Perdere una decina di kg..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcomarco
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perdere una decina di kg..

Ciao a tutti, inanzitutto mi presento; mi chiamo Marco, ho 23 anni e sono felice di aver trovato questo forum (sia per le informazioni, sia perchè da quel che leggo siete disponibili e preparati).
    Vorrei sottoporvi il mio "problema", sperando possiate darmi una mano.

Fino ai 20 anni, mangiavo come un ***** (anche a orari strani, tipo 1 o 2 di notte), e mangiavo prevalentemente cose poco sane (meringhe, panna, dolci, panini, etc).
    Nonostante tutto questo, ho sempre pesato 67 kg (h 182 cm).
    Ora, in 2 anni (e mangiando molto meno, e nemmeno piu' la notte), sono diventato 91 kg (ovviamente l'h è rimasta 182 cm ).

Differenze sostanziali sono: ho giocato a basket per 16 anni (tutt'ora gioco, ma una sola volta a settimana contro le 3 o 4 che facevo prima), e un lavoro seduto alla scrivania.

La mia dieta (per modo di dire, non faccio nessuna dieta) è "poco" valida, perchè a mezzogiorno mangio a lavoro (porto roba da casa), la sera mangio a casa, ma sono una persona che è un pò restia a frutta e verdura.

Quello che chiedo a voi è questo: qui a lavoro c'è una palestra ben accessoriata, e avendo tutti i giorni 1 ora e mezza di pausa posso tranquillamente andarci per 45 min al giorno.

Potreste consigliarmi su come muovermi per smaltire la pancia/i fianchi e rimettermi un pò in forma?

Vi ringrazio

Marco

ps) Non bevo e non fumo, se servisse come info
    Last edited by marcomarco; 26-03-2009, 10:09:23.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40389
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto

per qualsiasi consiglio, sia in merito all'allenamento che alla dieta, devi postarci qualcosa di tuo che poi noi modificheremo.
    diete e allenamenti da zero non se ne possono fare (vedi il regolamento).

per la dieta devi postarci esattamente quello che mangi tu attualmente in una giornata "tipo", comprendendo le gramamture; per gli allenamenti puoi cercare qui sul forum una tabella che t'"ispira" e postarcela in modo che possiamo adattarla a te

Commenta

• marcomarco
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto

per qualsiasi consiglio, sia in merito all'allenamento che alla dieta, devi postarci qualcosa di tuo che poi noi modificheremo.
      diete e allenamenti da zero non se ne possono fare (vedi il regolamento).

per la dieta devi postarci esattamente quello che mangi tu attualmente in una giornata "tipo", comprendendo le gramamture; per gli allenamenti puoi cercare qui sul forum una tabella che t'"ispira" e postarcela in modo che possiamo adattarla a te

Inanzitutto ti ringrazio
      Mi scusa per la questione diete/allenamenti, non avevo assolutamente letto il regolamento e me ne scuso.

Dire quello che mangio non è semplice, un pò per la grammatura, un pò perchè non è "standardizzato"; a parte la solita colazione (latte/ovomaltina/croissant), per ilr esto faccio spuntino al mattino e al pomeriggio, pranzo e cena.
      Se mangio pasta è un etto circa, se mangio altro proprio non saprei.
      A questo punto meglio che do un'occhiata bene al forum, sperando di trovare qualche info in piu'.

Grazie mille per la gentilezza, vediamo se troviamo una soluzione (a settembre mi sposo e sembro un cinghiale )

Marco

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40389
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcomarco Visualizza Messaggio
        Inanzitutto ti ringrazio
        Mi scusa per la questione diete/allenamenti, non avevo assolutamente letto il regolamento e me ne scuso.

Dire quello che mangio non è semplice, un pò per la grammatura, un pò perchè non è "standardizzato"; a parte la solita colazione (latte/ovomaltina/croissant), per ilr esto faccio spuntino al mattino e al pomeriggio, pranzo e cena.
        Se mangio pasta è un etto circa, se mangio altro proprio non saprei.
        A questo punto meglio che do un'occhiata bene al forum, sperando di trovare qualche info in piu'.
        si dai un'occhiata nella sezione "Dieta ed Alimentazione" per farti un'idea di quel che vuol dire postare la propria alimentazione e fatti un giro anche in "Allenamento" per vedere delle schede.

Originariamente Scritto da marcomarco Visualizza Messaggio
        Grazie mille per la gentilezza, vediamo se troviamo una soluzione (a settembre mi sposo e sembro un cinghiale )

Marco
        auguroni allora

Commenta

Working...
        X