Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mannitolo e sorbitolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mannitolo e sorbitolo

    Sapreste dirmi il destino metabolico di questi due edulcoranti dopo essere stati assimilati e il suo grado di assimilazione?

    Grazie!

    multipower

    #2
    "Mentre noi parliamo,fugge l'invidiosa età: cogli l'attimo quanto meno fiduciosa del domani..."

    Scusa non c'entra nulla...e che mi sono commosso...perchè mi sono ricordato i bei tempi...ora mi ricordo solo la pompa sodio-potassio

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Caspita è proprio difficile sta domanda?
      Naturalman, pensaci tuuu!! (alla MedioMan )


      Grazie,...

      multipower

      Commenta


        #4
        Mannitolo e sorbitolo sono dei dolcificanti che rientrano nella classe “dolcificanti calorici”(fornendo 4Cal/grammo); Usati nell'industria dolciaria, hanno un certo effetto iperglicemico. Potere dolcificante simile allo zucchero (saccarosio). Vengono usati anche come lassativi osmotici, perché essendo dei carboidrati non assorbibili (come anche il lattulosio e la glicerina), agiscono osmoticamente richiamando acqua dall’intestino se assunti per os o clistere, espletando il loro effetto lassativo. Il mannitolo si comporta anche da importante diuretico osmotico solo se somministrato per via parenterale (l’effetto per os è trascurabile), agisce determinando un aumento marcato del rilascio di sodio e di acqua nel’ansa di Henle, provocando l’uscita di acqua dai compartimenti intracellulari, causa un aumento dei liquidi extracellulari, una diminuzione della viscosità del sangue e inibiscono il rilascio di renina…. Molto usato il mannitolo, per ridurre ad esempio l’edema cerebrale!

        Mission accomplished :cool:

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Mediomannnnnn !!!!!

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Il sorbitolo se nn sbaglio aiuta nell'assorbimento della vit B2 (o B12).

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎