Annuncio

Collapse
No announcement yet.

verdure proteiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    verdure proteiche

    Ciao a tutti... ma tra i vegetali,ce ne sono alcuni che contengono una buona quantita di proteine? mi sono sempre chiesto se sia possibile per un vegetariano mettere su massa
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    #2
    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... ma tra i vegetali,ce ne sono alcuni che contengono una buona quantita di proteine? mi sono sempre chiesto se sia possibile per un vegetariano mettere su massa
    per le proteine in una dieta vegetariana:


    -tofu / soia /latte e yogurt scremati/ fiocchi di latte

    mangiali a colazione , negli spuntini e nel prenanna(se lo fai)

    -i legumi , quindi piselli, ceci, fagioli, lenticchie, etc abbinati a una fonte di carboidrati

    dovresti mangiarne una porzione al giorno

    -e se ammetti le uova , mangia gli albumi (il bianco)

    se puoi mangiali negli spuntini

    -e poi ricche di proteine son le patate, gli asparagi, i funghi



    spero di esserti stato d'aiuto
    Last edited by Marco_zu; 29-03-2009, 13:10:07.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco_zu Visualizza Messaggio


      -e poi ricche di proteine son le patate, gli asparagi, i funghi

      Non diciamo castronerie... le patate e gli asparagi hanno 2g di proteine per 100g, non è che ne siano proprio ricche...la stessa cosa vale per i funghi,che al massimo ne hanno 3 per 100g...

      Hanno più proteine rispetto a questi i carciofi (che arrivano a 5 per 100g che è comunque una quantità irrisoria) ma le fonti proteiche principali devono essere quelle che hai elencato tu fino alle uova
      "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

      http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

      sigpic

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi, ma io non sono vegetariano,ma un carnivoro al 100 x 100..la mia era pura curiosita...devo dire comunque che se fossi un vegetariano rinuncerei a metter massa
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

        Invictus, W. E. Henley

        Commenta


          #5
          Diciamo che è mooolto più difficile specie se non prevede una integrazione:

          1) bisogno distinguere se è vegeteriano totale, per intenderci non mangia neanche latte ed uova, se li mangia, quasi non c'è problema, se non li mangia ovvero mangia ciò che è esclusivamente vegetale:

          Le proteine vegetali hanno un BV più basso, ciò contengono % più bassa di AA essenziali, questo è un limite per la sintesi proteica.
          Le uniche con un BV buono sono quelle delle soia, però se si parla di isolate (polvere) è un discorso, assumere grosse quantità di tofu o prodotti a base di soia significa assumere anche un bel pò di fitoestrogeni e se il soggetto è maschio non è il massimo!!

          Altra alternativa più o meno valida sono i legumi combinati con i cerali (compensano almeno parzialmente le reciproche deficienze).

          Ma non è finita, io sconsiglio comunque il regime vegetariano totale, ma in generale si riesce a condurre una vita quasi normale.

          Se l'obiettivo è MASSA, possono essere carenti: ferro, creatina, carnitina, B12, DHA, EPA, CLA, nutrienti titti di origine animale (il ferro si trova anche in legumi e foglie ma è mano biodisponobile) che hanno molta valenza nell'allenamento con i pesi.

          Gli altri vegetali hanno quantità scarse e di BV ancora minore, da non potersi considerare fonti proteiche.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Un ottimo apporto carbo-proteico in una dieta vegana potrebbe essere costituito dall'uso dell'amaranto
            "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

            http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

            sigpic

            Commenta


              #7
              Si può essere una buona alternativa in ottica vegan, grazie al BV più alto della media dei cereali (c'è pi Lys), non è facile da trovare e non costa pochissimo, ma se la scelta è vegan......
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
                Non diciamo castronerie... le patate e gli asparagi hanno 2g di proteine per 100g, non è che ne siano proprio ricche...la stessa cosa vale per i funghi,che al massimo ne hanno 3 per 100g...

                Hanno più proteine rispetto a questi i carciofi (che arrivano a 5 per 100g che è comunque una quantità irrisoria) ma le fonti proteiche principali devono essere quelle che hai elencato tu fino alle uova

                sisi hai ragione.. !

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎