dieta massa!!!!! wo e riposo... differenze!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbcd
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 477
    • 17
    • 0
    • Send PM

dieta massa!!!!! wo e riposo... differenze!!!

ciao a tutti raga, questa è la mia dieta da mesi ormai... mi sono trovato benissimo finora ho praticamente messo su poco alla volta ma soltanto massa pulita praticamente...
    ho 17 anni alto 1.75 x 70kg ecco anche foto:

ecco la dieta:

colazione:
    - spremuta arancia
    - latte 200ml
    - 15g whey + 3 gluta
    - fette integrali 35g
    - cornflakes 50g
    tot: 27g pro, 6g grassi, carbo 83g

spuntino:
    - pane integrale 50g
    - tonno naturale 60g
    - mandorle 20g
    tot: pro 22g, grassi 11g, carbo 28g

pranzo:
    - pasta 100g
    - petto pollo 150g
    - 1 cucchiaio olio lino
    - 1 mela
    tot: pro 45g, grassi 13g, carbo 116g

post wo:
    - 30g whey + 15 maltodestrine + 3 gluta
    tot: pro 24g, grassi 0, carbo 17g

cena:
    - riso con pomodoro 80-90g
    - petto pollo 150g
    - insalata
    - 1 cucchiaio olio lino
    tot: pro 40g, grassi 12g, carbo 70g

TOTALE: 160g pro, 45g grassi, 315g carbo
    2266kcal

che ne dite??? può andare??? questa nei giorni di allenamento, ovvero 4 a settimana.... vorrei qualche consiglio su come adattarla per i giorni di risposo... in cui non faccio assolutamente nulla, studente a quanto abbasso e cosa tolgo?? io di solito mi limito a togliere il riso a cena....
    Last edited by bbcd; 13-05-2009, 17:49:53.
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

anchio nè ho una simile alla tua (unica differenza a pranzo 120 di pasta e nel post 50 di malto).

io nei giorni off porto pasta o riso a 80/90 a pranzo e alla sera solo pro + verdure e fat (1 cucchaio anzi che 2)
    Men's Diary

Commenta

• ale88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1316
      • 73
      • 314
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
      in generale i giorni rest abbasso i cho in favore dei fat,ma sono peculiarità...ognuno ha le sue strategie,c'è anche chi fa il contrario...
      anche io faccio cosi,ma sn strategie,cm dice kalos
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• bbcd
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 477
        • 17
        • 0
        • Send PM

eh appunto, io abbasso i carbo... raga ma x i grassi io devo ancora capire!!! perchè tanti ne assumono di più nei giorni di riposo che in quelli di allenamento??? io farei il contrario sinceramente... nei giorni di wo che consumo diù più allora grassi, in quelli di riposo che non faccio un ***** basse kcal... no!???

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

se ti trovi meglio abbassa i carbo nei rest e stop

Commenta

• bbcd
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 477
            • 17
            • 0
            • Send PM

capito raga... cmq io certe volte stavo anche a 20g di grassi al giorno... massimo... dite che dovrei aumentarli e rimanere sempre sui 50?? voi come vi regolate??

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
              ciao a tutti raga, questa è la mia dieta da mesi ormai... mi sono trovato benissimo finora ho praticamente messo su poco alla volta ma soltanto massa pulita praticamente...
              ho 17 anni alto 1.75 x 70kg ecco anche foto:

ecco la dieta:

colazione:
              - spremuta arancia
              - latte 200ml
              - 15g whey + 3 gluta
              - fette integrali 35g
              - cornflakes 50g
              tot: 27g pro, 6g grassi, carbo 83g

spuntino:
              - pane integrale 50g
              - tonno naturale 60g
              - mandorle 20g
              tot: pro 22g, grassi 11g, carbo 28g

pranzo:
              - pasta 100g
              - petto pollo 150g
              - 1 cucchiaio olio lino
              - 1 mela
              tot: pro 45g, grassi 13g, carbo 116g

post wo:
              - 30g whey + 15 maltodestrine + 3 gluta
              tot: pro 24g, grassi 0, carbo 17g

cena:
              - riso con pomodoro 80-90g
              - petto pollo 150g
              - insalata
              - 1 cucchiaio olio lino
              tot: pro 40g, grassi 12g, carbo 70g

TOTALE: 160g pro, 45g grassi, 315g carbo
              2266kcal

che ne dite??? può andare??? questa nei giorni di allenamento, ovvero 4 a settimana.... vorrei qualche consiglio su come adattarla per i giorni di risposo... in cui non faccio assolutamente nulla, studente a quanto abbasso e cosa tolgo?? io di solito mi limito a togliere il riso a cena....
              La dieta a mio giudizio è valida. Unico appunto è che manca la verdura a pranzo, tutto qui. Per il resto va bene. Nei giorni di riposo ti consiglio di non apportare nessuna variazione, anzi (almeno in teoria) nel riposo le calorie in più servirebbero per recuperare.
              Oltretutto non crederti che dal punto di vista calorico cambi molto tra i giorni di wo e i giorni di riposo, l'allenamento con i pesi non fa consumare poi così tante calorie come pensiamo.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                anche se,forse....+fat i giorni wo perchè secondo me danno "più spinta" e + carbo i rest dato ceh i carbo aiutano il recupero....detto una boiata max?
                comuqnue poi ognuno fa come si trova meglio...in questo sport,più che in qualunque altro,regna la soggettività...
                No, ma come tu stesso dici è tutto soggettivo.

Commenta

• ale88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1316
                  • 73
                  • 314
                  • Torino
                  • Send PM

capito raga... cmq io certe volte stavo anche a 20g di grassi al giorno... massimo... dite che dovrei aumentarli e rimanere sempre sui 50?? voi come vi regolate??
                  guarda che 20 gr fat/die sn bassissimi...
                  Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• bbcd
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 477
                    • 17
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
                    guarda che 20 gr fat/die sn bassissimi...
                    lo sò... eppure vedo che non ho mai nessun calo anzi e i chili sono aumentati in massa!!! per quello ho qualche dubbio nell'aumentarli... non saprei, non vorrei ritrovarmi con qualche kg di massa grassa e basta sarà merito forse dei 400g di carbo che mi ciuccio al giorno :P che dite raga, voi a quanto state di grassi??

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

lo sò... eppure vedo che non ho mai nessun calo anzi e i chili sono aumentati in massa!!! per quello ho qualche dubbio nell'aumentarli... non saprei, non vorrei ritrovarmi con qualche kg di massa grassa e basta sarà merito forse dei 400g di carbo che mi ciuccio al giorno :P che dite raga, voi a quanto state di grassi??
                      Mantieniti almeno a 40-50 g al giorno. Se ingrassi troppo velocemente, magari lesina un po' i carboidrati.

Commenta

• bbcd
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 477
                        • 17
                        • 0
                        • Send PM

perfetto grazie raga nei giorni di wo limito i carbo cmq... 100 150g in meno... per i grassi da ora sto sui 50g

Commenta

• Simba76
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 1766
                          • 81
                          • 23
                          • Send PM

Partendo dal sempre valido concetto che tutto ha un impatto soggettivo su ognuno di noi: io sto sulle 2.400 kcal circa al giorno (1.72 cm x 72.6 kg), sono in moderata ipercalorica ed in massa, pensa che settate le "giuste" proteine in base alla mia massa magra e settati i cho (150 gr al giorno senza ricariche), il resto delle kcal necessarie per arrivare a 2.400 le prendo tutte dai grassi ("buoni" ovviamente), in pratica ogni giorno mi sparo 75 gr di noci, 5 cucchiai di e.v.o. e 60 gr di parmigiano nel pre-nanna eppure mi sto "asciugando" nel senso che aumento sì leggermente di peso settimanalmente ma togliendo grasso e mettendo massa magra (1 mese fa stavo a 16.7 % di massa grassa).
                          Ps: Con soli 150 gr di cho al giorno stò diventando come Del Piero: "Faccio tanta pipì!"
                          sigpic

Commenta

• bbcd
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 477
                            • 17
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                            Partendo dal sempre valido concetto che tutto ha un impatto soggettivo su ognuno di noi: io sto sulle 2.400 kcal circa al giorno (1.72 cm x 72.6 kg), sono in moderata ipercalorica ed in massa, pensa che settate le "giuste" proteine in base alla mia massa magra e settati i cho (150 gr al giorno senza ricariche), il resto delle kcal necessarie per arrivare a 2.400 le prendo tutte dai grassi ("buoni" ovviamente), in pratica ogni giorno mi sparo 75 gr di noci, 5 cucchiai di e.v.o. e 60 gr di parmigiano nel pre-nanna eppure mi sto "asciugando" nel senso che aumento sì leggermente di peso settimanalmente ma togliendo grasso e mettendo massa magra (1 mese fa stavo a 16.7 % di massa grassa).
                            Ps: Con soli 150 gr di cho al giorno stò diventando come Del Piero: "Faccio tanta pipì!"
                            ciao simba guarda sarei molto tentato anchio di rivedere la dieta e diminuire notevolmente i carbo in favore dei grassi... così per curiosità, dato che non ho mai provato... anche perchè ultimamente raga, sto notando un certo gonfiore, anche adipe, ma per lo più gonfiore nella zona bassa dell'addome... secondo me sono i troppi cho.. che dite raga???

come potrei rivedere la dieta per stare sempre sulle 2300kcal al giorno ma con pochi cho e tanti grassi?? simba te come ti trovi?? hai mai provato anche a stare alto di carbo e basso di grassi?? differenze??

Commenta

Working...
                            X