If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non sono minimamente d'accordo. Non ho mai visto una donna con un fisico asciutto e piacevolemente muscoloso che facesse circuiti, macchine fitness o altre inutilità di questo tipo.
Se poi lei si accontenta di essere mediocre, beh non sarò certo io a fermarla, ma neanche a consigliarla.
vabbè, senza dubbio, ma stiamo parlando di donne che comunque puntano a un certo tipo di risultati.
per una ragazza normale, che punta a un fisico discreto, credo che basti un allenamento un pò più classico......ma poi oh, io sn un neofita in questo, di allenamento non so una cippa.
Appunto, è l'allenamento da uomo, non da donna che deve "tonificare"
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
beh, non ho decisamente le sembianze di un maschietto....anzi...ma una cosa è sicura: sono tesdarda e determinata nei miei obbiettivi come poche...e in questo sono un po "maschia"...
volevo scostarmi dalla zona, appunto perchè, è troppo calcolosa, e non sento il bisogno dei carbo che mi prescrive, ma piuttosto mangerei molte più proteine...quello sicuro...
attualmente:
colazione: total 0%75g+fragole 130g+mandorle (3) + 2 albumi +90g mela
spuntino: 20 g bresaola+mela+mandorle
pranzo: 90g pollo o 100g carne o 150 pesce + verdure+ evo (se nn raggiungo i mbc con le verdure aggiungo il restante con la frutta)
spuntino: 30g pr cotto + 90g mela+ mandorle
cena: come pranzo
prenanna: latte p.s.
questa è la zona che seguo
l'allenamento (4 volte a settimana) prevede etto, 3 macchine hammer per spalle, bicipiti e tricipiti, glutei alla free motion e squat con fitball alla freemotion, addominali alla panca inclinata, dorsali , trapezio e tricipiti...
anaerobico alle gambe non ne faccio xke già troppo muscolose (ho fatto 3 anni di spinning).. alterno 1 serie di macchinari eseguiti uno dopo l'altro, stacco con 10 min di ellittica e ricomincio il giro di pesi....ripeto x 3 volte...
vorrei definirmi bene, avere un bel fisico asciutto e tonico e magari perdere 2 chiletti ma non di più...va bene anche così, l'importante è la qualità....
premetto che ho avuto un passato da obesa...cioè da 98 kg sn finita a 36 (anoressia) e ora sono da 3 anni sui 58-60...ma devo recuperare a livello muscolare un bel po di roba!
ci devi prima scrivere quello che mangi in una tua giornata tipo;
in secondo luogo dicci su cosa ti vuoi orientare e ti saranno fatte le correzioni.
La zona per una donna è davvero ottima, anche se, è un pò difficile da seguire, sarei più propenso per una low-carb, sui 120/150r di carbo al giorno
ora in zona è sui 100-110gr cho/day
quindi qui bisogna decidere, se vuole definirsi io starei sui 100gr cho colazza e post wo
se invece vuole aumentare la massa muscolare li aumenterei a 150gr
io farei cosi:
1-2 mesi x aumentare la massa muscolare con allenamento mirato
poi da maggio inoltrato iniziare con un pò di definizione per perdere sti benedetti 2 kili di ciccia che dice di avere, cambiando allenamento....
io tutti sti carboidrati che dici di assumere non li vedo.
nella dicitura verdure comprendi anche amidacei?
L'allenamento è il classico che danno alle donne nelle palestre medie ed è il classico che non porta frutti di nessun tipo.
brò nella zona la verdura si conta come carbo
la sua è una buona dieta a zona
per il wo son d'accordissimo con te, bisogna cambiare, wo da omo
con un occhio a determinati esercizi che per una donna ritengo importanti
glutei, interno cosciuzze e tricipiti
per la low carb, facendo il calcolo con 2.2 g/kg di proteine, verrebbero fuori arrotondati, 130g di proteine/die (poche?)...da suddividere a piacimento e casomai integrare con proteine in polvere...giusto? se sbaglio, correggetemi subito!
ma per i carbo? come li suddivido, quanti? premetto che non mangio pasta, ne pane, se non proprio sporadicamente...ah e poi i grassi...stesso discorso...
allenamento da ometti quindi...mmmh...proverò a chiedere in palestra e poi vi riferisco...ma se avete idee...io accetto goni suggerimento...
per la low carb, facendo il calcolo con 2.2 g/kg di proteine, verrebbero fuori arrotondati, 130g di proteine/die (poche?)...da suddividere a piacimento e casomai integrare con proteine in polvere...giusto? se sbaglio, correggetemi subito!
ma per i carbo? come li suddivido, quanti? premetto che non mangio pasta, ne pane, se non proprio sporadicamente...ah e poi i grassi...stesso discorso...
allenamento da ometti quindi...mmmh...proverò a chiedere in palestra e poi vi riferisco...ma se avete idee...io accetto goni suggerimento...
le pro in polvere lassale perderere, magna cibo solido, bisteccazze...
i carbo portali a 150gr i giorni di wo distribuito tra colazione, pre e post wo
90-100 i giorni rest
i fat 40-50gr bastano distibuiscili requamente tra i pasti, omettendoli in quello post wo, e tenendoli bassi a colazione
infatti, anch'io sono per la vecchia e cara bisteccazza al sangue!
130 vanno bene quindi o aumento?
per i carbo ok...li prenderò da verdura e frutta, casomai a colazione fette bscottate o avena... grassi no problem!
grazie davvero eh!
kiss
più o meno erano le verdure che dovevo tenere sottomano anche con la zona...quelle ad alto ig...quindi via libera per broccoli, zucchine, cavoli etc a parte qll che hai detto te...
lo schema che hai proposto va alla grande...un po il riso alla sera che non mangio è problematico...però andrebbe da dio così...almeno c'è un po più di proteina quella buona!
glassie!!!
più o meno erano le verdure che dovevo tenere sottomano anche con la zona...quelle ad alto ig...quindi via libera per broccoli, zucchine, cavoli etc a parte qll che hai detto te...
lo schema che hai proposto va alla grande...un po il riso alla sera che non mangio è problematico...però andrebbe da dio così...almeno c'è un po più di proteina quella buona!
glassie!!!
un pò di amidi se ti alleni duramente aiutano
puoi sostituire con 400gr scarsi di patate
è solo un esempio, il grana puà sotituirlo beneissimo con fiocchi di latte, whey + qualche mandorla....
bella mappazza che gli fai fare alla mattina bravo.... latte + albumi a una signorina che poi andrà in giro tutto il giorno a far s****e
il post wo va bene cosi, amidi e zero fat
pre nanna, ancora il total è solo un esempio che può sostituire benissimo con altro
per il tonno in scatola sgocciolato dal petrolio lascialo dove sta
nella scatola
ps alla mattina 15gr di frutta secca?
le madorle e le noci che sono?
piuttosto mi ero dimenticato di dire di mangiare almeno 2 volte a settimana a pranzo del pesce grasso, eliminando l'evo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta