nuova in cerca di aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kiarulli
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

nuova in cerca di aiuto

ciao a tutti...sono nuova di qui e probabilmente c'e' gia' un forum su quello che sto per chiedere..ma sono un po' negata nel cercare certe cose e quindi lo chiedo qui:
    sono alta tipo 1.56 e peso circa 50 kgl, non riesco mai a fare sport perche' andando al liceo devo studiare molto e tra l'altro l'anno prossimo avro' la maturita'...pero' ho visto che magari di fare qualcosa in casa avrei tempo...odio correre quindi stavo pensando alla bicicletta ellittica...funziona nel senso che snellisce o mi si ingrossano solo i muscoli ed essendo bassa sembrerei ancora piu' tarchiatella? forse per 30 min potrei farlo quasi ogni giorno...insomma vorrei qualcosa ch mi faccia dimagrire un pochno, che mi tonifichi un po' i muscoli senza che si ingrossino e che mi prepari a una lunga vecchiaia sana
    grazie
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da kiarulli Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...sono nuova di qui e probabilmente c'e' gia' un forum su quello che sto per chiedere..ma sono un po' negata nel cercare certe cose e quindi lo chiedo qui:
    sono alta tipo 1.56 e peso circa 50 kgl, non riesco mai a fare sport perche' andando al liceo devo studiare molto e tra l'altro l'anno prossimo avro' la maturita'...pero' ho visto che magari di fare qualcosa in casa avrei tempo...odio correre quindi stavo pensando alla bicicletta ellittica...funziona nel senso che snellisce o mi si ingrossano solo i muscoli ed essendo bassa sembrerei ancora piu' tarchiatella? forse per 30 min potrei farlo quasi ogni giorno...insomma vorrei qualcosa ch mi faccia dimagrire un pochno, che mi tonifichi un po' i muscoli senza che si ingrossino e che mi prepari a una lunga vecchiaia sana
    grazie
    .
    forse dovresti rivedere in primis la tua dieta,
    come mangi di solito?
    ora un GENTILISSIMO MOD sposterà la discussione nella sezione apposita.

Commenta

• kiarulli
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

boh mangio in modo sano e normale...vorrei solo fare un po' di sport perche' sto sempre seduta! pero' non vorrei che le mie coscie diventassero due canotti! ellittica sarebbe quindi sbagliato?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40565
        • 1,297
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

tranquilla che alle tue gambe non succede niente...

l'ellittica va benissimo, cerca di farne 40-50 minuti non facendo salire troppo il battito cardiaco in modo da stare in fascia "bruciagrassi", se hai un cardiofrequenzimetro per controllare il battito cerca di stare tra il 65-75% della tua frequenza cardiaca massima (220-tua età).

se vuoi dei consigli anche per la dieta devi postarci esattamente quello che mangi tu in una giornata tipo (vedi nelle varie sezioni cosa significa postare la propria alimentazione)

Commenta

• kiarulli
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok grazie mille!! ora devo solo convincere i miei a sborsare la grana

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40565
            • 1,297
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ma allora perchè non spendere per un abbonamento in palestra? almeno li hai a disposizione tutti gli attrezzi che vuoi...e pure i pesi

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da kiarulli Visualizza Messaggio
              ok grazie mille!! ora devo solo convincere i miei a sborsare la grana
              fidati, il tuo corpo ne gioverà

Commenta

• djsalvo91
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 121
                • 0
                • 0
                • Mercogliano
                • Send PM

Infatti pensaci bene, come luna ti consiglio vivamente di spendere in palestra anche perchè è probabile che tu riesca a farti comprare l'ellittica dai tuoi ed un domani tenerla li buttata senza farne uso... Tra l'altro anche io andavo al liceo ed ero sempre pieno di studio però organizzandomi la sera trovavo quell'oretta da dedicare alla palestra e giuro che oltre ad ottenere buoni risultati mi rigeneravo anche la mente, sempre stressata dalla scuola XD vai in pale! un bacio
                L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  ma allora perchè non spendere per un abbonamento in palestra? almeno li hai a disposizione tutti gli attrezzi che vuoi...e pure i pesi

Commenta

Working...
                  X