errore mio, ora scappo in pale, poi dopo conto le kcal! Grazie
                  ottimo, anche io ne vado matto.. buona palestra!!

Commenta

• IncredibileBulk
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 564
                    • 57
                    • 15
                    • Morena
                    • Send PM

Solitamente non supero il cucchiaino a pasto di olio, per questo dovrei stare più che tranquillo.
                    Oggi o domani vado a prendermi l'olio di lino, casomai uso un po' quello e un po' l'olio evo

E invece lo devi superare, la quantità migliore sono 2 cucchiai,dicevo non più di due cucchiai,ma non intendevo dirti che meno ne consumi e meglio è Và consumato il giusto
                    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Salve, mi date una mano con la dieta?
                      Sono alto 1.77 x 68kg. Il mio obiettivo è mettere su un po' di massa, però considerate che non conosco la mia bf. L'addome è un po' coperto, ma di certo non sono un tipo grasso.
                      Questo è come mangio di solito:

Colazione:
                      250ml latte
                      30gr Whey
                      100gr cereali (60gr nei giorni off)

Spuntino: (nei giorni di wo mattutino salta) e introduco il post wo (di solito sempre uguale)
                      50gr pane integrale
                      60gr bresaola (o 80 gr tacchino)
                      A volte aggiungo parmigiano

Pranzo:
                      100gr pasta
                      150gr carne (tacchino, pollo)
                      spinaci più olio evo

Quando son fuori casa (due giorni a week, che sono di off):
                      80gr riso
                      120gr pollo o 3 uova sode (a volte le metto lo stesso )

Merenda:
                      50gr pane integrale
                      60gr bresaola o 80 gr tacchino

oppure

170gr yogurt fage (alterno 0% e 2%)
                      30gr frutta secca (solitamente arachidi)

Cena:
                      patate lesse (non so la quantità) oppure 4/5 WASA o 4/5 gallette riso
                      150gr carne
                      spinaci o insalata a foglia (non mi pongo problemi sulle quantità)
                      olio evo per condire

Prenanna:
                      200gr fiocchi di latte

PostWO:
                      30gr whey
                      3/4 gallette di riso (se non le ho vado di banana )

Il problema è aumentare le calorie, perchè ho un metabolismo molto veloce. Sto notando che praticamente sono in stallo di peso.
                      Avete consigli?
                      Metti la frutta secca a pranzo e a cena, nonchè nello spuntino di metà mattina e aumenta la quantità di olio nei pasti principali. Dovrebbe essere sufficiente per uscire dallo stallo.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zodiacus
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2002
                        • 1536
                        • 35
                        • 76
                        • Send PM

Domanda sciocca: come mai è bene evitare proteine di diversa origine nello stesso pasto? Per capirci, se io mangio uova e carne in uno stesso pasto.

A parte questo, ho aumentato l'olio già a pranzo e penso di procedere con l'aumento dei fat (anche perchè più cho dubito di reggerli ).
                        Grazie per l'aiuto!

Zod's Training for gain!

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Domanda sciocca: come mai è bene evitare proteine di diversa origine nello stesso pasto? Per capirci, se io mangio uova e carne in uno stesso pasto.

A parte questo, ho aumentato l'olio già a pranzo e penso di procedere con l'aumento dei fat (anche perchè più cho dubito di reggerli ).
                          Grazie per l'aiuto!
                          Mischiare proteine di diversa origine potrebbe influenzare in modo negativo la digeribilità del pasto, almeno per alcuni individui. Per altri individui che non hanno nessun problema, mischiare due fonti proteiche diverse non arreca nessun problema, anzi spesso può essere vantaggioso. Una classica combinazione ce l'hai con i cereali + i legumi: questa combinazione è vantaggiosa perchè portano ad una proteina di valore biologico più alto che non le proteine degli alimenti di partenza.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                          X