Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dIETa neofita di 3 mesi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dIETa neofita di 3 mesi...

    Sono ''alto'' 175 peso 70 kg. 17 anni , palestra 3 volte a settimana piu allenamento di baskt e partite.
    Ho la ''pancetta'' , non riesco a misurare la percentuale di grasso corporeo (eventualemnte metto una foto).
    Vi posto la mia dieta chiedendovi consigli per raggiungere un buon risultato entro l estate...


    Colazione
    the verde yogurt magro 125g con una cucchiaiata di nesquik piu in polvere...cereali nestle fitness (posso aggiungere 1 wasa o fetta biscottata con un cucchiaio di marmellata?)

    Merenda a scuola.
    1 banana

    Pranzo
    20 g d forma
    Pasta in bianco (con salsa piccante)
    Insalata e pomodora in quantita abbondante (olio extravergine di oliva )
    6 vlt a settimana carne prettamente rossa , una a settimana insaccati
    2 fette d wasa

    Merenda
    1 mela

    Cena
    Mai il primo (oppure minestra di verdure , ma solo una volta a settimana)
    1 volta a settimana piadine tigelle ed affettato
    1 vlt a settimana pizza
    Sempre insalata e pomodori oppure legumi etc
    3 volte a settimana Carne bianca (e una wasa)
    1 volta Tonno (e una wasa)
    1 bresaola (e una wasa)

    di solito mangio anche mezza banana (la cena coincide col post wo)

    Prenanna
    yougurt alla fragola magro danone 125 g


    Ok le mie domande principali sono...
    L' Assunzione di carboidrati è ok? per la cena devo rinunciare al wasa? (so che i carbo devono scendere durante l arco del gg,) Inoltre stop totale al pane?
    prenanna... da fare o da evitare? lo faccio solo prchè cosi ho letto..
    Inoltre faccio parecchia cardio (come minimo 20 minuti ogni volta che c è palestra)
    Mi appello a voi. so che mancano le Grammature , vi assicuro che non esagero.

    #2
    da rifare...
    grammature?pochissimi carbo cosi' ad una prima occhiata....
    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

    Commenta


      #3
      quoto ale.. ma cavolo metti le grammature, ma soprattutto aggiusta un po l'italiano obbrobbioso!!!

      cmq anche spuntini da rivedere, da metterci qualche pro e fat..

      Commenta


        #4
        mancano pro e fat negli spuntini e quasi tutte le grammature inoltre se la cena corrisponde col post wo devi aumentare i carbo (mezza banana è niente) il pre nanna se lo devi fare con uno jogurt a sto punto meglio nn farlo e cmq quoto giopal e ale riguardo i carbo in generale soprattutto tenendo presente che giochi anke a basket...

        Commenta


          #5
          Io ho letto che i carboidrati (specie se mangiati a cena) hanno funzionalità opposta.
          Per le grammature non cucinando io fatico a metterle (comunque non esagero mai).
          Ale 88 scrivere ''da rifare'' è semplice... ma non sono esperto come voi, quindi non è cosi scontato riesca a migliorarl senza il tuo-vostro aiuto.
          Io pensavo di assumere troppi carboidrati...
          La mela 2 ore prima dela palestra mi è stata consigliata su questo sito...
          Proteine negli spuntini... quindi per esempio a scuola anziche la banana panino integrale col prosciutto crudo oppure con la bresaola?

          P.s. l' italiano non mi pare così scorretto da giustificare il tuo commento. Ho semplicemente scritto velocemente al pc e non essendo questo un forum per letterati o filosofi pensavo non fosse un problema... se vuoi inizio a scriverti in latino , che viene definita ''lingua per dotti''.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
            Io ho letto che i carboidrati (specie se mangiati a cena) hanno funzionalità opposta.
            Per le grammature non cucinando io fatico a metterle (comunque non esagero mai).
            Ale 88 scrivere ''da rifare'' è semplice... ma non sono esperto come voi, quindi non è cosi scontato riesca a migliorarl senza il tuo-vostro aiuto.
            Io pensavo di assumere troppi carboidrati...
            La mela 2 ore prima dela palestra mi è stata consigliata su questo sito...
            Proteine negli spuntini... quindi per esempio a scuola anziche la banana panino integrale col prosciutto crudo oppure con la bresaola?

            P.s. l' italiano non mi pare così scorretto da giustificare il tuo commento. Ho semplicemente scritto velocemente al pc e non essendo questo un forum per letterati o filosofi pensavo non fosse un problema... se vuoi inizio a scriverti in latino , che viene definita ''lingua per dotti''.
            scusate nn parlo più

            Commenta


              #7
              cosa intendi per funzionalità opposta dei carboidrati?

              Commenta


                #8
                Ho letto che fanno ingrassare...
                Giopal non essere permaloso , puoi parlare se vuoi darmi una mano ed essere costruttivo..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
                  Sono ''alto'' 175 peso 70 kg. 17 anni , palestra 3 volte a settimana piu allenamento di baskt e partite.
                  Ho la ''pancetta'' , non riesco a misurare la percentuale di grasso corporeo (eventualemnte metto una foto).
                  Vi posto la mia dieta chiedendovi consigli per raggiungere un buon risultato entro l estate...


                  Colazione
                  the verde yogurt magro 125g con una cucchiaiata di nesquik piu in polvere...cereali nestle fitness (posso aggiungere 1 wasa o fetta biscottata con un cucchiaio di marmellata?)

                  the verdè + 125 yogurt magro + 50 gr cereali + nesquik

                  Merenda a scuola.
                  1 banana

                  fai un panino integrale (50 gr) + un pò di bresaola/tacchino/prosciutto cotto sgrassato

                  Pranzo
                  20 g d forma
                  Pasta in bianco (con salsa piccante)
                  Insalata e pomodora in quantita abbondante (olio extravergine di oliva )
                  6 vlt a settimana carne prettamente rossa , una a settimana insaccati
                  2 fette d wasa

                  togli le wasa mangi già la pasta, olio fai massimo 20 gr (2 cucchiai)

                  Merenda
                  1 mela

                  se è pre wo aggiungici 50 gr di tonno sgocciolato

                  Cena
                  Mai il primo (oppure minestra di verdure , ma solo una volta a settimana)
                  1 volta a settimana piadine tigelle ed affettato
                  1 vlt a settimana pizza
                  Sempre insalata e pomodori oppure legumi etc
                  3 volte a settimana Carne bianca (e una wasa)
                  1 volta Tonno (e una wasa)
                  1 bresaola (e una wasa)

                  va bene

                  di solito mangio anche mezza banana (la cena coincide col post wo)

                  o le wasa o la banana

                  Prenanna
                  yougurt alla fragola magro danone 125 g

                  va bene (ma solo se passano circa tre ore dalla cena e specialmente se hai fame!)


                  Ok le mie domande principali sono...
                  L' Assunzione di carboidrati è ok?

                  Vedi modifiche

                  per la cena devo rinunciare al wasa? (so che i carbo devono scendere durante l arco del gg,)

                  Vedi sopra

                  Inoltre stop totale al pane?

                  Ti ho messo un panino a merenda

                  prenanna... da fare o da evitare? lo faccio solo prchè cosi ho letto..

                  evitalo se non hai fame

                  Inoltre faccio parecchia cardio (come minimo 20 minuti ogni volta che c è palestra)

                  fai bene!! Visto che li fai , falli bene..

                  Mi appello a voi. so che mancano le Grammature , vi assicuro che non esagero.
                  ecco secondo me va così

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco_zu Visualizza Messaggio
                    ecco secondo me va così
                    Ok grazie!

                    x il cardio fallo bene nel senso che devo cercare di stare nella fascia lipo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
                      Ok grazie!

                      x il cardio fallo bene nel senso che devo cercare di stare nella fascia lipo?

                      nel senso.. che non devi sforzarti troppo da non riuscire manco a respirare dopo il primo minuto.. e neanche per dirti correre a 5 km/h...

                      secondo me devi gestirti tu.. inizia col fare le cose piano e aumenta mano mano che vai avanti... io faccio così mi trovo bene

                      Commenta


                        #12
                        di solito 20 minuti a 10 km h... grazie cmq

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
                          di solito 20 minuti a 10 km h... grazie cmq


                          se riesci a correre bene....
                          se non hai problemi mentre corri a 10 km/h e se comunque senti almeno un pò di fatica .. credo che vada bene

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎