Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta stop

    come ho detto nel post in sezione allenamento mi voglio fermare coi pesi per almeno 3 mesi (sicuramente non l'avete letto perchè non ve ne frega,ma io lo dico lo stesso).Durante questo periodo di stop le mie attività saranno nuoto,aerobica e allenamento per gambe e addominali.Un po' la necessità e un po' è una sfida.
    Secondo voi ha senso che mantenga un'alimentazione da bb (che mi piace tanto)?Potrei approfittare per ridurre un po' il grasso (che non so quantificare,ma comunque non molto)?


    grazie
    ciao!!
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    #2
    Nn ha senso fermarsi. Ridurre e inserire altre attivita ok.
    E mi fermo qui.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      rispetto assolutamente la tua opinione,soprattutto dopo aver visitato il tuo sito....e dire che hai solo un anno più di me!
      Ti spiego:è da un po' oramai che soffro di doloretti alle spalle.Le due eco che ho fatto hanno dato esito negativo ad eccezione di un poco di tendinite.Ora,siccome dopo due anni di scuola di fisioterapista ho imparato che salvaguardare le articolazioni è importante (la spalla soprattutto è insostituibile),non volevo aggravare la situazione,e ho deciso così.Se tu ritieni che sia una soluzione sbagliata (evidentemente è così),ti prego di darmi qualche suggerimento.Oggi ho provato un leggero wo con i manubri....insomma,non mi sento a posto e non vorrei aggravare.Un periodo di stop mi ci vuole,non così tanto forse.
      Se potessi essere più preciso te ne sarei grato.

      grazie

      ciao!!
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        Ah beh allora le cose cambiano.....cmq per il futuro ti consiglio STRETCHING ogni giorno per almeno quindici minuti (mantenere le posizioni per 1 minuto senza ondeggiamenti vari).
        Mi alleno con carichi abbastanza pesanti e nn ho mai avuto nessun problema di dolori di alcun genere.

        Ok per il riposo.....e ok per il nuoto.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          probabilmente ti sei allenato meglio,o magari sono più sfortunato...
          comunque per lo streching ci puoi giurare che non lo mancherò più.
          grazie comunque dei consigli

          ciao!!!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            Per quanto riguarda l'allenamento, secondo me non dovresti smettere completamente, ma alleggerire i carichi anche di parecchio e poi provare qualche tecnica nuova.
            Se poi dici di voler inserire il nuoto, non sottovalutarlo, se fatto bene è massacrante più di un workout in palestra (ovviamente gli effetti non saranno gli stessi).
            Per l'alimentazione ti ho già risposto in un altro post: per me il bb è uno stile di vita per cui allenamento o no io mantengo il "mio" stile di vita. Se l'alimentazione che segui non ti piace trovane una che ti soddisfi: nessuno può rimanere a "dieta" per sempre!
            Come mangi non deve essere una "dieta" in senso stretto (tranne in particolari, limitati, periodi e per particolari scopi) ma uno STILE ALIMENTARE.

            Ovviamente tutto ciò è un'opinione personale!

            Ciao
            Andrea... Krom

            Commenta


              #7
              perfettamente daccordo su tutto.A parte forse il continuare lo stesso coi pesi:meglio non forzare le articolazioni infiammate,e fare la panca con 10 Kg non è che sia poi tanto stimolante....

              grazie
              ciao!!!
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta


                #8
                Per farti capire cosa intendocon "può essere stimolante":
                recentemente mi è venuta un po' di tendinite all'articolazione del gomito. L'unico esercizio che non riuscivo a fare erano però le alzate laterali per le spalle. Siccome lo ritengo un ese FONDAMENTALE per il mio fisico ho provato prima ad eseguirlo con la tecnica super-slow ma mi faceva male lo stesso. Ho escogitato allora un altro sistema: tengo il manubrio incastrato a livello del gomito (con il braccio piegato) ed eseguo l'esercizio normalmente. Risultato: il tendine del gomito è completamente scarico ed io non sento più alcun dolore! (prima facevo fatica con i manubri da 6 Kg!)

                Questo per dire che non bisogna avere paura di SPERIMENTARE, che si tratti di allenamento o dieta (se ricordi te l'avevo detto anche nei tuoi thread sulla dieta).

                Ciao Piacentino (senza nessuna offesa...ma sono di Cremona!)



                P.S.: scusa se forse non ho usato termini tecnici corretti (per le articolazioni) ma non ne so molto in confronto a te che sei fisioterapista.
                Andrea... Krom

                Commenta


                  #9
                  non hai usato termini specifici!!ma non farmi ridere!Io probabilmente li uso inconsciamente,visto che ne sento tutti i giorni.
                  Mi piace il tuo approccio all'allenamento...e la passione!
                  Sai qual'è il problema?Che mi sono stufato perchè sono 4 mesi che non mi sento al 100%.Per cui questa volta ho voluto dire stop per un po'.Nonostante questo in molti mi avete detto che questo non era necessario.Avete ragione,i problemi fondamentalmente sono due:1)non sentivo dolore durante gli esercizi
                  2)scaricare una spalla non è cosa semplice.
                  Ciononostante apprezzo molto i vostri consigli,e credo che grazie a te e agli altri tornerò ad allenarmi prima di quanto avevo preventivato.Lo stop totale dai pesi e dai carichi,almeno per un breve periodo,è comunque indispensabile,non trovi?
                  Ad ogni modo il nuoto non mi dispiace affatto,mi permette davvero di finire gli allenamenti stanco come piace a me.
                  grazie dell'aiuto amico cremonese

                  ciao!!
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta


                    #10
                    per body80= vedi che mantenere le posizioni di stretching per almeno un minuto è inutile..da studi recenti(nel corso issa dello scorso anno) è stato fatto notare che il range di tempo utile per lo stretching va dai 9 ai 18 sec. Per andare oltre i 18 e continuare ad avere vantaggi bisogna aumentare la tensione sul muscolo aumentando leggermente lo stiramento!
                    ciaociao
                    THE:PIG
                    blog sul fitness

                    Commenta


                      #11
                      Ti consiglio di variare la tua alimentazione in base all'attività fisica che fai.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Io soffro di tendiniti che in certi periodi mi danno dolori insopportabili anche a riposo ma non mollo.....i vinco io o mi spezza qualche tendine, ho la capoccia dura e non mi arrendo!
                        Nei periodi in cui il dolore è lancinate diminuisco i carichi e mi alleno con un antidolorifico ma smetter per me rappresenterebbe una sconfitta!
                        Conan
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta


                          #13
                          Grande guerriero.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Conan
                            Io soffro di tendiniti che in certi periodi mi danno dolori insopportabili anche a riposo ma non mollo.....i vinco io o mi spezza qualche tendine, ho la capoccia dura e non mi arrendo!
                            Nei periodi in cui il dolore è lancinate diminuisco i carichi e mi alleno con un antidolorifico ma smetter per me rappresenterebbe una sconfitta!
                            Conan
                            complimenti,se continui così tra non molto sarai costretto a smettere,e non ci sarà antidolorifico che tenga,e neanche operazione,perchè i tendini NON SI SOSTITUISCONO,si cuciono.
                            per favore limitati o diventerai un ex-guerriero!
                            ciao!!!
                            L'altra riabilitazione

                            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Conan
                              Io soffro di tendiniti che in certi periodi mi danno dolori insopportabili anche a riposo ma non mollo.....i vinco io o mi spezza qualche tendine, ho la capoccia dura e non mi arrendo!
                              Nei periodi in cui il dolore è lancinate diminuisco i carichi e mi alleno con un antidolorifico ma smetter per me rappresenterebbe una sconfitta!
                              Conan
                              sinceramente credo che dolori, infiammazioni tendiniti ecc... sia dovuto solo ed esclusivamente ad errori nella postura e nell'esecuzione degli esercizi. sono 8 anni che mi alleno pesante(calf al multypower=310x12, squat=190x10, stacchi 160x10 se non cede la presa, il tutto senza fasce o cinture lombari!)eppure non ho mai, e dico mai avuto alcun problema o dolore a livello patologico. ne avevo prima di iniziare ad allenarmi perchè giocavo a pallacanestro ma con la palestra li ho superati!!!
                              Quando vi allenate state sempre svegli con la testa sull'esecuzione corretta e prendete tutte le precauzioni del caso(riscaldamento, stetching e partner) e vedrete che non avrete mai problemi
                              THE:PIG
                              blog sul fitness

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎