vorrei provare la metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • french91
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

    vorrei provare la metabolica

    vorrei iniziare a definirmi per l estate...non devo perdere tanto,solo un po di adipe sugli addominali!la mia dieta per massa era così: 2500kcal 50%carbo 2 pr x kg e resto grassi.
    per asciugarsi ho sentito parlare di low carb e metabolica...non so quale è meglio magari potete darmi dei consigli...

    la mia intenzione era di provare una metabolica ma mi rimane un po difficile impostarla...e non so quali alimenti sono permessi!
    a seconda delle calorie del periodo di massa potreste aiutarmi a costruire una metabolica???

    grazie a tutti
    ciao
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

    #2
    La metabolica è IMHO un'ottima dieta, soprattutto per perdere adipe e conservare buona parte di massa muscolare; consigliata a chi non ha problemi a stare a carboidrati molto bassi.
    Come si dice spesso diete non se ne possono fare, la cosa migliore per te sarebbe leggere il libro di Di Pasquale in cui sono spiegati i concetti base su cui questa strategia alimentare si basa, o magari anche fare solo qualche ricerca per capirne grossomodo il funzionamento. Gli alimenti principali della dieta metabolica sono fondamentalmente le carni rosse grasse, le uova, i formaggi, gli affettati ecc.
    Buona fortuna
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    Commenta

    • french91
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ma se uso al metabolica per definirmi,avendo fatto massa con 2500kcal quante calorie mi servono???con la metabolica posso rimanere ugualmente alto di kcal???
      grazie

      Commenta

      • Giagotto
        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Curiosità, da quanto fai palestra???

        Commenta

        • french91
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 51
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          un anno...
          sapresti darmi dei consigli?

          Commenta

          • mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

            #6
            Le Kcal per definizione sono quelle ( anche perchè se non introduci un numero minore di quante ne usi come puoi pensare di dimagrire ?? ) . Poi tu vai a decidere da che alimenti le prendi. Se scegli una metabolica praticamente solo pro e grassi ( che poi non è nemmeno così perchè come dice DP nel suo libro, che ti consiglio di leggere, devi trovare una quota di carboidrati che è ottimale per te ). Con una low carb invece hai anche una quota di carboidrati ( cho <= 120g ) .
            ora, cosa preferisci ?! Solo pro e grassi oppure anche una dose di carboidrati ?!

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              Cmq se scegli una metabolica ti consiglio di passare prima da una low carb. Non pensare di passare direttamente da 50% di cho attuali a cho <50g !!!!
              Quindi potresti fare 2 settimane con carboidrati + bassi ( magari una isocalorica 33-33-33 ) per poi passare ad una metabolica vera e propria

              PS Conta che per avere validi risultati la Metabolica la devi tenere per abbastanza tanto tempo. Anche perchè all' inizio ti vedrai magari anche peggiorato

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              Working...
              X