Ho preparato una dieta, consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joltan
    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
    • 73
    • 4
    • 0
    • Send PM

Ho preparato una dieta, consigli?

Ciao ragazzi, ho 24 anni, altezza 1.70, peso 63 kg e rotti. Lun, mer,ven vado in palestra (ho ripreso ad andarci dal 23 febbraio). Un po' di pancetta e poco tonico, forse leggermente grasso (su addome, fianchi e cosce/glutei). Nei giorni in cui non ho wo faccio 1 ora tapiroulant al 75% del max battiti, quindi sui 147.

Ho chiesto qui: http://www.bodyweb.com/massa/202526-...agrimento.html, se era meglio dimagrire e poi mettere massa o viceversa e mi hanno consigliato di dimagrire prima.

Pensavo a questa dieta:

Colazione 7.30:
    250 ml latte di soia o zymil
    5 fette biscottate con confettura

Spuntino 10.15:
    40 gr Parmigiano
    1 frutto (arancia, mela, pera, o di stagione, no banana)

Pranzo 13.00:
    100 gr pasta con 50 gr sugo (diversi tipi, dipende dal barattolo - confezionato)
    240 gr piselli +carote (e' la confezione della Bonduelle)
    90-110 gr pesce (salmone, sgombro, tonno - sott'olio, sgocciolati pero')
    1 frutto (puo' essere anche 1 banana)

Spuntino 17.00:
    60 gr panino
    50 gr prosciutto crudo, pr. cotto, fesa di tacchino, pollo, speck (va bene lo speck? o e' troppo grasso?), tacchino arrosto, fesa di manzo, bresaola (in quelli con il grasso lo levo)

Allenamento dalle 20.00, 1.30h-2.00h

Cena 22.00:
    250 ml succo di frutta all'arancia
    150-200 gr carne pollo o tacchino o altro (cmq sgrassata e magra)
    verdura (insalata +altro - senza esagerare di condimento)
    ogni tanto 1 contorno (porzione di legumi, purè, peperoni, 1 uovo sodo/frittata - nel caso di patate/purè non mangio il panino allo spuntino)
    1 frutto (come sopra, non banana)

Niente prenanna perche' finisco di mangiare alle 22:10 circa e vado a dormire alle 23:00, o posso/dovrei prendere qlcs?

Nei giorni in cui non ho wo (domenica esclusa) prendo 150-200 gr pesce (merluzzo, sogliola, nasello, ecc) invece della carne.

E' tutto un po' variabile, cmq dovrei essere sulle 2000-2200 kcal, 250cho/130pro/50fat.

Che ne dite?
    Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
    Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.
  • red_devil85
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joltan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho 24 anni, altezza 1.70, peso 63 kg e rotti. Lun, mer,ven vado in palestra (ho ripreso ad andarci dal 23 febbraio). Un po' di pancetta e poco tonico, forse leggermente grasso (su addome, fianchi e cosce/glutei). Nei giorni in cui non ho wo faccio 1 ora tapiroulant al 75% del max battiti, quindi sui 147.

Ho chiesto qui: http://www.bodyweb.com/massa/202526-...agrimento.html, se era meglio dimagrire e poi mettere massa o viceversa e mi hanno consigliato di dimagrire prima.

Pensavo a questa dieta:

Colazione 7.30:
    250 ml latte di soia o zymil
    5 fette biscottate con confettura

Spuntino 10.15:
    40 gr Parmigiano
    1 frutto (arancia, mela, pera, o di stagione, no banana)

Pranzo 13.00:
    100 gr pasta con 50 gr sugo (diversi tipi, dipende dal barattolo - confezionato)
    240 gr piselli +carote (e' la confezione della Bonduelle)
    90-110 gr pesce (salmone, sgombro, tonno - sott'olio, sgocciolati pero')
    1 frutto (puo' essere anche 1 banana)

Spuntino 17.00:
    60 gr panino
    50 gr prosciutto crudo, pr. cotto, fesa di tacchino, pollo, speck (va bene lo speck? o e' troppo grasso?), tacchino arrosto, fesa di manzo, bresaola (in quelli con il grasso lo levo)

Cena 22.00:
    250 ml succo di frutta all'arancia
    150-200 gr carne pollo o tacchino o altro (cmq sgrassata e magra)
    verdura (insalata +altro - senza esagerare di condimento)
    ogni tanto 1 contorno (porzione di legumi, purè, peperoni, 1 uovo sodo/frittata - nel caso di patate/purè non mangio il panino allo spuntino)
    1 frutto (come sopra, non banana)

Niente prenanna perche' finisco di mangiare alle 22:10 circa e vado a dormire alle 23:00, o posso/dovrei prendere qlcs?

Nei giorni in cui non ho wo (domenica esclusa) prendo 150-200 gr pesce (merluzzo, sogliola, nasello, ecc) invece della carne.

E' tutto un po' variabile, cmq dovrei essere sulle 2000-2200 kcal, 250cho/130pro/50fat.

Che ne dite?
    Secondo me anke se hai poca pancetta non ti conviene dimagrire e poi seguire una dieta x massa...
    Potresti fare massa x qualche mese e poi definirti per il periodo estivo...
    io farei colazione: 300ml latte p.s. +25gr prot.polvere,1 galletta, 4 noci
    spuntino:1 frutto,70gr. bresaola/100gr. tonno,2 noci
    pranzo:80-100gr. pasta senza sughi possibilmente ma condita con olio evo e un pò di grana,120 gr. di carne rossa o bianca/pesce e verdura a volontà.
    spuntino:60gr.pane 60gr.bresaola può andare...
    ore 19.30:1 mela
    cena:60gr. riso con olio evo e un pò di grana, 150-200gr. carne/pesce e verdura a gogò...

Commenta

• Joltan
      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
      • 73
      • 4
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie della risposta.

Per le prot. penso che per il momento sia meglio evitare, arrivo gia' a oltre i 1,7 g per kg di pro con la dieta normale quasi.

Per i sughi pronti perche' dici di evitarli? Sono pieni di cagate? Meglio fare pasta semplice?
      Ho visto che non sono neanche troppo calorici (probabilmente non e' quello il problema vero),

ad es il sugo "Basilico" della Barilla, per 50 gr sono 38 kcal, 4cho/2fat/0,5pro. Fara' male per tutto il resto?

Mi chiedevo una cosa, nei giorni in cui non ho wo (e in quei giorni faccio tapiroulant 1h sempre alla stessa ora), come dovrebbe cambiare la dieta?

help

Commenta

• Joltan
        Bodyweb Advanced

• Mar 2009
        • 73
        • 4
        • 0
        • Send PM

Grazie anche a te per i consigli amico!

Originariamente Scritto da Kalos
        per i sughi non mi farei troppi problemi ,occhio però ai grassi
        Forse avete ragione, tanto vale eliminarlo, sai che me frega lol. Metto 1 cucchiaio evo +poco parmigiano sopra, oppure sugo fatto in casa, meglio no?

tieni la dieta costante
        Quindi la faccio identica anche nei giorni non wo, giusto?

Tu che dici, con 2000-2200 al giorno metto su qualcosa o devo aumentare? E poi sinceramente non so se e' meglio sfinarmi prima e ingrossarmi dopo, o viceversa, un po' di pancetta la ho...

Commenta

• Joltan
          Bodyweb Advanced

• Mar 2009
          • 73
          • 4
          • 0
          • Send PM

Forse 11-12% facendo i calcoli da qua: Calcolo percentuale di grasso negli uomini

Ho detto na stronzata vero?

Foto?

Commenta

• red_devil85
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 35
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao, grazie della risposta.

Per le prot. penso che per il momento sia meglio evitare, arrivo gia' a oltre i 1,7 g per kg di pro con la dieta normale quasi.

Per i sughi pronti perche' dici di evitarli? Sono pieni di cagate? Meglio fare pasta semplice?
            Ho visto che non sono neanche troppo calorici (probabilmente non e' quello il problema vero),

ad es il sugo "Basilico" della Barilla, per 50 gr sono 38 kcal, 4cho/2fat/0,5pro. Fara' male per tutto il resto?

Mi chiedevo una cosa, nei giorni in cui non ho wo (e in quei giorni faccio tapiroulant 1h sempre alla stessa ora), come dovrebbe cambiare la dieta?

help
            A parte ke quei sughi hanno sempre conservanti ke non sono il massimo e grassi saturi...Io sono del parere che una persona ke vuol fare le cose seriamente deve adottare il giusto approccio alimentare(e qst schifezze sarebbe meglio eliminarle).
            Cmq se ti piacciono, li puoi prendere a volte alternandoli al condimento ke ti ho detto...
            Poi, personalmente, nei giorni in cui non ti alleni cn pesi io terrei la stessa dieta diminuendo leggermente carbo a favore dei grassi "buoni"...

Commenta

• red_devil85
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 35
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da red_devil85 Visualizza Messaggio
              Secondo me anke se hai poca pancetta non ti conviene dimagrire e poi seguire una dieta x massa...
              Potresti fare massa x qualche mese e poi definirti per il periodo estivo...
              io farei colazione: 300ml latte p.s. +25gr prot.polvere,1 galletta, 4 noci
              spuntino:1 frutto,70gr. bresaola/100gr. tonno,2 noci
              pranzo:80-100gr. pasta senza sughi possibilmente ma condita con olio evo e un pò di grana,120 gr. di carne rossa o bianca/pesce e verdura a volontà.
              spuntino:60gr.pane 60gr.bresaola può andare...
              ore 19.30:1 mela
              cena:60gr. riso con olio evo e un pò di grana, 150-200gr. carne/pesce e verdura a gogò...
              Altra cosa:visto ke 6 indeciso se dimagrire subito o aspettare qlc mese puntando ora a guadagnare qualcosa in termini di massa magra io ti consiglio se propendi per la seconda ipotesi di arrivare a 3-4 gallette a colaz.,3 noci nello spuntino mattutino, 120gr. di pasta a pranzo...resto ok..

Commenta

• Joltan
                Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                • 73
                • 4
                • 0
                • Send PM

si

PS: non è che in realta le voglia vedere
                Eccole

Il primo che dice "Ma al mare non ci vai?", gli regalo una banana.

Come gia' detto, ho la pancetta (la posso strizzare con le mani insomma, non e' ventre piatto pe' capisse), e ho le gambe troppo grosse (o e' il busto troppo piccolo lol?).

Secondo voi che devo fare??

Dalle risposte poi passo a modificare la dieta, ho letto che e' cosa buona e giusta aggiungere riso post wo (carboidrati cmq), se si e' in massa ad esempio.

Grazie per i consigli red.

Piu' pareri ci sono meglio e'.

Commenta

• Joltan
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                  • 73
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Secondo te/voi quante kcal andrebbero bene al gg (so che e' un po' difficile sparare un numero, ma su per giu'), faccio 3 volte a sett palestra, gli altri giorni 1h tapiroulant.

Per ora sto sulle 2000-2200 con la dieta in primo post. Se devo andare di massa devo aumentare di molto?

Commenta

• red_devil85
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 35
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Secondo te/voi quante kcal andrebbero bene al gg (so che e' un po' difficile sparare un numero, ma su per giu'), faccio 3 volte a sett palestra, gli altri giorni 1h tapiroulant.

Per ora sto sulle 2000-2200 con la dieta in primo post. Se devo andare di massa devo aumentare di molto?
                    Vedendo le foto + ke pensare a dimagrire io penserei ad allenarmi seriamente con lo scopo di metter su massa...non ha senso definire qlc ke non c'è
                    Per la questione delle calorie dovresti innanzitutto decidere cosa vuoi fare,poi dovresti sapere esattamente il tuo metab. basale per programmare perfettamente la dieta

Commenta

• Joltan
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                      • 73
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

a occhio inizieri con calma...fissa le pro e stai sui 300cho wo e sui 230 rest,fat 50-60...vedi come tiri avanti e poi magari si modifica
                      Allora, per la dieta che ho scritto in primo post sto:
                      250cho/130pro/50fat, per 2000-2200 kcal al gg.

Quindi dici di alzare i cho i giorni di wo e di abbassarli i giorni non wo.

Posso aggiungere 70g di riso a cena dopo wo (50-60cho - come diceva red ma solo nei giorni wo), e nei giorni non wo abbassare la pasta a pranzo a 80gr e non bere il succo di frutta.

Che ne pensi?

PS: vanno bene 1,8 pro per ibm
                      1,8*63=113,4, pero' io sto a 130 (in altri post mi e' stato detto che andava bene cmq).

Commenta

• Joltan
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                        • 73
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Vedendo le foto + ke pensare a dimagrire io penserei ad allenarmi seriamente con lo scopo di metter su massa...non ha senso definire qlc ke non c'è
                        Mi hai convinto.

Per la questione delle calorie dovresti innanzitutto decidere cosa vuoi fare,poi dovresti sapere esattamente il tuo metab. basale per programmare perfettamente la dieta
                        1650 circa come metabolismo basale.

Poi questi gli altri dati:

Commenta

• Joltan
                          Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                          • 73
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

fa una cosa,riscrivi la dieta indicando il post wo
                          Allora, il tutto diventa:

Dieta di Joltan

-Giorni wo-

Colazione (7.30):
                          - 250 ml latte di soia o zymil
                          - 5 fette biscottate con confettura

Spuntino (10.15):
                          - 40 gr Parmigiano
                          - 1 frutto (arancia, mela, pera, o di stagione, no banana)

Pranzo (13.00):
                          - 100 gr pasta con 1 cucchiaio evo +spolverata parmigiano
                          - 240 gr piselli +carote (e' la confezione della Bonduelle)
                          - 90-110 gr pesce (salmone, sgombro, tonno - sott'olio, sgocciolati pero')
                          - 1 frutto (no banana)

Spuntino (17.00):
                          - 60 gr panino
                          - 50 gr prosciutto crudo, pr. cotto, fesa di tacchino, pollo, speck (va bene lo speck? o e' troppo grasso?), tacchino arrosto, fesa di manzo, bresaola (in quelli con il grasso lo levo)

Cena (22.00):
                          - 250 ml succo di frutta all'arancia
                          - 70g di riso
                          - 150-200 gr carne pollo o tacchino o altro (cmq sgrassata e magra)
                          - verdura (insalata +altro - senza esagerare di condimento)
                          - ogni tanto 1 contorno (porzione di legumi, purè, peperoni, 1 uovo sodo/frittata - nel caso di patate/purè non mangio il panino allo spuntino)
                          - 1 frutto (come sopra, sì banana, per il recupero degli zuccheri)

Niente prenanna.

-Giorni NON wo-

Come i giorni wo con questi cambiamenti:

Pranzo:
                          - 80 gr pasta invece di 100

Cena:
                          - non bevo succhi di frutta
                          - non mangio il riso
                          - 150-200 gr pesce (merluzzo, sogliola, nasello, ecc) invece della carne

Apporto giornaliero:

- 2200-2400 kcal (300cho/130pro/50fat) nei giorni wo
                          - 1900-2100 kcal (230cho/130pro/50fat) nei giorni non wo

L'apporto e' un po' approssimato, lo calcolero' meglio nei prossimi giorni (quando la faccio la dieta insomma ).

Il riso come lo condisco? Sempre 1 cucchiaio evo e parmigiano?

Che ne dite?

Commenta

• Joltan
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                            • 73
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

- Per il parmigiano intendi ad es gli stessi affettati dello spuntino pomeridiano?
                            - Per la frutta secca questa va bene? -mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi, arachidi, pinoli, semi di zucca- vanno bene le arachidi sotto vuoto salate o meglio mandorle, noci, nocciole? In che quantita'?
                            - Per i piselli a pranzo intendi al posto della confezione intera della Bonduelle?
                            - Allora abbasso pasta a 80 gr a pranzo nei wo e riso alzo a 80 gr a cena

Quindi la pasta sempre 80 gr a pranzo tutti i giorni lol!

Commenta

• red_devil85
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 35
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Allora, il tutto diventa:

Dieta di Joltan

-Giorni wo-

Colazione (7.30):
                              - 250 ml latte di soia o zymil
                              - 5 fette biscottate con confettura+ 2noci

Spuntino (10.15):
                              - 40 gr Parmigiano( io vedrei meglio 60gr pr.crudo /bresaola)+2 noci)
                              - 1 frutto (arancia, mela, pera, o di stagione, no banana)

Pranzo (13.00):
                              - 100 gr pasta con 1 cucchiaio evo +spolverata parmigiano(120gr.pasta+evo+grana)
                              - 240 gr piselli +carote (e' la confezione della Bonduelle)(eviterei piselli a favore di carote fresche o lattuga ke hanno meno kcal)
                              - 90-110 gr pesce (salmone, sgombro, tonno - sott'olio, sgocciolati pero')(150gr.)
                              - 1 frutto (no banana)

Spuntino (17.00):
                              - 60 gr panino
                              - 50 gr prosciutto crudo, pr. cotto, fesa di tacchino, pollo, speck (va bene lo speck? o e' troppo grasso?), tacchino arrosto, fesa di manzo, bresaola (in quelli con il grasso lo levo)
                              -ore 19:30 1 mela

Cena (22.00):
                              - 250 ml succo di frutta all'arancia
                              - 70g di riso(visto il succo di frutta mi terrei sui 40-50gr.)
                              - 150-200 gr carne pollo o tacchino o altro (cmq sgrassata e magra)
                              - verdura (insalata +altro - senza esagerare di condimento)(condisci con olio evo senza esagerare)
                              - ogni tanto 1 contorno (porzione di legumi, purè, peperoni, 1 uovo sodo/frittata - nel caso di patate/purè non mangio il panino allo spuntino)(io qst voce la toglierei dalla dieta mangiando sempre nello spuntino)
                              - 1 frutto (come sopra, sì banana, per il recupero degli zuccheri)

Niente prenanna.

-Giorni NON wo-

Come i giorni wo con questi cambiamenti:

Pranzo:
                              - 80 gr pasta invece di 100

Cena:
                              - non bevo succhi di frutta
                              - non mangio il riso
                              - 150-200 gr pesce (merluzzo, sogliola, nasello, ecc) invece della carne
                              +olio evo 2 cucchiai

Apporto giornaliero:

- 2200-2400 kcal (300cho/130pro/50fat) nei giorni wo
                              - 1900-2100 kcal (230cho/130pro/50fat) nei giorni non wo

L'apporto e' un po' approssimato, lo calcolero' meglio nei prossimi giorni (quando la faccio la dieta insomma ).
                              Soprattuto vedi un pò come ti trovi con qst quantitativo calorico...

Il riso come lo condisco? Sempre 1 cucchiaio evo e parmigiano?esattamente

Che ne dite?

Commenta

Working...
                              X