Dieta Low Carb?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Dieta Low Carb?

Salve a tutti! Sto cercando di abbassare un pò (anzi molto!) la mia Bf che è circa il 18%
    Dopo aver tagliato drasticamente la mia dieta precedente sono arrivato a questa, che ne pensate?

Colazione: 300 ml latte + 40g cereali
    Metà mattina: 1 barretta fitness (80 cal), sono all'università quindi non posso fare cose strane..
    Pranzo: 80g pasta (possibilmente con olio) + 150g carne/pollo/prosciutto crudo/tacchino oppure un uovo (un frutto?)
    Metà pomeriggio/Pre workout: 80g yogurt (oppure un frutto?)
    Cena: 150g carne/pollo/prosciutto crudo/tacchino e spesso una porzione di minestra

Per quello che riguarda l'allenamento mi alleno 3 volte alla settimana con i pesi (allenamento di forza) in cui tutte le volte faccio 30/40 minuti di cardio/aerobica e anche negli altri giorni appena posso faccio 40 minuti di step.
    Last edited by Leviatano89; 25-03-2009, 14:27:25.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Sto cercando di abbassare un pò (anzi molto!) la mia Bf che è circa il 18%
    Dopo aver tagliato drasticamente la mia dieta precedente sono arrivato a questa, che ne pensate?

Colazione: 300 ml latte + 40g cereali
    Metà mattina: 1 barretta fitness (80 cal), sono all'università quindi non posso fare cose strane..
    Pranzo: 80g pasta (possibilmente con olio) + 150g carne/pollo/prosciutto crudo/tacchino oppure un uovo (un frutto?)
    Metà pomeriggio/Pre workout: 80g yogurt (oppure un frutto?)
    Cena: 150g carne/pollo/prosciutto crudo/tacchino e spesso una porzione di minestra

Per quello che riguarda l'allenamento mi alleno 3 volte alla settimana con i pesi (allenamento di forza) in cui tutte le volte faccio 30/40 minuti di cardio/aerobica e anche negli altri giorni appena posso faccio 40 minuti di step.
    Non è una low-carb questa. In generale dovresti puntare su carboidrati a più basso IG, ma soprattutto mancano i grassi.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Non è una low-carb questa. In generale dovresti puntare su carboidrati a più basso IG, ma soprattutto mancano i grassi.
      grazie speravo mi rispondessi tu! Potresti aiutarmi a renderla tale? Cosa potrei aggiungere?

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Aggiungo il riso al posto della pasta? Lo yogurt è a basso IG no? E poi.... tutta la frutta a basso IG non è che mi piaccia molto
        Per i grassi mi hanno detto il salmone giusto? Altri che mi consigli?

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Aggiungo il riso al posto della pasta? Lo yogurt è a basso IG no? E poi.... tutta la frutta a basso IG non è che mi piaccia molto
          Per i grassi mi hanno detto il salmone giusto? Altri che mi consigli?
          Fonti di carboidrati a basso IG sono frutta (tranne banana), verdura (tranne carote), fette Wasa, legumi.
          Fonti di carboidrati a medio IG sono fiocchi d'avena e pane di segale.

Commenta

• Manchester
            Huge and Hard
            • Apr 2001
            • 7594
            • 93
            • 49
            • Piacenza
            • Send PM

Colazione: 300 ml latte scremato + 50g cereali special k + 6 albumi o 30 gr di pro
            Metà mattina: tortino di albumi e mandorle così ti imboschi bene 6 albumi + 30 gr di mandorle + 1 frutto
            Pranzo: 80g pasta + 150g carne/pollo/prosciutto crudo/tacchino + 2 cucchiai olio
            Metà pomeriggio/Pre workout: come metà mattina
            Cena: 150g carne/pollo/prosciutto crudo/tacchino + verdure o passato + 2 cucchiai olio

pre night
            200 gr fiocchi di latte

modificato
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Fonti di carboidrati a basso IG sono frutta (tranne banana), verdura (tranne carote), fette Wasa, legumi.
              Fonti di carboidrati a medio IG sono fiocchi d'avena e pane di segale.
              ecco appunto le banane sono uno dei pochi frutti che mangio nel pre wo.. la minestra è di legumi quindi direi che va bene no? Comunque ammetto di non capirmene abbastanza.. il mio obiettivo sarebbe, come ho scritto, di perdere un pò di chili.. può andare bene questa dieta o ci vuole come ho scritto una low carb?

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

ecco appunto le banane sono uno dei pochi frutti che mangio nel pre wo.. la minestra è di legumi quindi direi che va bene no? Comunque ammetto di non capirmene abbastanza.. il mio obiettivo sarebbe, come ho scritto, di perdere un pò di chili.. può andare bene questa dieta o ci vuole come ho scritto una low carb?
                La banana ha un alto IG, ma il suo carico glicemico non è elevatissimo.

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

La banana ha un alto IG, ma il suo carico glicemico non è elevatissimo.
                  quindi la posso tenere nel pre wo? Per quanto riguarda le modifiche di Manchester che dici? Mi è un pò difficile buttar giù tutti i giorni 6 albumi
                  Last edited by Leviatano89; 26-03-2009, 11:30:11.

Commenta

Working...
                  X