Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho preparato una dieta, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ottimo, allora mi prendo la frutta secca la mattina, alterno un po' quello che comprero', quindi noci e poi magari arachidi (20-30 gr vanno bene spero?).

    Per lo spuntino alterno affettati tipo bresaola a parmigiano (un po' di parmigiano ogni tanto non fa mai male lol!).

    Le carote me le magno ma i piselli li metto max 150. Visto che questi portano anche carboidrati la pasta non la aumento a pranzo (120 poi e' troppa lol).

    Il riso lo lascio a 70 perche' la pasta non l'ho aumentata a pranzo.

    Per il contorno red dici che va bene se lo faccio ogni tanto al posto dello spuntino o dici proprio di levare? Se non lo mangio ogni tanto quando le mangio quelle cose lol? Legumi, peperoni, pure', patate (ovviamente come ho scritto si trattera' di 1 volta ogni 5-6 giorni)

    Per la mela mezz'ora prima del wo c'e' qualche motivo particolare? Perche' in genere non ho problemi a quell'ora, non sento fame durante l'allenamento, non vorrei che mangiandola mi si aprisse lo stomaco, mi sa che e' meglio evitare.

    Allora appena ottengo risposta faccio l'ultima stesura, la ricopio ben bene e vediamo di iniziare a vedere come va da lunedì.

    Grazie ragazzi.
    Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

    Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
    Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

    Commenta


      #17
      io ti consiglio di mettere su massa in modo da alzare il tuo metabolismo di base... Certo con questo metodo ci metterao piu tempo x vedere i risultati però è sicuramente meglio di mangiare come in pulcino x definirti... Assumi molte proteine in ogni caso xk ti aiutano a tenere il metab alto...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Joltan Visualizza Messaggio
        Ottimo, allora mi prendo la frutta secca la mattina, alterno un po' quello che comprero', quindi noci e poi magari arachidi (20-30 gr vanno bene spero?).

        Per lo spuntino alterno affettati tipo bresaola a parmigiano (un po' di parmigiano ogni tanto non fa mai male lol!).

        Le carote me le magno ma i piselli li metto max 150. Visto che questi portano anche carboidrati la pasta non la aumento a pranzo (120 poi e' troppa lol).

        Il riso lo lascio a 70 perche' la pasta non l'ho aumentata a pranzo.

        Per il contorno red dici che va bene se lo faccio ogni tanto al posto dello spuntino o dici proprio di levare? Se non lo mangio ogni tanto quando le mangio quelle cose lol? Legumi, peperoni, pure', patate (ovviamente come ho scritto si trattera' di 1 volta ogni 5-6 giorni)

        Per la mela mezz'ora prima del wo c'e' qualche motivo particolare? Perche' in genere non ho problemi a quell'ora, non sento fame durante l'allenamento, non vorrei che mangiandola mi si aprisse lo stomaco, mi sa che e' meglio evitare.

        Allora appena ottengo risposta faccio l'ultima stesura, la ricopio ben bene e vediamo di iniziare a vedere come va da lunedì.

        Grazie ragazzi.
        Chiaramente non è la stessa cosa saltare lo spuntino pre-workout x mangiare il contorno post-workout!!!vorresti arrivare in palestra senza aver mangiato dal pranzo in poi?!?!non scherziamo...al max concediti qst benedetto contorno 1 volta la settimana ma non saltare lo spuntino!
        la mela(piccola) t serve a mantenere la glicemia costante nel workout!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Joltan Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi, ho 24 anni, altezza 1.70, peso 63 kg e rotti. Lun, mer,ven vado in palestra (ho ripreso ad andarci dal 23 febbraio). Un po' di pancetta e poco tonico, forse leggermente grasso (su addome, fianchi e cosce/glutei). Nei giorni in cui non ho wo faccio 1 ora tapiroulant al 75% del max battiti, quindi sui 147.

          Ho chiesto qui: http://www.bodyweb.com/massa/202526-...agrimento.html, se era meglio dimagrire e poi mettere massa o viceversa e mi hanno consigliato di dimagrire prima.

          Pensavo a questa dieta:

          Colazione 7.30:
          250 ml latte di soia o zymil
          5 fette biscottate con confettura

          Spuntino 10.15:
          40 gr Parmigiano
          1 frutto (arancia, mela, pera, o di stagione, no banana)

          evita il parmigiano ogni giorno, sostituiscilo con proteine (tonno/tacchino/bresaola/albumi)

          Pranzo 13.00:
          100 gr pasta con 50 gr sugo (diversi tipi, dipende dal barattolo - confezionato)
          240 gr piselli +carote (e' la confezione della Bonduelle)
          90-110 gr pesce (salmone, sgombro, tonno - sott'olio, sgocciolati pero')
          1 frutto (puo' essere anche 1 banana)

          o mangi la pasta o i legumi
          evita come frutto la banana

          Spuntino 17.00:
          60 gr panino
          50 gr prosciutto crudo, pr. cotto, fesa di tacchino, pollo, speck (va bene lo speck? o e' troppo grasso?), tacchino arrosto, fesa di manzo, bresaola (in quelli con il grasso lo levo)

          togli lo speck

          Allenamento dalle 20.00, 1.30h-2.00h

          Cena 22.00:
          250 ml succo di frutta all'arancia
          150-200 gr carne pollo o tacchino o altro (cmq sgrassata e magra)
          verdura (insalata +altro - senza esagerare di condimento)
          ogni tanto 1 contorno (porzione di legumi, purè, peperoni, 1 uovo sodo/frittata - nel caso di patate/purè non mangio il panino allo spuntino)
          1 frutto (come sopra, non banana)

          togli il frutto

          Niente prenanna perche' finisco di mangiare alle 22:10 circa e vado a dormire alle 23:00, o posso/dovrei prendere qlcs? no

          Nei giorni in cui non ho wo (domenica esclusa) prendo 150-200 gr pesce (merluzzo, sogliola, nasello, ecc) invece della carne. ok


          E' tutto un po' variabile, cmq dovrei essere sulle 2000-2200 kcal, 250cho/130pro/50fat.

          guarda che con la tua attuale dieta assumi più di 2200 calorie..

          Che ne dite?
          .

          Commenta


            #20
            Ecco, cercando di cogliere i suggerimenti:

            Dieta di Joltan

            -Giorni wo-

            Colazione (7.30):
            - 250 ml latte di soia o zymil
            - 5 fette biscottate con confettura

            Spuntino (10.15):
            - 60 gr prosciutto crudo/cotto, fesa di tacchino, pollo, tacchino arrosto, fesa di manzo, bresaola (sgrassati) [1 volta ogni 3-4 40 gr parmigiano al posto dell'affettato]
            - 1 frutto (arancia, mela, pera, o di stagione, no banana)
            - 20-30 gr frutta secca (mandorle, 4 noci, nocciole, noci pecan, anacardi, arachidi, pinoli, semi di zucca)

            Pranzo (13.00):
            - 80 gr pasta con 1 cucchiaio evo +spolverata parmigiano
            - 150 gr piselli +carote (confezione della Bonduelle)
            - 90-110 gr pesce (salmone, sgombro, tonno - sott'olio, sgocciolati pero')
            - 1 frutto (no banana)

            Spuntino (17.00):
            - 60 gr panino
            - 50 gr affettato (come lo spuntino di mattina)

            Pre wo (19.30):
            - 1 mela (vediamo come rendo nel wo con la mela)

            Allenamento dalle 20.00, 1.30h-2.00h

            Cena (22.00):
            - 250 ml succo di frutta all'arancia
            - 70g di riso
            - 150-200 gr carne pollo o tacchino o altro (cmq sgrassata e magra)
            - verdura (insalata +altro - senza esagerare di condimento - olio evo)
            - una volta a settimana 1 contorno (porzione di legumi, purè, peperoni, 1 uovo sodo/frittata - nel caso di patate/purè non mangio il panino allo spuntino)
            - 1 frutto (come sopra, sì banana, per il recupero degli zuccheri)
            - 1 cucchiaio evo

            Niente prenanna.


            -Giorni NON wo-

            Come i giorni wo con questi cambiamenti:

            Cena:
            - non bevo succhi di frutta
            - non mangio il riso
            - 150-200 gr pesce (merluzzo, sogliola, nasello, ecc) invece della carne [domenica libero - o carne o pesce]
            - 2 cucchiai evo invece di 1 solo
            - 90 gr piselli +carote (il resto della scatola del pranzo)


            Apporto giornaliero:
            -da calcolare-


            Andiamo bene mi sembra, lunedì la inizio, mi calcolo per bene i macro e vi dico quanti sono e vediamo se vanno su per giu' bene.

            Grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi. Ovviamente se c'e' qlcs che nn va e che pensate sia da correggere dite pure che vediamo assieme.
            Last edited by Joltan; 28-03-2009, 22:45:49.
            Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

            Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
            Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

            Commenta


              #21
              Ciao, per le pro a mattina sotto forma di che cibo?

              Mi sa che se ne prendo altri 20 arriviamo a 160...

              Famme sape'. >_<
              Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

              Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
              Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

              Commenta


                #22
                Perfetto, abbasso il resto allora.

                Riposto domani con i dati delle macro.

                a tutti, grazie ragazzi.
                Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

                Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
                Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

                Commenta


                  #23
                  Allora, oggi in totale ho immagazzinato nella dieta:

                  2380 kcal - cho336/pro132/fat60,

                  come andiamo?

                  2300 e' abbastanza per mettere massa, se faccio 3 volte palestra a settimana e gli altri giorni tapiroulant 1h?
                  Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

                  Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
                  Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

                  Commenta


                    #24
                    Ottimo, una cosa che volevo chiedere e': ogni quanto devo controllare il peso per vedere realmente dei cambiamenti che non siano per la cena del giorno prima o per ritenzione di liquidi lol?

                    1 pesata a settimana va bene? O piu' distante?

                    Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

                    Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
                    Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Joltan Visualizza Messaggio
                      Ottimo, una cosa che volevo chiedere e': ogni quanto devo controllare il peso per vedere realmente dei cambiamenti che non siano per la cena del giorno prima o per ritenzione di liquidi lol?

                      1 pesata a settimana va bene? O piu' distante?

                      L'ideale sarebbe la mattina dopo "l'evacuazione",ma,il mio cosiglio personale è di non fissarti troppo sulla bilancia!Fai quello ke devi fare con impegno e costanza e i risultati li vedrai con il tempo...Ciao

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da red_devil85 Visualizza Messaggio


                        L'ideale sarebbe la mattina dopo "l'evacuazione",ma,il mio cosiglio personale è di non fissarti troppo sulla bilancia!Fai quello ke devi fare con impegno e costanza e i risultati li vedrai con il tempo...Ciao
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Joltan Visualizza Messaggio
                          Allora, il tutto diventa:

                          Dieta di Joltan

                          -Giorni wo-

                          Colazione (7.30):
                          - 250 ml latte di soia o zymil
                          - 5 fette biscottate con confettura

                          Spuntino (10.15):
                          - 40 gr Parmigiano
                          - 1 frutto (arancia, mela, pera, o di stagione, no banana)

                          non mangiare sempre parmigiano , alterna con altre fonti di pro
                          aggiungi della frutta secca(come grassi buoni)


                          Pranzo (13.00):
                          - 100 gr pasta con 1 cucchiaio evo +spolverata parmigiano
                          - 240 gr piselli +carote (e' la confezione della Bonduelle)
                          - 90-110 gr pesce (salmone, sgombro, tonno - sott'olio, sgocciolati pero')
                          - 1 frutto (no banana)

                          togli il frutto

                          Spuntino (17.00):
                          - 60 gr panino
                          - 50 gr prosciutto crudo, pr. cotto, fesa di tacchino, pollo, speck (va bene lo speck? o e' troppo grasso?), tacchino arrosto, fesa di manzo, bresaola (in quelli con il grasso lo levo)

                          togli lo speck+ se è pre wo aggiungici frutta secca

                          Allenamento dalle 20.00, 1.30h-2.00h

                          Cena (22.00):
                          - 250 ml succo di frutta all'arancia
                          - 70g di riso
                          - 150-200 gr carne pollo o tacchino o altro (cmq sgrassata e magra)
                          - verdura (insalata +altro - senza esagerare di condimento)
                          - ogni tanto 1 contorno (porzione di legumi, purè, peperoni, 1 uovo sodo/frittata - nel caso di patate/purè non mangio il panino allo spuntino)
                          - 1 frutto (come sopra, sì banana, per il recupero degli zuccheri)

                          Niente prenanna.


                          -Giorni NON wo-

                          Come i giorni wo con questi cambiamenti:

                          Pranzo:
                          - 80 gr pasta invece di 100

                          Cena:
                          - non bevo succhi di frutta
                          - non mangio il riso
                          - 150-200 gr pesce (merluzzo, sogliola, nasello, ecc) invece della carne


                          Apporto giornaliero:

                          - 2200-2400 kcal (300cho/130pro/50fat) nei giorni wo
                          - 1900-2100 kcal (230cho/130pro/50fat) nei giorni non wo

                          L'apporto e' un po' approssimato, lo calcolero' meglio nei prossimi giorni (quando la faccio la dieta insomma ).


                          Il riso come lo condisco? Sempre 1 cucchiaio evo e parmigiano?

                          si ma non esagerare col parmigiano

                          Che ne dite?
                          va bene!

                          Commenta


                            #28
                            Grazie ragazzi tutti molto gentili come sempre

                            Con questa dieta gia' mi sento meno "pesante" (prima mangiavo solo a pranzo e a cena ma di piu' e mi fermavo "quando ero sazio")

                            Seguendo la dieta oggi che non ho avuto wo ho assunto

                            1930 kcal - 256cho/122,5pro/52fat

                            ieri era

                            2380 kcal - cho336/pro132/fat60

                            Spero vada bene come apporto, oppure mi fa male sbalzare ogni giorno di 450kcal circa? Si puo' fare così?

                            Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

                            Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
                            Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Joltan Visualizza Messaggio
                              Grazie ragazzi tutti molto gentili come sempre

                              Con questa dieta gia' mi sento meno "pesante" (prima mangiavo solo a pranzo e a cena ma di piu' e mi fermavo "quando ero sazio")

                              Seguendo la dieta oggi che non ho avuto wo ho assunto

                              1930 kcal - 256cho/122,5pro/52fat

                              ieri era

                              2380 kcal - cho336/pro132/fat60

                              Spero vada bene come apporto, oppure mi fa male sbalzare ogni giorno di 450kcal circa? Si puo' fare così?

                              Non preoccuparti ke va benissimo...
                              Mi raccomando MANGIA e SPINGI!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎