Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso "vecchio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    guarda consolati... io ero ben oltre il 20%.... probabilmente intorno al 23-24 da sempre.... cioè non ho ricordi di esser mai stato magro... al primo di settembre scorso mi son rotto le palle di pesare 85kg per 175cm di pura ciccia e mi son messo a dieta ed allenamento.... beh nonostante abbia quasi 23 anni..grasso vecchio o meno sono al 13,4% circa! ed ora sono in cdk per cercare di abbattere ancora la percentuale sperando di farcela! ovviamente io ho ancora fianchetti e addome appannato ma neanche lontanamente paragonabile a settembre!
    forza e coraggio ce la puoi fare!

    Commenta


      #17
      Il grasso "vecchio" è un problema di molti, me compreso. Ci sono molte discussioni in merito, prova a cercare grasso morto o adipociti. Il problema reale è rappresentato dal grasso morto, difficilissimo da togliere con la dieta e l'allenamento a meno che non si decida di perdere anche massa grassa con una tattica molto aggressiva (o si ricorra al bisturi ovviamente), ciò non significa che sia impossibile, solo molto molto difficile e un' operazione a lungo termine.

      Il mio grasso vecchio è ciò che mi sta frenando psicologicamente dal fare massa selvaggia perchè ho paura di peggiorare la situazione, al tempo stesso fare definizione dove non c'è muscolo non ha molto senso (la famosa metafora dello scultore e del marmo)... fra 2 mesi farò il mio primo periodo low carb, spero di ottenere dei risultati quantomeno incoraggianti, speriamo bene.

      In bocca al lupo a tutti coloro che sono impegnati in questa battaglia
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta


        #18
        nn ditelo a me che di kg ne ho persi 100 e nn potrò mai avere un fisico normale...è colpa mia alla fine, lo sò...

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
          nn ditelo a me che di kg ne ho persi 100 e nn potrò mai avere un fisico normale...è colpa mia alla fine, lo sò...
          Conosco la tua storia, ne approfitto per farti i miei complimenti. Comunque tu hai intrapreso una strada e l'hai fatto benissimo, il fatto che la strada sia ancora lunga non deve farti credere che non ci sia una meta in fondo. Se hai perso 100kg puoi benissimo andare ben oltre la normalità ... i difetti diminuiranno col tempo, ci vuole soltanto tanto tempo purtroppo.
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #20
            azz ragazzi alcuni post mi hanno davvero abbattuto....
            Sono sempre stato consapevole del fatto che il mio percorso sarebbe stato a medio-lungo termine, però pensavo che sarei potuto scendere a percentuali abbastanza basse, tipo appunto un 12%. Invece a quanto pare per il grasso pregresso e stantio sembra non esserci molto da fare
            - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

            Il mio blog:
            http://emilianodarone.blogspot.it/

            Commenta


              #21
              vatti a fare il culo in palestra invece di dire idiozie...VIA!!!
              Ma LOL... penso di allenarmi abbastanza, almeno la ghisa la uso parecchio, faccio cardio 45 minuti 2 volte a settimana, proverò a fare 3 volte e vediamo, poi provo pure a postare qualcosa in sezione diete

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Ashley Visualizza Messaggio
                Ma LOL... penso di allenarmi abbastanza, almeno la ghisa la uso parecchio, faccio cardio 45 minuti 2 volte a settimana, proverò a fare 3 volte e vediamo, poi provo pure a postare qualcosa in sezione diete

                nn ti uccidere di cardio che "può" essere controproducente...ci vuole anche il riposo....

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  #23
                  nn ti uccidere di cardio che "può" essere controproducente...ci vuole anche il riposo....
                  Non penso, faccio una vita sedentaria, magari faccio 3 sessioni da 30 min e sto apposto

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Ashley Visualizza Messaggio
                    Non penso, faccio una vita sedentaria, magari faccio 3 sessioni da 30 min e sto apposto
                    Kikkio ha perfettamente ragione.
                    non è che se fai cardio a josa migliori le cose......anzi.
                    il cortisolo ti andrà alle stelle
                    stress clamoroso
                    ti riempi d'h20
                    per non parlare del resto.

                    come in tutte le cose....la verità sta nel mezzo
                    cardio si, ma senza esagerare



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                      azz ragazzi alcuni post mi hanno davvero abbattuto....
                      Sono sempre stato consapevole del fatto che il mio percorso sarebbe stato a medio-lungo termine, però pensavo che sarei potuto scendere a percentuali abbastanza basse, tipo appunto un 12%. Invece a quanto pare per il grasso pregresso e stantio sembra non esserci molto da fare
                      Difficile non significa impossibile, dipende dal tempo e dalla costanza che avrai...
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Kalos
                        anche meno...
                        Certo.

                        Commenta


                          #27
                          Però come la mettiamo con l'eccesso di pelle, che per i sovrappeso di lunga data può rappresentare un problema? E soprattutto cos'è la storia di sto "grasso morto" che non se ne va più via??
                          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                          Il mio blog:
                          http://emilianodarone.blogspot.it/

                          Commenta


                            #28
                            Di nuovo.....ragazzi la bf è una % no? massa grassa su massa totale (mg/mt) ma dato che MT = Mg + Massa Magra (MM, tutto maiuscolo ovviamente ) capite come x diminuire quella % ci sono 2 modi: abbassare mg o alzare mt mantenendo mg inalterata (alzare MM).

                            se a ciò aggiungete che alzare MM comporta un boost metabolico di un certo livello che vi aiuta ad abbassare mg:

                            PESI. regà fottetevene di quando fa il compleanno il vostro rotolo di ciccia preferito e SQUAT..... vedrete che fra: metabolic improvement e effetti prospettici (+ spalle e + cosce = meno pancia e fianchi allo sguardo) si posso raggiungere obiettivi insperati!
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              Di nuovo.....ragazzi la bf è una % no? massa grassa su massa totale (mg/mt) ma dato che MT = Mg + Massa Magra (MM, tutto maiuscolo ovviamente ) capite come x diminuire quella % ci sono 2 modi: abbassare mg o alzare mt mantenendo mg inalterata (alzare MM).
                              L'acqua e' compresa nelle masse quando si dice "1kg massa magra"?

                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              regà fottetevene di quando fa il compleanno il vostro rotolo di ciccia preferito
                              Non posso, poi si offende e non mi parla piu' per una settimana, gli auguri glieli devo per forza fare.
                              Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

                              Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
                              Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

                              Commenta


                                #30
                                Sta storia del grasso vecchio non mi convince, c'è gente che è riuscita a vedere gli addominali dopo decenni. Allora io che non ho mai visto i miei addominali, e spero di riuscirci entro questa estate, non ho speranze? E che mi ammazzo a fare dieta e allenamenti? Un'altra cosa, io nell'addome non ho grasso "duro" ma è molto molle, ho sentito tante teorie su sta cosa, come "molta ritenzione" e "grasso che va via facilmente", voi che ne dite?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎