Ragazzi, io negli spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio e anche a colazione, mangio prosciutto, cotto a colazione e crudo negli spuntini, oltre ovviamente alle altre cose. Mi sta venendo un po' a noia il prosciutto crudo, inoltre essendo carne rossa, non credo che mi faccia benissimo mangiare tutti i giorni prosciutto. Secondo voi con cosa potrei sostituirlo? Grazie
Come sostituire il prosciutto crudo?
Collapse
X
-
-
sulla stessa falsariga: speck, che ha anche dei valori ottimi. o bresaola.
per variare tipo di carne del petto di pollo\tacchino arrosto, o della fesa.
o yoghurt greco 0%.
tonno, però ti infradicia il panino.
o albumi, che hanno però la pecca della comodità (a parte doverli cuocere, prova a mettere 200gr di albumi in un panino....)
Commenta
-
-
Bresaola (puoi prenderne di meno a parità di peso ha più proteine)
Fesa di tacchino (poco di più le pro)
Albumi d'uovo (molte meno proma alto BV e niente grassi) e vanno cotti
Tonno, salmone, sgombro (un pò più di pro, fonti di omega3, scendono un pò meno specie se al naturale!)Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Dimenticavo
Fiocchi di latte (meno pro un pò difficili da "gestire")Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
E aggiungerei anche la fesa di manzo (simile alla bresaola ma costa un pò di meno)"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiosulla stessa falsariga: speck, che ha anche dei valori ottimi.
Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza MessaggioE aggiungerei anche la fesa di manzo (simile alla bresaola ma costa un pò di meno)
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Quelle possono essere aggiunte come fonte di grassi buoni, ma non come fonte proteica primaria per via del VB
Però come compagne di spuntino ci stanno, eh
Commenta
-
-
Grazie 1000 ragazzi per tutte le vostre risposte. Allora, forse mi sono spiegato un poco male, mi scuso... non volevo sostituire il prosciutto crudo con un'altra fonte proteica simile, volevo proprio togliere la carne rossa negli spuntini perché non credo che mi faccia tanto bene mangiarla tutti i giorni..
Quindi mi orienterò sul tonno alcuni giorni, altri giorni fesa di tacchino affumicata.. vorrei anche restare lì con le calorie perché penso che se mangio le uova, poi devo aumentare le calorie da qualche altra parte (penso che le uova facciano meno kcal del prosciutto, giusto?).
Che ne dite del parmigiano?
Commenta
-
-
Fonte di pro e lipidi: 33,5 pro 28,1 fat. 387 kcal
E in piu' molto buono.Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole
Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioGrazie 1000 ragazzi per tutte le vostre risposte. Allora, forse mi sono spiegato un poco male, mi scuso... non volevo sostituire il prosciutto crudo con un'altra fonte proteica simile, volevo proprio togliere la carne rossa negli spuntini perché non credo che mi faccia tanto bene mangiarla tutti i giorni..
Quindi mi orienterò sul tonno alcuni giorni, altri giorni fesa di tacchino affumicata.. vorrei anche restare lì con le calorie perché penso che se mangio le uova, poi devo aumentare le calorie da qualche altra parte (penso che le uova facciano meno kcal del prosciutto, giusto?).
però non è una fonta magra...basta tenere in conto questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioGrazie 1000 ragazzi per tutte le vostre risposte. Allora, forse mi sono spiegato un poco male, mi scuso... non volevo sostituire il prosciutto crudo con un'altra fonte proteica simile, volevo proprio togliere la carne rossa negli spuntini perché non credo che mi faccia tanto bene mangiarla tutti i giorni..
PROSCIUTTO CRUDO (privo di grassi): 100g 27%PRO 4%GRASSI
UOVO INTERO : 100g 12,4%PRO 9% GRASSI
ALBUME : 100g 10,7% PRO
Quindi se usi 50g di uovo intero (un uovo medio) ed altri tre tuorli hai più o meno gli stessi valori di 100g di prosciutto.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta