Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riprendere l'allenamento

    Inannzitutto salve a tutti, ho 23 anni, sono alto 180 cm ed il mio peso oscilla tra gli 89 e i 92 Kg.

    Dopo aver frequentato palestre per quasi 4 anni [almeno 3 volte alla settimana Cardio + Sala Pesi], poco più di tre anni fa, causa uno strappo muscolare alla gamba destra, ho dovuto restare praticamente fermo per 6 mesi, di fatto interrompendo l'attività fino ad oggi. Dal giorno dell'infortunio sono ingrassato piuttosto rapidamente di circa una decina di Kg in maniera piuttosto generalizzata (anche maggiormente sull'addome) e di conseguenza mentre alcune zone del mio corpo sono ancora abbastanza definite (spalle e bicipiti, grazie anche a qualche allenamento sparso qua e la) altre hanno perso quasi totalmente il tono che avevano raggiunto, evidenziando ora psegni di massa grassa in eccesso.

    Passati i più difficili esami universitari, vorrei ripartire con l'allenamento in maniera piuttosto pesante, senza pormi obiettivi particolari se non quello di migliorare graduatamente la situazione e riprendere una forma quantomeno accettabile e sono praticamente sicuro di poter seguire qualsiasi dieta/regime di lavoro mi possa portare sulla buona strada, in virtù del fatto che l'interruzione dell'attività è stata causata da problemi di tempo che ora non ci sono più.

    L'obiettivo primario non è quindi quello di perdere peso, ma è quello di eliminare l'adipe per ridare spazio ai muscoli.


    Questo è un esempio di quello che mangio più o meno tutti i giorni.

    Colazione: 100 Ml di latte + 40g di Corn Flakes (Oppure un Uovo)
    Spuntino: 1 Frutto (solitamente una mela)
    Pranzo: 100g di Pasta all'Olio o al Tonno oppure scondita, 50g di Pane Integrale (non Sempre)
    Spuntino: 1 Youghurt
    Cena: 2 Fette di Petto di Pollo, Verdura (Zucchine Lesse o cotte in padella, oppure Legumi), Frutta (mela, Kiwi, arancia a scelta o altra frutta)
    Prenotte: 1 Bicchiere di Succo di Frutta

    Alcune variabili che inserisco ogni tanto sono: Pesce al forno o in scatola, Carne Rossa ai Ferri (2 Volte a settimana), Pizza (1 Volta a settimana), Altre verdure condite solo con sale ed olio, Prosciutto Crudo sgrassato, Bresaola, Roast-Beef.

    In linea di massima non mangio altro, anche se a causa della vita da studente universitario ogni tanto (massimo una volta alla settimana) mi capita di mangiare qualche mezza porcheria con magari del formaggio o qualche carboidrato di troppo.


    Come è la mia dieta? Cosa devo cambiare? Tenendo conto che almeno per le prossime due settimane non potrò iniziare il lavoro in sala vero e proprio, come e quanto potrei correre in questo periodo di attesa?

    Vi ringrazio per l'aiuto!

    Luca
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎