Presentazione e aiutino x la mia dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaLeK
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 447
    • 5
    • 6
    • Send PM

    Presentazione e aiutino x la mia dieta per definizione

    Salve a tutti, questo è il mio primo post
    Mi chiamo Paolo, ho 19 anni e ho scoperto circa un anno fa lo splendido mondo del body building, non pensavo potesse prendermi così tanto, e pensare che sono sempre stato un pesaculo da far paura

    Vado da circa 7 mesi in palestra, e man mano a mano mi sto appassionando sempre di più a questo splendido mondo, molte volte è stata veramente dura continuare ma ho stretto i denti e sono migliorato veramente tanto, anche se mi ritengo ancora ad un livello medio-basso. Ma veniamo al dunque...

    Mi alleno 3 volte a settimana, sono alto 1.75m, peso 74 Kg (prima della palestra ne pesavo 68 ) e da 3 mesi a questa parte ho deciso di abbinare all'allenamento un'alimentazione sana e corretta (ho sempre mangiato come una bestia tutto quello che mi pareva, dolci, porcate, alcool, fortunatamente senza mai ingrassare troppo...), ho la fortuna di avere un allenatore che mi segue veramente molto e con cui ho stretto un ottimo rapporto, che mi ha consigliato una dieta ( inspirata da un thread di questo forum, che lurko da più o meno 2 mesi ) per mettere massa, ecco la dieta che ho seguito fino ad ora:

    Colazione:

    1 tazza di latte e cereali + una fetta di pane integrale con marmellata di more/fragole + 4 noci.

    Sputino ore 11.30:

    100 gr di pane integrale con bresaola/prosciutto crudo/cotto (sgrassati) / 80 gr di tonno + un frutto.

    Pranzo:

    150 gr di pasta con sugo a crudo, 200 gr di carne, verdura lessa o cruda a volontà + un frutto.

    Spuntino ore 17:

    Simile allo spuntino delle ore 11.30.

    Cena:

    200 gr di carne o pesce, verdura lessa o cruda a volontà, 80 gr di pane + 1 frutto.

    Pre nanna:

    1 tazza di latte e cereali o 150gr di fiocchi di latte.


    Seguendo questa dieta sono riuscito a prendere circa 3 Kg in 3 mesi, non ho pancia, ma sono molto meno definito rispetto a prima...

    Ora che si sta avvicinando l'estate il mio allenatore mi ha detto che era l'ora di cambiare allenamento e dieta, ecco com'è strutturata la mia dieta attuale:

    Colazione:

    1 tazza di latte e cereali + una fetta di pane integrale con marmellata di more/fragole.

    Sputino ore 11.30:

    50gr di pane integrale con bresaola/prosciutto crudo/cotto (sgrassati) / 80 gr di tonno + un frutto.

    Pranzo:

    100 gr di pasta con sugo a crudo, 200 gr di carne, verdura lessa o cruda a volontà + un frutto.

    Spuntino ore 17:

    Uno jogurt o un frutto.

    Cena:

    200 gr di carne o pesce, verdura lessa o cruda a volontà, 50 gr di pane + 1 frutto.

    Pre nanna:

    1 tazza di latte e cereali o 150gr di fiocchi di latte.

    Bevo circa 2-3 tazze di thè verde al giorno, mi piace e ho da poco scoperto che accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi. Vorrei sapere secondo voi se questa dieta va bene e più o meno se potrebbe aiutarmi a definire i muscoli e l'addome, dato che ora come ora non sono molto definito. Scusate per la wall of text, grazie mille!
  • MaLeK
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 447
    • 5
    • 6
    • Send PM

    #2
    Nessuno?

    Commenta

    • smix82
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 48
      • 2
      • 3
      • L'Aquila
      • Send PM

      #3
      Abbassa a 100g la pasta a pranzo,prendi 3-4 gallette di riso post wo e togli il pane la sera, e condisci con un cucchiaio di olio la sera.Togli il frutto la sera .Calcola circa 40% carbo,40% pro, 20% grassi.Le proteine 2 g per chilo corporeo.In definizione fai 3 sedute di cardio (corsa o bici) dopo i pesi circa 35-40 minuti.Vedi come va x 1 settimana.Se scendi più di 500-700 g a settimana aumenta le calorie o fai il contrario.

      Commenta

      • MaLeK
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 447
        • 5
        • 6
        • Send PM

        #4
        Ho notato che entrambi mi avete consigliato di non mangiare frutta nei pasti, ma solo come spuntino, come mai? Post workout un alimento ad IG alto tipo una banana va bene o mi consigliate carboidrati? Inoltre vorrei evitare di prendere pro in polvere e quant'altro, più che altro per un discorso personale, vorrei rimanere naturale al 100% e vedere dove arrivo, come posso integrare proteine la mattina?Albumi? Grazie

        Commenta

        Working...
        X