Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione + allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione + allenamento

    salve a tutti ragazzi! volevo alcuni piccoli consigli riguardo la dieta che sto seguendo per la definizione(arriva l'estate)
    allora, intanto vi dico che ho 17 anni, alto 1.80 e peso 68 kg circa. mi alleno tre volte alla settimana in palestra e altri tre giorni vado a correre(circa una mezzoretta+addominali). in tutto questo volevo proporvi la dieta che sto seguendo:

    Colazione:
    panino(circa 100g)+albume

    Spuntino:
    80/100 g di affettato

    Pranzo:
    pasta(circa 100g) + carne/pesce +insalata

    Spuntino:
    albume/affettato + un frutto

    Cena:
    carne/pesce +inslata (eccezzione il sabato sera: pizza, patatine ecc...)

    vi chiedo consigli su come migliorarla e inoltre se l'alternare allenamento in palestra con corsa o comunque attività del genere favorisca la definizione muscolare.
    grazie in anticipo a tutti

    #2
    Nn sono certo il più adatto a darti consiglio ma credo innanzitutto che tu sia troppo secco per darti alla definizione...sei un hp -12 quindi t consiglierei di fare prima un po di massa. In ogni caso per quanto riguarda la dieta è completamente priva di grassi...aggiungerei un cucchiaio di olio evo a pranzo e a cena e della frutta secca negli spuntini; mancano poi alcune grammature che dovresti specificare. Per quanto riguarda l allenamento, fare delle sedute di aerobica tipo 20 min di corsa dopo la sessione con i pesi aiuta sicuramente molto a definirsi, ma t sconsiglio di correre tutti i giorni come mi sembra di aver capito hai intenzione di fare. Inoltre nn serrve a nulla allenare gli addominali sia in palestra sia quando finisci di correre li sovralleneresti e ciò è controproduttivo.

    Commenta


      #3
      si, mi sono espresso male. allora io vado il lunedì, mercoledì e venerdì in palestra, faccio l'allenamento ma non gli addominali per motivi di tempo. mentre il martesì il giovedì e la domenica corsa e integro con gli addominali.

      Commenta


        #4
        ok allora restano i consigli che ti ho dato sulla dieta. Per l allenamento a questo punto va bene al massimo potresti provare se hai tempo a fare la corsa dopo i pesi in modo da entrare subito in fascia lipolitica, oppure a correre la mattina appena alzato per il resto a mio parere potrebbe andar bene

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da virgil91 Visualizza Messaggio
          salve a tutti ragazzi! volevo alcuni piccoli consigli riguardo la dieta che sto seguendo per la definizione(arriva l'estate)
          allora, intanto vi dico che ho 17 anni, alto 1.80 e peso 68 kg circa. mi alleno tre volte alla settimana in palestra e altri tre giorni vado a correre(circa una mezzoretta+addominali). in tutto questo volevo proporvi la dieta che sto seguendo:

          ma che azz avrai mai da definire?????????????



          Commenta


            #6
            eheh, hai ragione però io volevo definire l'addome ecco il motivo della dieta e tutto il resto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da virgil91 Visualizza Messaggio
              salve a tutti ragazzi! volevo alcuni piccoli consigli riguardo la dieta che sto seguendo per la definizione(arriva l'estate)
              allora, intanto vi dico che ho 17 anni, alto 1.80 e peso 68 kg circa. mi alleno tre volte alla settimana in palestra e altri tre giorni vado a correre(circa una mezzoretta+addominali). in tutto questo volevo proporvi la dieta che sto seguendo:

              Colazione:
              panino(circa 100g)+albume

              toglierei il panino metterei del latte o yogurt p.s. + dei cereali (avena)

              Spuntino:
              80/100 g di affettato

              aggiungici un frutto (come carbo) + qualche noce/mandorla (come grassi buoni)

              Pranzo:
              pasta(circa 100g) + carne/pesce +insalata

              +olio evo (per i grassi buoni)


              Spuntino:
              albume/affettato + un frutto

              mangi già la mattina.. quindi metti un'altra fonte proteica tipo 100 gr di tonno e se è nel Pre wo aggiungici qualche noce/mandorla per i grassi buoni


              Cena:
              carne/pesce +inslata (eccezzione il sabato sera: pizza, patatine ecc...)

              + olio evo (per ig rassi buoni)

              vi chiedo consigli su come migliorarla e inoltre se l'alternare allenamento in palestra con corsa o comunque attività del genere favorisca la definizione muscolare.
              grazie in anticipo a tutti
              potresti fare pesi e 2 volte a settimana fare aerobica (corsa-bici-etc) con un massimo di 30-45 minuti a volta



              per la pancetta devi far aerobica...
              comunque c'è poco da definire ma se vuoi ti ho dato qualche consiglio .

              Commenta


                #8
                fare gli addominali tre volte a settimana non ti serve a niente. Tanto piü se sei sotto peso

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  ringrazio molto marco zu per i suoi suggerimenti.....manx, con quale frequenza dovrei fare allora gli addominali?

                  Commenta


                    #10
                    io li faccio tre volte ogni 2 settimane tipo lunedì venerdì poi il mercoledì della seconda settimana 6 serie da 10-12 rep con sovraccarico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da virgil91 Visualizza Messaggio
                      ringrazio molto marco zu per i suoi suggerimenti.....manx, con quale frequenza dovrei fare allora gli addominali?

                      prego !!..
                      comunque concordo.. anche io faccio 1 volta a settimana gli addominali come gli altri muscoli d'altronde...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎