Fiocchi di latte pre-w.o.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Fiocchi di latte pre-w.o.

Oggi per la prima volta mi son fatto uno spuntino pre-w.o. (circa 45min. prima) con 200g. di fiocchi di latte e 50g. di gallette di mais. Arrivato in palestra ho accusato una certa sensazione di pesantezza che poi è svanita verso la fine dell'allenamento. Ora, può essere probabile che non dipenda dallo spuntino, ma secondo voi i fiocchi di latte come pre-w.o. sono indicati? C'è qualcuno che ha problemi a digerirli? c'è invece qualcuno che si trova benissimo?

P.S. Non ho mai avuto problemi di digestione di latte e derivati; bevo 500mL di latte scremato prima di andare a dormire e mi addormento come un sasso
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

Io direi che non sono proprio indicati.
    Si tratta di un prodotto con proteine a lento rilascio e non è certo ciò che hai bisogno prima di un wo. Sono molto più indicati nel prenanna. Richiedono un certo impegno nella digestione, specie prima di uno sforzo.
    Prima è consigliabile una fonte di carbo a basso ig (mela, ad esempio), una fonte di pro di veloce assorbimento (whey se prendi integratori oppure vai di BCAA)

Zod's Training for gain!

Commenta

• AlessandroM
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 359
      • 11
      • 1
      • Pisa
      • Send PM

Perfetto; come pensavo allora.

Di solito mangio la mia dose di fiocchi di latte prima di dormire; in alternativa al latte.

Oggi ho voluto provare questa variante (sconsigliata). meglio tornare al frullato di frutta arricchito dalle whey

Commenta

• zodiacus
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 1536
        • 35
        • 76
        • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
        • Send PM

Decisamente più leggero da digerire e consigliato

Zod's Training for gain!

Commenta