20,30,40 min...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • John Turturro
    Banned
    • Mar 2009
    • 189
    • 21
    • 10
    • Send PM

20,30,40 min...

Si dice che dopo 20 min di attività aerobica inizi la lipolisi (mi baso sui "sentito dire")
    So per certo invece che esiste una vera e propria frequenza (o meglio una fascia di frequenza) alla quale il corpo lavora fortemente in lipolisi (se non sbaglio tra il 65% e il 75% della propria frequenza cardiaca massima)

come si conciliano questi due dettami?
    Mi spiego: se io faccio solo 10 min di aerobica al 70% di fc max sto comunque favorendo la lipolisi o devo per forza superare i 20 min per avere risultati in termini di eliminazione dei grassi?
    Inoltre quanto è conveniente correre per un bber o aspirante tale (sempre nel campo amatoriale)? Bastano 20 min? 30 min è l'ideale? 40 min è troppo?
    Aspetto commenti e pareri
    Last edited by John Turturro; 25-03-2009, 16:39:30.
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

30 minuti vanno benissimo

anticipo la risposta di whipper, la fascia lipolitica non esiste

Commenta

• John Turturro
      Banned
      • Mar 2009
      • 189
      • 21
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      la fascia lipolitica non esiste
      questa affermazione mi pare eccessiva
      forse non esiste una fascia SOLO lipolitica, ma vi sono processi energetici che a seconda del consumo richiesto dal corpo utilizzano prevalmentemente una fonte piuttosto che un'altra
      ad esempio se devo correre 1 km in 5 minuti utilizzerò un sistema energetico diverso da quello utile per correre lo stesso km in 10 minuti

Commenta

Working...
      X