Annuncio

Collapse
No announcement yet.

primo giorno di low carb..consigli accettasi!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    primo giorno di low carb..consigli accettasi!!!!!

    buonpomeriggio a tutti!
    allora, dopo una mattinata di riflessioni e 2 mesi e mezzo di zona, ho deciso di passare alla low carb, in quanto più adatta ai miei obiettivi (definizione e magari aumentare la massa magra di 2 kg, ma non ingrassare!!!) e ai miei gusti...
    sono alta 1.70, peso 58 kg, mi alleno 4 volte alla settimana, (l'allenamento era un po scorretto, ma è in fase di elaborazione!) pensavo di stare sulle 140g pro, 70cho e 30 fat...
    che ne dite?
    cammino cmq tutti i giorni minimo mezz'ora e cerco di essere il più attiva possibile nella giornata...
    potrebbe andare come proporzione pro cho e fat?
    grazie in anticipo!
    Sara

    #2
    Originariamente Scritto da sweet_red_poison Visualizza Messaggio
    buonpomeriggio a tutti!
    allora, dopo una mattinata di riflessioni e 2 mesi e mezzo di zona, ho deciso di passare alla low carb, in quanto più adatta ai miei obiettivi (definizione e magari aumentare la massa magra di 2 kg, ma non ingrassare!!!) e ai miei gusti...
    sono alta 1.70, peso 58 kg, mi alleno 4 volte alla settimana, (l'allenamento era un po scorretto, ma è in fase di elaborazione!) pensavo di stare sulle 140g pro, 70cho e 30 fat...
    che ne dite?
    cammino cmq tutti i giorni minimo mezz'ora e cerco di essere il più attiva possibile nella giornata...
    potrebbe andare come proporzione pro cho e fat?
    grazie in anticipo!
    Sara

    a parere mio son troppe 140 gr di pro...
    visto che pesi 58 kg.. io farei massimo 120 gr di pro..

    per quanto riguarda i carbo van bene.. per il resto grassi buoni (olio evo o frutta secca)

    Commenta


      #3
      130 potrebbe andare...? la soglia minima è 120...considerando che vorrei perdere un po di mg e mettere su mm...insomma...scolpirmi per bene...
      un'altra cosa...posso tenere 1 giorno libero a settimana, dove mangio ciò che voglio? per l'allenamento ho ridotto il cardio (mezz'oretta blanda in palestra) e ho decisamente aumentato le macchine, variando e facendo sessioni di full body...potrebbe andare?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sweet_red_poison Visualizza Messaggio
        130 potrebbe andare...? la soglia minima è 120...considerando che vorrei perdere un po di mg e mettere su mm...insomma...scolpirmi per bene...

        No non van bene, guarda che 2 gr di pro si intendono per kg di massa magra e visto che pesi 58 al massimo assumine 120 gr ..

        un'altra cosa...posso tenere 1 giorno libero a settimana, dove mangio ciò che voglio?

        Si certo che puoi.. ricorda di assumere comunque le proteine

        per l'allenamento ho ridotto il cardio (mezz'oretta blanda in palestra)

        Secondo me se ti piace fare aerobica falla.. non ha comunque senso farla blanda , se la fai falla bene..

        e ho decisamente aumentato le macchine, variando e facendo sessioni di full body...potrebbe andare?

        Si benissimo !! Ricorda però che dopo aver fatto pesi e macchine devi sentirti stanca se no vuoldire che non hai sforzato abbastanza ... quindi magari cerca di fare meno ripetizioni ma metti più kg
        Buona Fortuna!!

        Commenta


          #5
          grazie marco! spero davvero di ottenere risultati ed avvicinarmi il più possibile, anzi raggiungere gli obiettivi fisici che mi sono prefissata.
          oddio, riguarda all'aerobica...non è che smanio dalla voglia di farla...è solo che ho sempre approciato così..mi sembra troppo bello poter mettere su massa e definirmi, insomma avere un bel corpo scolpito senza sfiancarmi ore su attrezzi fitness in palestra...ovvio, un po la faccio sempre e cerco di muovermi il più possibile nella giornata, ma quello è diverso...quello è lifestyle e non c'entra con l'aerobico! a me piace decisamente di più fare pesi...più appagante...
          grazie per i consigli dietetici, e per quanto riguarda il g libero, penso che sforerò sopratutto con le proteine..i carbo che mangio li prendo da frutta verdura e a volte fette biscottate la mattina..ma pasta, pane, riso o pizza una volta ogni 3 mesi se va bene..!...sono troppo golosa di carne e pesce....!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sweet_red_poison Visualizza Messaggio
            grazie marco! spero davvero di ottenere risultati ed avvicinarmi il più possibile, anzi raggiungere gli obiettivi fisici che mi sono prefissata.
            oddio, riguarda all'aerobica...non è che smanio dalla voglia di farla...è solo che ho sempre approciato così..mi sembra troppo bello poter mettere su massa e definirmi, insomma avere un bel corpo scolpito senza sfiancarmi ore su attrezzi fitness in palestra...ovvio, un po la faccio sempre e cerco di muovermi il più possibile nella giornata, ma quello è diverso...quello è lifestyle e non c'entra con l'aerobico! a me piace decisamente di più fare pesi...più appagante...
            grazie per i consigli dietetici, e per quanto riguarda il g libero, penso che sforerò sopratutto con le proteine..i carbo che mangio li prendo da frutta verdura e a volte fette biscottate la mattina..ma pasta, pane, riso o pizza una volta ogni 3 mesi se va bene..!...sono troppo golosa di carne e pesce....!

            bene allora sei fortunataa!! .. perchè io invece vado pazzo per i carboidrati!...
            comunque se allora non ti piace fare tanto aerobica perchè non ti dedichi solo ai pesi?? tanto hai detto che comunque sei molto attiva?? al massimo fai 2 volte una mezz'oretta di aerobica

            Commenta


              #7
              eh fortunata si, ma fidati che io mangerei molti più di 120 g di pro al gg! ma sovraccaricherei troppo i reni quindi mi limiterò! e pensare che prima mangiavo malissimo...un giorno di schifezze seguito da 4 da capra...risultato=metabolismo a nanna e stressato...come sto bene adesso, solo dio sa!
              per l'allenamento penso che farò porprio così! vediamo sto mesetto come va...se raggiungo qualcosa, è anche merito tuo sappilo!!!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎