ciao a tutti ragazzi...torno a scrivere sul forum dopo circa 6 mesi di palestra ... beh che dire, grazie ai vostri consigli sono riuscito a combinare qualcosa, contando che è il primo anno che mi alleno seriamente, volevo farvi vedere la mia dieta perchè inizialmente voleva essere una dieta di massa pulita, ma tutto c'è tranne che massa , cioè nn salgo di peso, zero proprio...i dati sono 174cm 68 chili la dieta è questa
Colazione
250ml di latte
30g di whey
80g special k
Spuntino (nn riesco a farlo sempre perchè mi sveglio tardino)
panino con 60g di bresaola(o crudo)
Pranzo
100g di pasta
120g di carne (o 4 uova o 200g di tonno o altro pesce)
verdure
Spuntino (pre work out)
come sopra...a volte anche 2 yogurt
Cena
80g pane
150g di carne ( bianca o rossa)
insalata
Prenanna
arrivo troppo tardi dalla palestra, la mia cena è praticamente il mio post workout e il prenanna difficlmente riesco a farlo
durante il giorno bevo del succo multivitaminico quando ho sete
...ok questa è diciamo la dieta che sto seguendo, so che ci sono parecchi buchi, per esempio mancano i grassi, ma non so proprio cosa prendere, avevo pensato a parmigiano ma non so quando inserirlo, comunque adesso alla parte più difficile, i miei quesiti eheh :
1. il vero problema è il pre workout secondo me, se mangio troppo, mi riempio, se mangio troppo poco ho fame, secondo voi un oretta prima va bene? ma comunque secondo me non è fatto bene come associazione di macronutrienti, mi servirebbe una mano
2. ultimamente mi sento troppo fiacco, sento sonnolenza in palestra e quando faccio gli esercizi mi mancano le energie, a cosa può essere dovuto ? all'alimentazione credo, boh
3. per il post workout, che poi è la cena, che ne pensate? si può migliorare anche quello?
4. ultimamente sto anche prendendo del ginseng sempre per il problema di sonnolenza e anche un supradin al giorno...
insomma questa doveva essere una pseudo dieta di massa ma nn mi ha fatto crescere di peso, anche se per essere la prima dieta devo dire che ho visto miglioramenti rispetto a settembre
direi che vi ho stressato abbastanza mi affido nelle mani di voi esperti per qualche consiglio
ciao a tutti
Colazione
250ml di latte
30g di whey
80g special k
Spuntino (nn riesco a farlo sempre perchè mi sveglio tardino)
panino con 60g di bresaola(o crudo)
Pranzo
100g di pasta
120g di carne (o 4 uova o 200g di tonno o altro pesce)
verdure
Spuntino (pre work out)
come sopra...a volte anche 2 yogurt
Cena
80g pane
150g di carne ( bianca o rossa)
insalata
Prenanna
arrivo troppo tardi dalla palestra, la mia cena è praticamente il mio post workout e il prenanna difficlmente riesco a farlo
durante il giorno bevo del succo multivitaminico quando ho sete
...ok questa è diciamo la dieta che sto seguendo, so che ci sono parecchi buchi, per esempio mancano i grassi, ma non so proprio cosa prendere, avevo pensato a parmigiano ma non so quando inserirlo, comunque adesso alla parte più difficile, i miei quesiti eheh :
1. il vero problema è il pre workout secondo me, se mangio troppo, mi riempio, se mangio troppo poco ho fame, secondo voi un oretta prima va bene? ma comunque secondo me non è fatto bene come associazione di macronutrienti, mi servirebbe una mano
2. ultimamente mi sento troppo fiacco, sento sonnolenza in palestra e quando faccio gli esercizi mi mancano le energie, a cosa può essere dovuto ? all'alimentazione credo, boh
3. per il post workout, che poi è la cena, che ne pensate? si può migliorare anche quello?
4. ultimamente sto anche prendendo del ginseng sempre per il problema di sonnolenza e anche un supradin al giorno...
insomma questa doveva essere una pseudo dieta di massa ma nn mi ha fatto crescere di peso, anche se per essere la prima dieta devo dire che ho visto miglioramenti rispetto a settembre
direi che vi ho stressato abbastanza mi affido nelle mani di voi esperti per qualche consiglio
ciao a tutti
Commenta