secondo voi può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wolfir3
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 167
    • 2
    • 1
    • Send PM

    secondo voi può andare?

    avevo scritto nel primo post l'alimentazione forse in maniera scorretta, gradirei sapere se secondo voi c'è da variare e cosa in questa mia dieta.
    Preciso che sono alto 1.80 peso 80 kg circonf polso 17cm ho 41 anni e attività che svolgo sono corsa circa 3 volte a settimana 12-14 km circa e a volte squash e tennis ho la pancetta e vorrei farla sparire o asciugare se possibile


    Alimentazione:
    colazione:
    - un actimel e una merendina

    - niente spuntino

    pranzo:
    - 150gr bistecca o petto di pollo, spinaci/zucchine conditi con un paio di cucchiai di olio, una fetta di pane ai 5 cereali ed un frutto

    - niente spuntino

    cena:
    - 200gr platessa onasello o formaggi con insalata o asparagi sempre conditi con un paio di cucchiai d'olio,una fetta di pane ai 5 cerealied un frutto

    la pasta circa 80 grammi la mangio 2/3 volte a settimana e se mangio la pasta elimino il secondo.
    una sera al fine settimana una pizza con una birra.
    durante settimana niente alcolici o cose gassate

    aspetto vostri consigli grazie a tutti
  • IncredibileBulk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 564
    • 57
    • 15
    • Morena
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da wolfir3 Visualizza Messaggio
    avevo scritto nel primo post l'alimentazione forse in maniera scorretta, gradirei sapere se secondo voi c'è da variare e cosa in questa mia dieta.
    Preciso che sono alto 1.80 peso 80 kg circonf polso 17cm ho 41 anni e attività che svolgo sono corsa circa 3 volte a settimana 12-14 km circa e a volte squash e tennis ho la pancetta e vorrei farla sparire o asciugare se possibile


    Alimentazione:
    colazione:
    - un actimel e una merendina No. Sostituisci la merendina a 40g di cereali.

    - niente spuntino Sarebbe meglio farlo invece.Frutta secca ad esempio.

    pranzo:
    - 150gr bistecca o petto di pollo, spinaci/zucchine conditi con un paio di cucchiai di olio, una fetta di pane ai 5 cereali ed un frutto

    - niente spuntino Idem che per la mattina

    cena:
    - 200gr platessa onasello o formaggi con insalata o asparagi sempre conditi con un paio di cucchiai d'olio,una fetta di pane ai 5 cerealied un frutto

    la pasta circa 80 grammi la mangio 2/3 volte a settimana e se mangio la pasta elimino il secondo.
    una sera al fine settimana una pizza con una birra.
    durante settimana niente alcolici o cose gassate

    aspetto vostri consigli grazie a tutti
    Ma quindi sei in definizione?se vuoi eliminare la pancetta devi abbassare i carboidrati
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

    http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

    sigpic

    Commenta

    • Marco_zu
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 75
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da wolfir3 Visualizza Messaggio
      avevo scritto nel primo post l'alimentazione forse in maniera scorretta, gradirei sapere se secondo voi c'è da variare e cosa in questa mia dieta.
      Preciso che sono alto 1.80 peso 80 kg circonf polso 17cm ho 41 anni e attività che svolgo sono corsa circa 3 volte a settimana 12-14 km circa e a volte squash e tennis ho la pancetta e vorrei farla sparire o asciugare se possibile


      Alimentazione:
      colazione:
      - un actimel e una merendina
      togli la merendina e mangiati un paio di fette biscottate con miele o marmellata

      - niente spuntino
      cerca di iniziare a mangiare negli spuntini (so che è difficile).. se riesci
      1 panino piccolo con bresaola/prosciutto cotto sgrassato/tacchino+qualche noce/mandorla

      pranzo:
      - 150gr bistecca o petto di pollo, spinaci/zucchine conditi con un paio di cucchiai di olio, una fetta di pane ai 5 cereali ed un frutto
      bastano 2 cucchiai di olio (che già son tanti) e sposta il frutto a merenda

      - niente spuntino
      se riesci mangia il frutto (al posto di mangiarlo a pranzo) + un pò di tonno (sgocciolato)

      cena:
      - 200gr platessa onasello o formaggi con insalata o asparagi sempre conditi con un paio di cucchiai d'olio,una fetta di pane ai 5 cerealied un frutto
      togli la fette di pane e se puoi anche il frutto

      la pasta circa 80 grammi la mangio 2/3 volte a settimana e se mangio la pasta elimino il secondo. non eliminare il secondo , le proteine servono
      una sera al fine settimana una pizza con una birra. OK
      durante settimana niente alcolici o cose gassate. Bene

      aspetto vostri consigli grazie a tutti
      ecco secondo me va così

      Commenta

      • wolfir3
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 167
        • 2
        • 1
        • Send PM

        #4
        grazie ragazzi per l'aiuto, e per la celerità nel rispondere.
        IncredibileBulk in che senso sono in definizione? io non faccio palestra non penso di essere a quei livelli..... magari!!! di pasta ne mangio proprio poca devo eliminare anche quella riguardo il discorso di eliminare i carboidrati?
        per gli spuntini non sapevo cosa potevo mangiare e da come ho appetito non penso di far fatica a mangiare un panino con bresaola o magari uno yogurth?
        così corretta e facendo running con un pò di bici dte che riesco a far appiattire la pancia? ho letto varie diete nel forum e si mangia pasta tutti i giorni possibile che io non riesco a far scendere la pancia con solo 2/3 volte che la mangio?
        grazie ancora ragazzi se avete ancora consigli io accetto volentieri

        Commenta

        • Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

          #5
          lo yogurth va benissimo x gli spuntini, metterei un a fonte proteica a colazione (latte scremato o, meglio Whey in polvere)

          la dieta nn è malissimo, cambia la colazione (via la merendina vah....) e fai gli spuntini con yogurth magro e una manciata di noci.

          nn eliminare mai il secondo. la pasta va bene 2-3 a settimana, mettila a pranzo e nn mangiare pane e frutta

          riesci, oltre alla corsa, a fare un circuitello a corpo libero?

          X Bulk..... potrei sapere la ratio con la quale consigli SOLO frutta secca negli spuntini?

          x Marco_Zu, benchè l'impostazione sia di base corretta capisci che nn si può dire a un 41enne con una vita sociale che vuole solo tornare in forma di mangiare FRUTTA E TONNO nello spuntino!?!?!?!? forse va bene x un pischello armato del fuoco della gggiovinessa e del "voglio diventare gruoss"...ma forse...

          regà in generale, IMHO nn si può dire a tutti la stessa cosa..........
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta

          • wolfir3
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 167
            • 2
            • 1
            • Send PM

            #6
            grazie whipper speravo proprio in un tuo intervento ( ho provato a contattarti via mail ma è sempre tornata indietro non so come mai ), immagino che non sei capitato per caso nel mio post...... grazie anche a Luna .
            Volevo chiederti un circuitello corpo libero cosa intendi? addominali devo farne?
            Ti ricordo che la dieta che vorrei seguire è per Cercare di eliminare la pancetta.... dici che sono sulla strada giusta non'è che mangiando 5 volte al giorno rischio di ingrassare? e poi una curiosità, quest'alimentazione è da seguire sempre anche quando non faccio attività?
            Grazie ancora anticipatamente.

            ps whipper ma mp non ne accetti? buona giornata

            Commenta

            • Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

              #7
              intendo flessioni, addominali...dato che corri all'aperto fa un search nel forum su "tempo run"

              Ps io gli mp li accetto sei tu che nn puoi mandarli! solo utenti VIP (+ di 5000 messaggi)
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              • Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

                #8
                falle pure qui le domande....avrai anche + opinioni!!!! perchè non ti và

                PS ora stacco che qua sono le 19.20 e si mangia presto...forse mi riconnetto dall'hotel + tardi...
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta

                • wolfir3
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 167
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  perciò diciamo che in linea di massima da seguire, correggimi se sbaglio, è:

                  - 8.00 colazione:
                  200/250 ml di latte parz scremato ( da frigo va bene?) con 3 fette biscottate integrali o 70gr di cereali;

                  - 10.30 spuntino:

                  un panino integrale con 50gr di bresaola o uno yogurt naturale + delle noci;

                  - 12.30/13.00 pranzo:

                  una bistecca da 150gr/petto di pollo/platessa/tonno con zucchine/spinaci/carote/asparagi a volontà, una fetta di pane ai 5 cereali ed un frutto

                  - 17.00 spuntino:

                  come quello delle 10.30

                  - 20.30 cena:

                  200 gr di nasello/spada/bistecca/tonno con verdure tipo pranzo una fetta di pane 5 cereali + un frutto

                  inoltre quando metto la pasta al pranzo (3 volte circa) mangio anche il secondo ma niente pane e frutto.
                  ps. ma le noci a tutti e 2 gli spuntini e la bresaola se alle 10 va bene anche al pomeriggio?
                  giusto così? aspetto i ritocchi se dovessi aver capito male grazie ancora per l'aiuto ci speravo proprio, dimenticavo ma anche quando non faccio attività vanno bene i 5 pasti?

                  Commenta

                  • ale88
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1316
                    • 73
                    • 314
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da wolfir3 Visualizza Messaggio
                    perciò diciamo che in linea di massima da seguire, correggimi se sbaglio, è:

                    - 8.00 colazione:
                    200/250 ml di latte parz scremato ( da frigo va bene?) con 3 fette biscottate integrali o 70gr di cereali;
                    sostituzione nn bilanciata...
                    cmq povera di pro...
                    - 10.30 spuntino:
                    un panino integrale con 50gr di bresaola o uno yogurt naturale + delle noci;
                    quante noci?intendo grammi...
                    yogurt da 125gr?
                    - 12.30/13.00 pranzo:
                    una bistecca da 150gr/petto di pollo/platessa/tonno con zucchine/spinaci/carote/asparagi a volontà, una fetta di pane ai 5 cereali ed un frutto
                    imo pochi cho
                    - 17.00 spuntino:
                    come quello delle 10.30
                    leggi sopra
                    - 20.30 cena:
                    200 gr di nasello/spada/bistecca/tonno con verdure tipo pranzo una fetta di pane 5 cereali + un frutto

                    inoltre quando metto la pasta al pranzo (3 volte circa) mangio anche il secondo ma niente pane e frutto.
                    ps. ma le noci a tutti e 2 gli spuntini e la bresaola se alle 10 va bene anche al pomeriggio?
                    giusto così? aspetto i ritocchi se dovessi aver capito male grazie ancora per l'aiuto ci speravo proprio, dimenticavo ma anche quando non faccio attività vanno bene i 5 pasti?
                    cmq aspetta esperti
                    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      aumenterei un pelino le proteine a colazione....magari aiutandoti con un integratore in polvere.

                      nel secondo spuntino togli il panino e fai sempre yogurth/bresaola + noci

                      tieniti un pasto libero nel Weekend...nn a sfondarsi ma na pizza con una birrozza nn ha mai ammazzato nessuno.....
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • wolfir3
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 167
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        grazie, ma un alternativa alle proteine in polvere al mattino? vorrei evitarle, e la bresaola al pomeriggio anche senza panino sempre 50 gr? le noci quante? grazie ancora buona giornata

                        Commenta

                        • brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Giustissimo anche il pasto libero!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          • wolfir3
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2009
                            • 167
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            grazie brosgym, perciò mi permetto di postare la dieta modificata come da suggerimenti di voi esperti chiedendo se da modificare ancora qualcosa o se ok:

                            colazione:
                            200/250 ml di latte parz scremato con 3 fette biscottate integrali e marmellata light o 70 gr di cereali + uno yogurt *
                            spuntino:
                            un panino integrale con 50 gr di bresaola o uno yogurt magro + 4-5 noci°;
                            pranzo:
                            una bistecca da 150gr/petto di pollo/tacchino/platessa/tonno con zucchine/spinaci/carote/asparagi/finocchi/insalata/pomodori a volontà,una fetta di pane ai 5 cereali ed un frutto
                            quando c’è pasta, ( 80 gr 3 volte a settimana circa ) non eliminare mai il secondo bensì eliminare il pane e il frutto
                            spuntino:
                            solo bresaola o yogurt + 4-5 noci
                            cena:
                            200 gr di nasello/spada/bistecca/tonno/2 uova/ con verdure tipo pranzo una fetta di pane ai 5 cereali o integrale + un frutto

                            nel fine settimana un pasto sostituito con una pizza e birretta

                            * yogurt magro alla frutta, se bianco meglio
                            °noci circa 30-40 gr nell’arco della giornata
                            Ditemi voi eventuali migliorie, poi volevo chiedere se le gallette di riso sono ammesse e se si possono invertire i 2 spuntini quando lavoro portandomi il panino al pomeriggio

                            ps affettati e formaggi eliminati in todo???
                            grazie ancora per l'aiuto saluti a tutti

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              ok, metti un cucchiaio colmo d'olio (10-12gr) a pranzo e a cena

                              no meglio nn invertire gli spuntini

                              Cmq ai pasti fai 150-200gr se di carne trattasi 200-250 se invece Pesce est.

                              no formaggi non in toto...c'è quello sulla pizza nel WE
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X