Latte intero o parziale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco_zu
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 75
    • 3
    • 0
    • Send PM

Latte intero o parziale?

In definizione se la mattina a colazione prendo 300 ml di latte o di yogurt posso prenderli interi oppure è meglio parziali???

e poi a metà mattina come spuntino posso prendere i fiocchi di latte come fonte proteica? quanti gr? 100 gr o di +??

grazie per le risposte
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

come facciamo a rispondere ad una domanda così generica?? nn lo sappiamo!!! dipende da te, e da come ti suddividi i macro durante la giornata

p.s. vale x entrambe le domande..

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco_zu Visualizza Messaggio
      In definizione se la mattina a colazione prendo 300 ml di latte o di yogurt posso prenderli interi oppure è meglio parziali???

e poi a metà mattina come spuntino posso prendere i fiocchi di latte come fonte proteica? quanti gr? 100 gr o di +??

grazie per le risposte
      In linea generale bisognerebbe vedere tutta la dieta. In linea teorica sarebbe meglio prendere il latte parzialmente scremato a colazione. Meno grassi ci sono e più veloce sarà l'assorbimento degli aminocidi.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• red_devil85
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 35
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco_zu Visualizza Messaggio

grazie per le risposte
        Premettendo ke tutto dipende anke dal resto della tua dieta è chiaro che il latte parzialmente scr. è più indicato in definizione per il suo minor contenuto di grassi e xkè ha meno calorie.
        Il latte intero(3,4 gr di grassi ogni 100ml di prodotto contro 1,8 del p.s.) se ti piace è meglio prenderlo casomai nel periodo ke richiede maggior qnt. di calorie(massa).
        Cmq il latte è molto importante come fonte di calcio,vit. D.,amm.essenziali,vit. gruppo B...quindi se ti piace bevilo, preferendo il p.s.

Commenta

• sm@rt
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 508
          • 17
          • 90
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          In linea generale bisognerebbe vedere tutta la dieta. In linea teorica sarebbe meglio prendere il latte parzialmente scremato a colazione. Meno grassi ci sono e più veloce sarà l'assorbimento degli aminocidi.
          quoto, meglio ancora scremato completamente. se hai problemi di ritenzione idrica non lo bere affatto.
          Originariamente Scritto da red_devil85 Visualizza Messaggio
          .
          Cmq il latte è molto importante come fonte di calcio,vit. D.,amm.essenziali,vit. gruppo B...quindi se ti piace bevilo, preferendo il p.s.
          ciao, come fonte di calcio non è un granchè, meglio un'acqua calcarea.
          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• Marco_zu
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 75
            • 3
            • 0
            • Send PM

Il fatto è che io la mattina mangio lo yogurt con la frutta a pezzetti , il latte proprio non lo gradisco....
            tutto il rpoblema sta nel fatto che prenderei lo yogurt intero perchè lo fannoa casa mia così.. e lo fanno con sia latte parziale che intero...

capito?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
              io vado di scremato,più che per i grassi per il gusto...
              Anch'io lo preferisco. Ma è questione di abitudine: prima prendevo il latte p.s. La prima volta che presi lo scremato dissi che era solo acqua. Adesso non riesco più a bere il p.s.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                in casa io uso lo scrematto,gli altri l'intero,uan mattina era finito lo scremato e ho provato a bere l'intero....,non avevo neanche le whey per "aggiustarlo"
                comunque sono gusti, in linea generale meglio evitare l'intero la mattina...
                Inoltre con le whey il latte intero lo appesantisci ulteriormente, sono "altamente instabili", per lo meno le mie.

Commenta

• mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

io il latte non lo bevo piu da circa 3 anni...preferisco il latte di:

avena in primis
                  poi
                  soia
                  kamut
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    io il latte non lo bevo piu da circa 3 anni...preferisco il latte di:

avena in primis
                    poi
                    soia
                    kamut
                    fanno anche il latte dal kamut??

dove si compra??

Commenta

• swarzetto
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 2075
                      • 84
                      • 106
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                      quoto, meglio ancora scremato completamente. se hai problemi di ritenzione idrica non lo bere affatto.

ciao, come fonte di calcio non è un granchè, meglio un'acqua calcarea.
                      era una battuta vero?
                      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                        era una battuta vero?
                        è assolutamente vero..il calcio in eccesso non è x nulla positivo..gia se bevi decenti quantità d'acqua al giorno ti prendi la dose giusta di calcio al giorno..e cmq vorrei ricordarti che l'assunzione di calcio singolarmente non ha molto effetto..ilo magnesio è un regolarizzatore dell assunzione del calcio quindi se nn assumi molto magnesio e assumi dosi da cavallo di calcio, nn ci fai un bel niente

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          fanno anche il latte dal kamut??

dove si compra??

in alcuni negozi specializzati..come natura si..

Commenta

• sm@rt
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 508
                            • 17
                            • 90
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            è assolutamente vero..il calcio in eccesso non è x nulla positivo..gia se bevi decenti quantità d'acqua al giorno ti prendi la dose giusta di calcio al giorno..e cmq vorrei ricordarti che l'assunzione di calcio singolarmente non ha molto effetto..ilo magnesio è un regolarizzatore dell assunzione del calcio quindi se nn assumi molto magnesio e assumi dosi da cavallo di calcio, nn ci fai un bel niente
                            scusa, ma chi parlato di calcio in eccesso? ho detto solo che l'acqua è una fonte molto migliore di calcio, del latte.
                            in ogni caso dipende da che acqua consumi, ci sono acque molto leggere in cui hai una concentrazione di ca pari a 80mg/L, non direi che quelle sono una gran fonte di calcio, ma neanche il latte, se ne assume molto poco del calcio in esso presente.
                            in ogni caso hai fatto bene a precisare, ciao
                            "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• [frag]lorenz2
                              Inattivo
                              • Mar 2009
                              • 297
                              • 31
                              • 25
                              • Send PM

Inoltre con le whey il latte intero lo appesantisci ulteriormente, sono "altamente instabili", per lo meno le mie.
                              scusate l'OT
                              che pro usi? sono curioso

Commenta

Working...
                              X