rimettersi a posto per l'estate! Che ne dite di questo piano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kokopelli
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

    rimettersi a posto per l'estate! Che ne dite di questo piano?




    Salve a tutti!
    Scrivo qui per poter richiedere i vostri preziosissimi consigli, sicuramente dati da gente più esperta di me!
    Purtroppo a causa di un infortunio, ( fortuinatamente ora del tutto risolto ), o messo su una decina di chili di troppo, che ora vorrei cercare di smaltire in tempo per l’ estate, in modo da non dover apparire una specie di botolo in spiaggia.
    Purtroppo la vanità e pure uomo, non solo donna.
    Partendo dal fatto che un pò di massa muscolare sotto il grasso è rimasta, ( ho fatto judo per 12 anni e da 3 anni comunque ho sempre fatto fitness ), ho cercato di stilare un piano sia ginnico che dietetico per smaltire il prima possibile la massa grassa e fare emergere i muscoletti e cercare di scolpire il fisico il più possibile.
    Mi dareste dei vostri pareri su quanto ideato da me?

    DIETA:

    colazione: 20 g di proteine in polvere con 250 g di latte parzialmente scremato, un caffè amaro, 100 g di pane di segale nero integrale con due cucchiaini di miele

    spuntino di metà mattinata: 1 yoghurt e una mela o altro frutto oppure una barretta di cereali integrali e una mela o altro frutto

    pranzo: ( spesso per motivi lavorativi sono praticamente obbligato a pranzare fuori ), 100 g di pane di segale integrale con 50 g di affettato magro, ( prosciutto crudo o cotto, bresaola, fesa di tacchino, fesa di pollo ) e lattuga o finocchio e una mela o altro frutto, oppure 50 g di orzo bollito o altro cereale o riso con 100 g di tonno al naturale e una mela o altro frutto

    spuntino di metà pomeriggio: 1 yoghurt e una mela oppure frullato di frutta con 250 ml di latte oppure un finocchio ( se sono fuori casa )

    cena: 150-200 g di petto di pollo o tacchino o maiale magro o pesce con verdure a volontà e un frutto

    spuntino notturno ( se ho fame ) : 1 yoghurt o 250 ml di latte

    sabato cena: una pizza margherita, 40 ml di birra

    domenica colazione: ( solo a volte ) un dolce e 250 ml di latte
    domenica pranzo: libero
    domenica cena: un pò di frutta o un pò di gelato alla frutta

    ATTIVITA’ GINNICA:

    giorno 1: 1 ora di piscina, 10 min di tappeto, pesi, 10 minuti di tappeto

    giorno2: 1 ore di piscina, 10 min di tappeto, pesi, 10 min di tappeto

    giorno 3: 1 ora di piscina, 10 min di tappeto, pesi, 10 min di tappeto

    Che ne pensate?

    Grazie mille
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ci mancano i tuoi dati...età, altezza, peso e percentuale di massa grassa 8se la conosci).

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #3
      e in ogni caso la piscina PRIMA dei pesi la vedo una PESSIMA idea...
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • kokopelli
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 57
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        chiedo scusa!!!!!

        anni 32

        altezza 171 cm

        peso 81 Kg

        purtroppo la % di massa grassa non la conosco e attualmente non ho un mezzo per misurarla...mi dispiace...

        perchè la piscina prima dei pesi è pessima idea..tale esigenza e dettata pure da na questione di tempi ed organizzazione...

        Commenta

        • Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

          #5
          perchè vai ad esaurire il carburante principe dei pesi (glicogeno) e sei inefficiente.

          il viceversa è ottimo:

          Pesi: Via Glicogeno

          Nuoto dopo: attingerai prima alle riserve di grasso e, inoltre, dopo un allenamento che congestiona il muscolo l'allungamento del nuto può darti molto anche in termini di recupero e ipertrofia...
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta

          • kokopelli
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 57
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Il problema e che per motivi organizzativi di tempo, lavoro ecc ecc..on riesco a far el' inverso..

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              cmq a me la dieta non sembra poi così male (a parte che mancano totalmente i grassi...li hai dimenticati??)...a parte il week end che è un pò troppo sgarroso...per finire non fai un pasto libero a settimana ma 4...mi sembra un pò eccessivo, soprattutto la cena della domenica io la eviterei e la farei normale come in settimana.

              per quanto riguarda i grassi dovresti introdurre almeno un cucchiaio da minestra di olio evo a pranzo e due a cena.

              Commenta

              • kokopelli
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 57
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Scusami Luna, purtroppo non ho ben capito!
                In che senso non faccio un pasto libero a settimana ma 4? nella settimana mi lascio libero solo la domenica, e la cena della domenica l'ho lasciata molto leggera apposta, oppure anche li dovrei mangiare d più?

                Commenta

                • DanielSan
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 351
                  • 14
                  • 15
                  • Na ma MN
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da kokopelli Visualizza Messaggio
                  Scusami Luna, purtroppo non ho ben capito!
                  In che senso non faccio un pasto libero a settimana ma 4? nella settimana mi lascio libero solo la domenica, e la cena della domenica l'ho lasciata molto leggera apposta, oppure anche li dovrei mangiare d più?
                  sabato cena: una pizza margherita, 40 ml di birra

                  domenica colazione: ( solo a volte ) un dolce e 250 ml di latte

                  domenica pranzo: libero
                  domenica cena: un pò di frutta o un pò di gelato alla frutta


                  Credo che 1 pasto libero sia solo la pizza, tu oltre alla pizza (oltre 40cl di Birra, ml potrebbero essere inseriti in una capsula), prendi un dolce a colazione, pranzo libero e gelato la sera.

                  La dieta è buona secondo me e te lo dico da persona che la segue (grazie ai consigli del forum) e non da esperto massimo. Per gli allenamenti, ho imparato anche io a fare attività cardio dopo i pesi e non prima (risultava + semplice in quanto fresco.). Se proprio vuoi fare attività cardio prima (probabilmente nuoto escluso), potresti svegliarti la mattina prima del lavoro e farlo da digiuno, in quel caso vai ad intaccare le riserve di grasso.

                  Commenta

                  • kokopelli
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 57
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    allora per la dieta farò cosi se secondo te va bene:

                    sabato a colazione e pranzo nessun tipo di carboidrati, solo fibre e proteine, la sera pizza margherita e birra.

                    Domenica a cena solo un frutto e stop.


                    Per il nuoto purtroppo mi sa che dovro per froza fare prima dei pesi perche proprio non ce la faccio..so che e sbagliato...ma il tempo libeor l'ho soltato durante le ferie, considera che mi alzo alle 5 del mattimo già.....poi ho solo 2 ore di pausa e ricomincio fino alle 21..

                    Commenta

                    • Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

                      #11
                      Praticamente tu faresti 1 ora di piscina + altri 20 min di cardio lo stesso giorno?
                      Più, ovviamente, i pesi...

                      A parte che la piscina, fatta male, non fa dimagrire per niente. E' molto più efficace mezz'ora di passeggiata veloce che 1 ora di piscina fatta male.

                      Personalmente dividerei i due allenamenti....poi senti gli altri che dicono.
                      Io mi concentrerei BENE un giorno su una attività e un giorno sull'altra.

                      Nuoto libero o corso con istruttore che ti segue?
                      Last edited by Blinko; 26-03-2009, 12:32:42.
                      sigpic
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                      Originariamente Scritto da mavors
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                      Commenta

                      • EBK
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1023
                        • 140
                        • 210
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da kokopelli Visualizza Messaggio
                        chiedo scusa!!!!!


                        purtroppo la % di massa grassa non la conosco e attualmente non ho un mezzo per misurarla...mi dispiace...

                        Puoi farti delle foto e metterle qui? (ovviamento puoi oscurare il viso)

                        Io non sono esperto ma 81kg su 1.71 mi sembrano un pò troppi.

                        Prima capiamo la tua reale situazione e prima possiamo aiutarti per quanto riguarda dieta e allenamento
                        Diario d'allenamento + Foto + Foto

                        Commenta

                        • kokopelli
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2007
                          • 57
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie per l' aiuto ragazzi!!

                          Allora per quanto riguarda il nuoto, so tratta di nuoto libero si. Ma sono più che certo di saper nuotare bene e con cognizione, perchè feci un corso tempo fa per imparare a nuotare bene ed avevo raggiunto a detta dell' istruttore un ottimo livello, inoltre ho fatto per anni il bagnino nelle spiagge libere e spesso vado in immersione per fare fotografia subaquea in apnea. Insomam credo di avere una buona confidenza con l'elemento acquatico!

                          In pratica si, farei 60 minuti di nuoto e 20 minuti di tappeto o cyclette o ellittica più i pesi. Il mio intento è scolpirmi e definirmi, più che fare massa.
                          Purtroppo devo concentrare le due cose in un solo giorno, perchè sono iperimpegnato, ma ho troppo amore per lo sport e non voglio rinunciare a costo di saltare la mia pausa. E poi non riesco neppure a guardarmi allo specchio con questa pancetta e maniglie che ho messo, tanto ero abitutato a vedermi tonico e scolpito.

                          Per le foto vedo di farle il più leggere possibile e postarle qui per essere più preciso! Spero al iù tardi oggi pomeriggio o stasera!!

                          Grazie milel a tutti per l'enorme aiuto e consigli che mi state dando!!!

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da kokopelli Visualizza Messaggio
                            Scusami Luna, purtroppo non ho ben capito!
                            In che senso non faccio un pasto libero a settimana ma 4? nella settimana mi lascio libero solo la domenica, e la cena della domenica l'ho lasciata molto leggera apposta, oppure anche li dovrei mangiare d più?
                            intendevo che i tuoi pasti liberi son la cena del sabato, e tutta la domenica (colazione, pranzo e cena)
                            a me non sembra leggera una cena con frutta e gelati...tutti carboidrati che se si vuole dimagrire per cena andrebbero evitati...molto meglio una fetta di carne con della verdura condita a freddo con dell'olio evo

                            Commenta

                            • kokopelli
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 57
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              allora per la dieta farò cosi se secondo te va bene:

                              sabato a colazione e pranzo nessun tipo di carboidrati, solo fibre e proteine, la sera pizza margherita e birra.

                              Domenica a cena solo un frutto e stop.

                              Commenta

                              Working...
                              X