mangio troppo o troppo poco?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da HaTe_87 Visualizza Messaggio
    va beh se è solo per bodybuilder mi cancello non c'è problema..in 2 giorni me ne avete tirate dietro più che in tt le superiori XD
    Forza e Coraggio e soprattutto metti qualche chilo in più.
    PS: vai sul post in rilievo "fabbisogno calorico" e calcola le kcal necessarie per stare quantomeno in normo-calorica (io ti consiglierei caldamente di stare in iper-calorica), pesi 50 kg non puoi continuare a mangiare come un uccellino...
    sigpic

    Commenta

    • HaTe_87
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 230
      • 1
      • 2
      • Pavia
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
      Forza e Coraggio e soprattutto metti qualche chilo in più.
      PS: vai sul post in rilievo "fabbisogno calorico" e calcola le kcal necessarie per stare quantomeno in normo-calorica (io ti consiglierei caldamente di stare in iper-calorica), pesi 50 kg non puoi continuare a mangiare come un uccellino...
      già fatto...mi da 1440 di basale e 2400/2500 con attività fisica,ma non mi kiede nulla del lavoro ecc

      Commenta

      • Fa2st
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 161
        • 7
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da HaTe_87 Visualizza Messaggio
        ciao a tutti volevo chiedervi secondo voi se mangio troppo poco o troppo!?

        colazione :
        5 fette biscottate (30/35 kcal l'una ) polpa di frutta ( 60 kcal a vasetto ( ne mangio 1/3 )) io ridurrei....
        spuntino:
        1 mela o 1 arancia o 1 pera

        pranzo:
        insalata con 80 gr di arrostino di pollo dietetico ( 100 kcal per 100gr )
        100 gr di yogurt magro ( 60 kcal x 100gr )
        100 gr di fiocchi di formaggio ( 80 kcal x 100gr )
        1 pera e 1 arancia

        spuntino:
        3/4 fette biscottate in 25 ml di latte par.screm. solo il frutto va bene
        1 arancia

        cena:
        200 gr di minestrone ( 25/30 kcal x 100 gr ) o 250 ml di passato di verdura ( 60 kcal per 250ml )
        150 gr di pollo ai ferri
        100 gr di fiocchi di formaggio ( 80 kcal x 100gr )
        1 pera
        8 biscotti secchi ( 22 kcal l'uno )

        prenanna:
        1 o 2 frutti tra mele o arance o pere

        faccio regolarmente attività fisica
        15 km in 1.15h
        1.372 h di step
        manubri da seduto ( 6 ripet da 50 ) e da in piedi ( 6 ripet da 50 )
        addominali e flessioni nell'arco della giornata sembrano un po troppe le ripetizioni

        grazie a chiunque mi risponda e perda anke 1 po di tempo per me
        "LA CLASSE NON E' ACQUA"

        Commenta

        • Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da HaTe_87 Visualizza Messaggio
          già fatto...mi da 1440 di basale e 2400/2500 con attività fisica,ma non mi kiede nulla del lavoro ecc
          calcola così il tuo TDEE: 360 + (Massa Magra x 21.7) * (indice attività fisica)

          dove la massa magra è ovviamente il totale - la massa grassa (fattela misurare in palestra o privatamente con il "marchingegno" con i due elettrodi dei quali uno si applica ad un piede e l'altro ad una mano...ne vale la pena perchè il risultato deve essere preciso e no "spannometrico"!) e l'indice è un numero compreso fra 1.2 sedentario,videoterminalista,scacchista) e 1.9 (pentatleta cocainomane e insonne). a te la scelta, solo TU sai qual'è il tuo livello di attività, per iniziare ti consiglio di mettere 1.3 come coefficiente (almeno io ho fatto così)a questo aggiungi, per cominciare, 200 kcal (aggiungendo queste 200 kcal al giorno vai in "leggera" iper-calorica) poi dopo 15 gg in base a come reagisce il tuo fisico e soprattutto in base ai TUOI OBBIETTIVI inizi a settare in maniera maggiore o minore le Kcal e quindi decidere se rimanere in iper-calorica oppure andare in "normo" o "ipo", io ti sconsiglio queste due ultime opzioni in base al tuo hp.
          Prot 2.5 x kg di massa magra, per raggiungere il resto delle kcal necessarie distribuisci equamente i cho e i fat (anche se io ti consiglierei di prendere il resto delle kcal, escluse quelle predeterminate delle pro ovviamente, per un buon 60/70 % dai cho ed il resto fat).

          PS: Questo è stato il criterio consigliatomi da Whippher80' e grazie al suo illuminante e fondamentale consiglio per adesso mi sto trovando bene.
          sigpic

          Commenta

          • Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Kalos
            quei calcoli,per come la vedo io,lasciano il tempo che trovano...
            I calcoli che ho postato sopra credo che siano abbastanza precisi (sempre se la percentuale di massa magra e massa grassa viene misurata precisamente) perchè cmq ti danno un'ottima base di partenza poi è normale che il "giusto" settaggio delle kcal va soggettivizzato anche in base a come reagisce l'organismo o meglio il metabolismo di ognuno di noi. Io ad esempio ero 1 mese fa a 16.7 % di massa grassa ed in un solo mese di leggera iper-calorica (calcolata grazie al criterio consigliatomi da Whipper'80) comunque mi sto asciugando perdendo massa grassa e mettendo massa magra, il tutto gradatamente e sicuramente, anche se non l'ho misurata nuovamente, la mia % di massa grassa è scesa, lo specchio non mente.
            sigpic

            Commenta

            • Simba76
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 1766
              • 81
              • 23
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Kalos
              sicuramente quei calcoli ti danno la base per impostare un piano alimentare...
              Esattamente
              sigpic

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                I calcoli che ho postato sopra credo che siano abbastanza precisi (sempre se la percentuale di massa magra e massa grassa viene misurata precisamente) perchè cmq ti danno un'ottima base di partenza poi è normale che il "giusto" settaggio delle kcal va soggettivizzato anche in base a come reagisce l'organismo o meglio il metabolismo di ognuno di noi. Io ad esempio ero 1 mese fa a 16.7 % di massa grassa ed in un solo mese di leggera iper-calorica (calcolata grazie al criterio consigliatomi da Whipper'80) comunque mi sto asciugando perdendo massa grassa e mettendo massa magra, il tutto gradatamente e sicuramente, anche se non l'ho misurata nuovamente, la mia % di massa grassa è scesa, lo specchio non mente.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X