Sto proseguendo con il mio lavoro (direi buono per ora) di dimagrimento con l'obiettivo di scendere intorno al 12-14% di bf (ora sto intorno al 26) e mi viene da fare una considerazione: io ho 28 anni e praticamente sono sovrappeso da quando ne ho 6.... Ho sempre fatto sport ma per vari motivi spesso ho dovuto interrompere per vari motivi quindi non sono mai riuscito ad ottenere la forma fisica che desidero, e questa sembra (speriamo) la volta buona; cmq in pratica il grasso superfluo che va a comporre quel 26% circa di bf si trova praticamente solo nella zona girovita/fianchi, e si trata di grasso che di fatto mi porto a spasso appunto da circa 20 anni.
Tralasciando tutte le inutili questioni sull'eliminazione del grasso localizzato mi interesserebbe sapere come "funziona" il grasso vecchio: c'è chi dice che sotto un certo livello non può andare e che è destinato a rimanere, ma francamente credo poco a questa tesi.
Secondo voi è possibile eliminare anche quelle parti che da tanto tempo fanno parte del nostro corpo? E' possibile, non dico avvere l'addome squartato, che nemmeno mi interessa, ma appunto arrivare ad una %di bf intorno al 12%? Questo dannato grasso "vecchio" va eliminato in un qualche modo particolare oppure la strategia rimane la stessa?
Tralasciando tutte le inutili questioni sull'eliminazione del grasso localizzato mi interesserebbe sapere come "funziona" il grasso vecchio: c'è chi dice che sotto un certo livello non può andare e che è destinato a rimanere, ma francamente credo poco a questa tesi.
Secondo voi è possibile eliminare anche quelle parti che da tanto tempo fanno parte del nostro corpo? E' possibile, non dico avvere l'addome squartato, che nemmeno mi interessa, ma appunto arrivare ad una %di bf intorno al 12%? Questo dannato grasso "vecchio" va eliminato in un qualche modo particolare oppure la strategia rimane la stessa?
Commenta